Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

MARSHALL PARK 75, Consiglio E Valutazione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio MARSHALL PARK 75, Consiglio E Valutazione 

Buon luned? mattina a tutti (    )

Situazione: ho trovato un altro gruppo, quindi un'altra saletta. Sarebbe uno spazio molto limitato (e con molto, intendo molto  :lol:) , ed il 4x10 che uso di solito con il primo gruppo, fatica a starci (senza parlare del fatto di portarlo avanti e indietro per alcune rampe di scale).
Cos? ero alla ricerca di un combetto non troppo potente, ma nemmeno troppo poco, che non occupasse troppo spazio (e che possibilmente non costasse uno sproposito). Alla fine mi serve qualcosa di pratico, magari da tenere in saletta (quindi dell'estetica mi importa veramente poco, mi basta che suoni, possibilmente in maniera decente   )

Tra gli altri, quello che mi ispirava molto, era questo:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1277375.html

ma avrei un paio di domande:

- che ve ne pare? Ovvero, non parlo del suono (per quello vado a provarlo), ma mi chiedevo se qualcuno lo conosce, se ? un ampli affidabile (nei limiti de lpossibile) o che. Riguardo a questo modello non ho trovato molto.

- secondo voi, quale pu? essere (nello specifico intendo, non in generale, non vorrei che andassimo offtopic), il motivo di un cono sovradimensionato? Io, cos? a naso, direi per non tirargli troppo il collo. Ma questa mia ipotesi se la gioca a parimerito con l'ipotesi della bufala colossale, con conseguente tentativo di fregatura  

- il prezzo ? in linea con il "mercato"? O posso tirare un pochetto? Ovvio, non mi va di tagliare in quattro il capello, ? che se ? troppo fuori mercato, almeno glielo faccio presente    (anche se non credo proprio)

Io uso: solo le dita

AgapitoMalteni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: MARSHALL PARK 75, Consiglio E Valutazione 

Ciao!
Io di combo non me ne intendo molto e non ne ho mai provati tantissimi, per? possiedo anch'io il Park della Marshall, la versione pi? piccola a 60 watt se non sbaglio, che uso per studio. Il suono non ? male e fino ad ora mai avuto problemi.
Detto questo, il mio concetto "da studio" ? che basta che suoni non troppo male, se devi usarlo per fare prove le cose mi sa che cambiano. Dovresti provarlo, per quanto riguarda l'affidabilit?, ripeto, mai avuto problemi ed ? bello compatto e solido, il prezzo di quello li a 75 watt mi sembra buono, a me era stato svenduto da un amico quindi non saprei fare un paragone ma per meno dubito che troverai qualcosa, sul fatto di usarlo per fare prove non saprei dirti, dipende che volumi tenete e che musica fate.
Cmq non so cosa intendi per spendere uno sproposito, per? un'idea della quale difficilmente potresti pentirti ? investire un po' e prendere un bel combo, eden, ampeg etc, avevo provato anche un combo della gallien, davvero piccolo ma davvero potente.
Altrimenti potresti dare un'occhiata a qualche ashdown o ai peavey tnt, non sono male e credo costino poco.
Bye!

FunkyBoutique Invia Messaggio Privato

prima di tutto, ti ringrazio davvero per la risposta; grossomodo era quello che volevo sentire  

per il suono non mi faccio grossissimi problemi, nel senso: lo provo prima di prenderlo, ed, in linea di massima, dovrei capire che tipologia di suono ha. Se non ? immediato, sempre in linea di massima, si capiscono le potenzialit?. Diciamo che, di solito, un suono che non mi dispiaccia eccessivamente l'ho sempre tirato fuori, spesso arrangiandomi con roba peggiore  
Io ora cercavo soprattutto comodit? (non combo/testata-cassa pi? grandi, che ho gi?), anche per via degli spazi ridotti, e, perch? no, anche economicit? (diciamo che non volevo spendere pi? di 150; so che ? un budget molto limitato per l'amplificazione, ma questa sarebbe una soluzione di ripiego: come gi? detto, ho altra amplificazione per quando devo cercare il suono che veramente voglio, e questo sarebbe unire l'utile al dilettevole). Ovvio, anche avere un ampli che non mi lascia a piedi dopo due prove non sarebbe una cattiva idea.
Per via dei volumi dovrei essere a posto con 75 watt: l'altro bassista che suona con me (s?, siamo 2 bassisti) ha un 65 watt mi pare, e si sente, in quanto, nonostante il batterista non ci vada troppo leggero, l'ambiente ? veramente limitato.

