Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

BassTARD T Fuzz
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio BassTARD T Fuzz 

Ciao ragazzi!
qualcuno di voi usa questo pedale?

ho ascoltato i sample sul Sito di Alberto Dani..bh? che dire a me sono piaciuti molto, non ho mai sentito una cattiveria tale uscire da un fuzz, anche se a tratti i sample sembrano essere un p? confusi

secondo voi settando a dovere i controlli si riesce a tirare fuori qualcosa di veramente valido e originale, che comunque riesca a bucare nel mix?

Io uso: plettro e dita

Heritage Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: BassTARD T Fuzz 

gi? di per s? un fuzz, anche dedicato al basso, non riuscir? mai a tirare fuori tutte le basse del nostro strumento. O perlomeno io non sono mai riuscito a trovarlo.

Il BassTard di Alberto ? l'unico che meriti veramente di stare su una pedaliera.

twitter
soundcloud

quindi tu lo usi con soddisfazione?

volevo chiederti se si riesce ad ottenere una distorsione non troppo estrema nel range di possibilit? del pedale-terremoto?

Heritage Invia Messaggio Privato

miscelalo col pulito e sicuramente qualche vicino si chieder? cos'? stato a buttargli gi? l'enciclopedia dalla libreria  

twitter
soundcloud

salve intervengo in questo topic perch? ho appena preso il basstard t fuz e volevo comunicarvi le mie impressioni: al centro del pedale c'? una levetta che si pu? spostare in due diverse posizioni: sinistra e destra; spostandola a destra si ottiene il fuzz pi? ingestibile ed inutilizzabile della storia dell'umanit?: fischio continuo volume che si alza come un boost, insomma davvero inutilizzabile. ma spostando la levetta verso sinistra il suono diventa davvero spettacolare: zero fischi e rumori di fondo, grande corposit? e calore, nessuna perdit? di basse frequenze, anzi una esaltazione delle stesse; ? incredibile quanta variet? di suoni si possono incontrare girando il solo potenziomentro del gain. riempie tantissimo nei pezzi un p? pi? rock spinto con groove continui crea un tappeto fuzzoso davvero bello, un p? meno efficace per quanto riguarda l'attacco nei ritmi stoppati. due difetti:1. forse sar? il mio tocco ma a volte quando suono in modo continuo alcune note hanno un volume pi? basso delle altre, come se le suonassi pi? piano, anche se non ? voluto, questo sia suonando con le dita che con il plettro. sapr? dire di pi? tra qualche settimana. 2 lo switch trhu bypass non ? silenzioso: con la levetta verso destra si ode un potente pop, con la levetta verso sinistra il pop ? molto pi? leggero ma c'? sempre. Il mio voto ( IMHO )da uno a 10 ?: 7,5/8.
 ah dimenticavo l'ho provato con un epiphone thunderbird, quello di nuova produzione da 200 euri, magari con un g&l o un fender va ancora meglio.....

Ultima modifica di Bellerofonte il Gio 23 Apr, 2009 22:54, modificato 1 volta in totale 
Bellerofonte Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live

Bellerofonte, bella recensione.
Aggiungi anche qualche foto e sample ...che non fanno mai male!!

Io uso: solo le dita

Firenze Sogna Invia Messaggio Privato

esioforever, beh prova lo ZVex Wolly Mammoth e vedrai se non ha basse!

invisible Invia Messaggio Privato Invia Email

invisible, non mi piace, troppo synth. Mi piace il BassTard, ma molto di pi? il Colorsound. Bella pasta. Entrambi.

twitter
soundcloud

troppo synth? per carit? i gusti sono gusti ma il suono che tiro fuori io non ha nulla a che fare, secondo me, con i suoni alla Muse, tanto per intenderci

invisible Invia Messaggio Privato Invia Email

Heritage ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si riesce ad ottenere una distorsione non troppo estrema nel range di possibilit? del pedale-terremoto?

S?, tenendo gain sotto le ore 9 si ottiene un overdrive fuzzoso molto bello e gestibile, con cui fare anche pezzi veloci. Anche se il pedale in s? ? ottimo per cose pi? spinte e compresse.

Io uso: solo il plettro

Ultima modifica di Kublai il Lun 04 Gen, 2010 16:42, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 04 Gen, 2010 16:42: non si quotano anche gli smileys
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Compressore - Distorsione/fuzz aless Ampli&Co. 23 Mer 21 Apr, 2010 20:53 Leggi gli ultimi Messaggi
aless
No Nuovi Messaggi Dwarfcraft Devices Eau Claire Thunder (fuzz) tozz Ampli&Co. 3 Dom 31 Mar, 2013 23:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Abanoise

Lista Permessi