| Autore |
Messaggio |
Heritage
|
 BassTARD T Fuzz
Ciao ragazzi!
qualcuno di voi usa questo pedale?
ho ascoltato i sample sul Sito di Alberto Dani..bh? che dire a me sono piaciuti molto, non ho mai sentito una cattiveria tale uscire da un fuzz, anche se a tratti i sample sembrano essere un p? confusi
secondo voi settando a dovere i controlli si riesce a tirare fuori qualcosa di veramente valido e originale, che comunque riesca a bucare nel mix?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#1 Gio 23 Ott, 2008 13:41 |
|
 |
esioforever
|
 Re: BassTARD T Fuzz
gi? di per s? un fuzz, anche dedicato al basso, non riuscir? mai a tirare fuori tutte le basse del nostro strumento. O perlomeno io non sono mai riuscito a trovarlo.
Il BassTard di Alberto ? l'unico che meriti veramente di stare su una pedaliera.
____________________ la mia band, i JULIAN MENTE
julianmente.it
facebook
twitter
soundcloud
|
| Condividi |
#2 Ven 24 Ott, 2008 13:29 |
|
 |
Heritage
|
quindi tu lo usi con soddisfazione?
volevo chiederti se si riesce ad ottenere una distorsione non troppo estrema nel range di possibilit? del pedale-terremoto?
|
| Condividi |
#3 Ven 24 Ott, 2008 14:34 |
|
 |
esioforever
|
miscelalo col pulito e sicuramente qualche vicino si chieder? cos'? stato a buttargli gi? l'enciclopedia dalla libreria
julianmente.it
facebook
twitter
soundcloud
|
| Condividi |
#4 Ven 24 Ott, 2008 16:13 |
|
 |
Bellerofonte
|
salve intervengo in questo topic perch? ho appena preso il basstard t fuz e volevo comunicarvi le mie impressioni: al centro del pedale c'? una levetta che si pu? spostare in due diverse posizioni: sinistra e destra; spostandola a destra si ottiene il fuzz pi? ingestibile ed inutilizzabile della storia dell'umanit?: fischio continuo volume che si alza come un boost, insomma davvero inutilizzabile. ma spostando la levetta verso sinistra il suono diventa davvero spettacolare: zero fischi e rumori di fondo, grande corposit? e calore, nessuna perdit? di basse frequenze, anzi una esaltazione delle stesse; ? incredibile quanta variet? di suoni si possono incontrare girando il solo potenziomentro del gain. riempie tantissimo nei pezzi un p? pi? rock spinto con groove continui crea un tappeto fuzzoso davvero bello, un p? meno efficace per quanto riguarda l'attacco nei ritmi stoppati. due difetti:1. forse sar? il mio tocco ma a volte quando suono in modo continuo alcune note hanno un volume pi? basso delle altre, come se le suonassi pi? piano, anche se non ? voluto, questo sia suonando con le dita che con il plettro. sapr? dire di pi? tra qualche settimana. 2 lo switch trhu bypass non ? silenzioso: con la levetta verso destra si ode un potente pop, con la levetta verso sinistra il pop ? molto pi? leggero ma c'? sempre. Il mio voto ( IMHO )da uno a 10 ?: 7,5/8.
ah dimenticavo l'ho provato con un epiphone thunderbird, quello di nuova produzione da 200 euri, magari con un g&l o un fender va ancora meglio.....
____________________ www.myspace.com/submachin3gun
Ultima modifica di Bellerofonte il Gio 23 Apr, 2009 22:54, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#5 Gio 23 Apr, 2009 22:50 |
|
 |
Firenze Sogna
|
Bellerofonte, bella recensione.
Aggiungi anche qualche foto e sample ...che non fanno mai male!!
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#6 Ven 24 Apr, 2009 21:08 |
|
 |
invisible
Contributor

|
esioforever, beh prova lo ZVex Wolly Mammoth e vedrai se non ha basse!
|
| Condividi |
#7 Ven 24 Apr, 2009 23:37 |
|
 |
esioforever
|
invisible, non mi piace, troppo synth. Mi piace il BassTard, ma molto di pi? il Colorsound. Bella pasta. Entrambi.
julianmente.it
facebook
twitter
soundcloud
|
| Condividi |
#8 Lun 27 Apr, 2009 14:50 |
|
 |
invisible
Contributor

|
troppo synth? per carit? i gusti sono gusti ma il suono che tiro fuori io non ha nulla a che fare, secondo me, con i suoni alla Muse, tanto per intenderci
|
| Condividi |
#9 Lun 27 Apr, 2009 16:18 |
|
 |
Abanoise
|
si riesce ad ottenere una distorsione non troppo estrema nel range di possibilit? del pedale-terremoto?
S?, tenendo gain sotto le ore 9 si ottiene un overdrive fuzzoso molto bello e gestibile, con cui fare anche pezzi veloci. Anche se il pedale in s? ? ottimo per cose pi? spinte e compresse.
Io uso: solo il plettro
Ultima modifica di Kublai il Lun 04 Gen, 2010 16:42, modificato 1 volta in totale Modificato da Kublai, Lun 04 Gen, 2010 16:42: non si quotano anche gli smileys |
| Condividi |
#10 Ven 01 Gen, 2010 20:50 |
|
 |
|
|