Ad ogni modo, ero indeciso tra questo, ed un peavey basic 50: per? 50 watt, probabilmente, sono effettivamente pochini.

Comunque devo dire che la tua risposta mi ha molto invogliato ad andare a provarlo, quantomeno.
Ora resterebbe solo da capire il perch? del cono sovradimensionato (il venditore non mi ha molto chiarito i miei dubbi, e poi, per quanto possibile, tenderei ad evitare le parole dei venditori, per ovvi motivi...)

Figurati, siamo qui apposta!
Come hai gi? detto te, provalo, perch? per il budget che hai in mente potrebbe decisamente fare al caso tuo.
Ovviamente l'affidabilit? cambia a seconda di come ? stato usato, per? "normalmente" l'ho trovato pi? che valido.
Io lo suono a casa appunto, a volte alzando anche abbastanza non distorce e con il jazz ci tiro fuori un suono che per le aspettative che avevo (preso quasi alla cieca per il prezzo davvero conveniente) mi ha anche piacevolmente stupito.
Se poi il tuo bell'ampli da usare ai concerti lo hai e volevi fare una spesa conoscendone i limiti e i vantaggi di un sistema simile, provalo!
Se non ha difetti causati da quello che l'ha usato, sono 150 euro che userai per parecchio tempo, spesso si spendono in modi molto peggiori.
Per la questione del cono non saprei davvero, per? se ? stato concepito cos?, non vedo proprio il problema.
Ciao!!

FunkyBoutique Invia Messaggio Privato

Sono giusto giusto di ritorno.
Sono andato a casa del tipo che lo vendeva (persona squisita, molto posata e rassicurante), e l'ho provata per bene.
Il suono mi ? piaciuto subito, aveva quel che di vintage che mi aspettavo da questo ampli; i controlli sono efficaci, con minime variazioni si sentono gli effetti sul suono (non come altri combo da pochi soldi che avevo provato :lol:), anche del piccolo equalizzatore parametrico (si dice cos? mi pare :lol:). Credo ci sia un buon margine di intervento, e la possibilit? di trovare almeno pi? di un suono valido. Anche il compressore non lavora male (certo ? quello che ?, ma al peggio si pu? sempre non usarlo).
Per la questione del cono non si ? pronunciato, l'ha presa gi? cos? (l'ho apprezzato davvero, piuttosto che quelli che ti venderebbero la nonna spacciandola per raffealla fico :lol:)

E, come se non bastasse, mi sono visto un bel precision vintage dell' 80 e qualcosa, che non fa mai male!

Inutile aggiungere che l'ampli ? tornato a casa con me. Ora restano le prove da fare in saletta ed in casa (domani per?, altrimenti mi tocca trasferirmi)

Unico neo: un paio di pot gracchiano un po'; ma l'ampli ? fermo da un po', sembrerebbe solo della polvere (dovrebbe bastare aprirlo e soffiarla via, si accettano suggerimenti sul come fare); ad ogni modo, si ? dimostrato disponibilissimo nel caso di malfunzionamenti (e ci credo, so dove abita!!! :lol:), e, comunque, l'ha portata in negozio a far controllare (saldature, fili, ecc) prima di venderla.

Grazie funky per le dritte!

I 75 W sono di picco o rms?

Dark Lord Invia Messaggio Privato MSN Live

Dark Lord, nell'amplificazione per basso di solito si dichiara il dato RMS.

Io uso: plettro e dita

Sono 75 watt rms a 4 ohm e 50 watt rms a 8 ohm.
Perch

Ah..l'ho chiesto perch? qui a Varese ? il contrario, i negozianti mettono il dato di picco e esplicitano in caso se ? rms..comunque l'ho chiesto perch? io dispongo solo di testata e cassa e vorrei vedere per un combetto..

Dark Lord Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Aiuto Scelta-valutazione Jazz Japan andtrea Bassi&Co. 8 Lun 12 Lug, 2010 16:41 Leggi gli ultimi Messaggi
andtrea
No Nuovi Messaggi MusicMan Sabre '79......qual'? la valutazi... -Polly- Bassi&Co. 34 Ven 05 Ott, 2007 10:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassteak
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Bass '76: aiuto valutazione buongustavo Bassi&Co. 39 Mar 06 Nov, 2007 15:35 Leggi gli ultimi Messaggi
ricky74
No Nuovi Messaggi Sicilia:consiglio Gastronomico millino Discussioni a 360° 0 Mer 27 Mag, 2015 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko

Lista Permessi