| Autore |
Messaggio |
sorianonet
 Come Sono Gli Effetti Di Ambiente Della Zoom B2.1???
salve....
ho una discreta pedaliera con effetti piuttosto decenti:
ashdown drive plus
ibanez sb7
crybaby bass wha (quello bianco)
a questa pedaliera mi mancano un po' di effetti d'ambiente...principalmente il delay, phaser....
siccome ? qualcosa che userei poco non vorrei spendere molto e quindi la mia indecisione ? se prenderli singoli della ibanez oppure prendere la zoom b2.1 che ha qualcosina in pi? come l'accordatore, l'emulazione del samsamp(ho sentito il fantastico blind test),l'uscita bilanciata, la possibilit? di registrare con la usb....
voi che dite? cosa consigliate nella battaglia zoom vs ibanez sotto il punto degli effetti d'ambiente?sono decenti quelli zoom??
grazie in anticipo
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Mer 10 Dic, 2008 09:11 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
 Re: Come Sono Gli Effetti Di Ambiente Della Zoom B2.1???
Io uso: plettro e dita
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#2 Mer 10 Dic, 2008 10:23 |
|
 |
abasslife
|
Da possessore della Zoom B2.1u non posso che consigliartela... IMHO l'unica pecca ? sulle distorsioni, per il resto ci sono davvero degli effetti ben fatti e modulabili a piacere.
Ti dico solo che una volta c'ho suonato live uscendo direttamente dalla DI ed il risultato ? stato pi? che soddisfacente....
#3 Mer 10 Dic, 2008 11:16 |
|
 |
Firenze Sogna
|
Sono ottimi.
Io la Zoom la uso soprattutto per gli effetti di modulazione e delay.
Poi tieni conto che avere l'uscita USB fa molto comodo,
e pi? o meno ti costa quanto un pedale delay buono (per esempio Echo Park della Line 6)
ma hai molti pi? effetti a tua disposizione.
|
| Condividi |
#4 Mer 10 Dic, 2008 12:09 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
sorianonet, se la devi usare solo per effetti d'ambiente per me ? ottima.. come detto ? un p? vergognosa solo sulle distorzioni!
e poi il pedale ti permette di dare varie sfumature anche in diretta alle modulazioni, oltre a fare da volume...
magari cerca di provare pure una digitech di prezzo simile, o la boss ME-20
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#5 Mer 10 Dic, 2008 12:39 |
|
 |
sorianonet
l'intenzione ? di usarla solo x gli effetti di ambiente e accordatore....per le distorsioni ho l'ashdown che m soddisfa...
al max userei anche equalizzatore, autowha e phaser...
quindi secondo voi tengono il confronto con gli ibanez??
|
| Condividi |
#6 Mer 10 Dic, 2008 13:24 |
|
 |
Firenze Sogna
|
ma te a quali pedali dell'ibanez ti riferisci??
|
| Condividi |
#7 Mer 10 Dic, 2008 15:23 |
|
 |
sorianonet
ovviamente il confronto ? con zoom vs ibanez(de7-aw7-ph7)...il tutto sempre dal punto di vista della qualit? di suono e nn della praticit?.....
grazie
Ultima modifica di sorianonet il Mer 10 Dic, 2008 23:52, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#8 Mer 10 Dic, 2008 23:50 |
|
 |
Closer
|
Gli effetti di ambiente della B2 sono molto buoni. Mi riferisco a chorus, flanger, phaser, tremolo, vibrato. Molto buoni anche i delay e i riverberi. Molto bene anche il filtro a inviluppo e i wha, se settati bene. Lavora molto bene anche il noise gate (zns), il che non guasta. I compressori li riteno inutilizzabili; octaver, pitch e sinth soffrono un po' il tracking. I distorsori non sono proprio il massimo, tranne se usi il fuzz bello spinto, il Bassman o il Sansamp. Questi ultimi due a intuito potrebbero essere interessanti se ci fai passare il drive Ashdown. I moduli di equalizzazione li trovo poco immediati e gestibili, io preferisco fare un bel suono di base dall'eq della testata.
Io uso: solo il plettro
____________________ Ay, in the very temple of delight veil'd melancholy has her sovran shrine.
|
| Condividi |
#9 Gio 11 Dic, 2008 00:20 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
il compressore ? inutilizzabile... il limiter f? il suo lavoro!
gli overdrive tutti sono molto buoni amio avviso, non hanno la stessa risposte alle dinamiche di uno analogico, ? chiaro, per? rendono benone, al contrario delle distorsioni!
quoto sui sinth e pitch vari, sui wha e su tutto il resto!
l'EQ a mio avviso ha un bucone sulla gestione delle medie che ? un p? una noia in modalit? grafico... e chiaramente sono poche anche le sole 2 bande in parametrico!
per? io lo trovo molto gestibile e facile, forse un p? poco sensibile...
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#10 Gio 11 Dic, 2008 01:09 |
|
 |
sorianonet
l'ho trovata di seconda mano e l'ho presa....
ho un problema nella configurzine con win vista....praticamente anche se ho intallato i driver nn s sente nulla quando suono....idee??
|
| Condividi |
#11 Mar 06 Gen, 2009 00:42 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
ci vuole cubase (o altro programmino) primo... e secondo mi pare di ricordare che il suono lo devi riprodurre lo stesso attacando l'uscita output della zoom a un'ampli!
quando riascolti il pezzo registrato si sentir? lo stesso dall'ampli!
mi pare che qualcuno fosse riuscito con cubase a farlo lavorare diversamente... fai una ricerca che se n'? parlato a volont
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#12 Mar 06 Gen, 2009 00:46 |
|
 |
ciubecca
|
La Zoomb2 funge da scheda audio anche in riproduzione. Quindi se il software non permette di selezionare per l'OUTPUT (l'ascolto) una scheda audio differente da quella utilizzata per l'INPUT (la registrazione), si deve ascoltare direttamente dall'uscita della zoom, attaccandola con un jack stero a delle casse attive, un impianto stereo o alle cuffie).
Ovviamente devi usarla con un software tipo cubase, audacity, mixcraft, audition ecc o almeno con un AmpegSVX o GuitarRig e selezionare i driver ASIO Zoom nelle Preferenze/periferiche AUDIO del software.
PS: A me su Windows Vista, gli ultimi driver della zoom (Versione 1.03 - fatti per Vista e Cubase LE4) andavano male con Cubase LE1 (fornito con la mia Zoom). Con Cubase LE (1) o con altri software vanno molto meglio i driver precedenti Versione 1.0.0.1.
|
| Condividi |
#13 Mar 06 Gen, 2009 02:29 |
|
 |
tadan
|
riuppo questa discussione perch? vorrei avere una delucidazione..
trovo mooolto interessante il TUBE PRE nella parte dedicata ai simulatori di ampli...ecco, qualcuno di voi sa a quale preamplificatore valvolare si riferisce in particolare??
grazie..
____________________ "oh mio Dio, sono un pomodoro!!" adam west
BEER, helps ugly people to have sex since 1862...
|
| Condividi |
#14 Sab 31 Ott, 2009 19:11 |
|
 |
|
|