| Autore |
Messaggio |
livios
|
 Problemi Prossimi Acquisti
Fino a l'altro ieri il mio dubbio era tra la little mark gialla e la sa 450 vecchia. Lo stesso giorno scopro che stanno tutte e 2 sugli 8kg e patatrak, non sono pi? convinto dell'acquisto.
La storia del mio cambio di strumentazione risale all'ultimazione della sala prova del mio batterista. Ho bisogno di un'altro sistema di amplificazione per il mio g&l tribute l-2500. Ora ho un combo ashdown mag 300 c-115 con cui ho sempre suonato in casa. Ho scelto l'alternativa di venderlo (? ancora in vendita) e comprare 1 cassa per casa e eventuali improbabili situazioni live (ats BS2X10C-T2 500w 4ohm 600? s.p. comprese), una cassa 1 per la saletta e la littlemark II... mi escono un sacco di soldi...
per la cassa della sala sono indeciso tra 2 behringer bb210, una a 100? e l'altra a 50? ma con un cono da sostituire. non so se ci potesse essere un risparmio accollandosi quella guasta... voi che fareste?
invece per la littlemark 2 non so che pesci prendere perch? vado un'attimino fuori budget... spero di trovare un'occasione non superiore ai 400?
gli interrogativi che mi si pongono sono molteplici, sto seguendo la giusta via? non star? svenandomi troppo?
vi prego aiutatemi con qualche commento o suggerimento che forse tra un p? avr? pure il fiato degli altri del gruppo sul collo che mi mettono fretta
ciao
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di livios il Mar 06 Gen, 2009 17:56, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Mar 06 Gen, 2009 17:55 |
|
 |
PierPiero
|
 Re: Problemi Prossimi Acquisti
livios,Tenere una cassa da 500W in casa ? un po' uno spreco, e poi io non andrei in live con una cassa che non ho mai provato con il resto del gruppo.
Perch? non ti tieni l'ashdown a casa e compri semplicemente un sistema testa cassa (con la cassa a 4 ohm in modo da sfruttare tutti i W della testa) per prove ed eventuali live?
Di 500 W che te ne fai?Suoni a sansiro?
Hartke HA3500 + cassa qualunque a 4 ohm?
|
| Condividi |
#2 Mar 06 Gen, 2009 18:19 |
|
 |
livios
|
dimenticavo, questa soluzione era contrapposta a quella di tenere l'ashdown e comprare un combo catorcio per la sala. nella sala non ci voglio tenere nulla di valore, perch? non mi fido e perch? quando piove si allaga (eheheeh). a questo punto coglievo l'occasione per rinnovare la strumentazione con qualcosa un p? meglio, non ? che il mag mi faccia impazzire
|
| Condividi |
#3 Mar 06 Gen, 2009 19:13 |
|
 |
tommy197
|
Non ti fidi perch? hai paura che possano entrare ladri in saletta e rubarti l'attrezzatura o solo perch?, quando piove, entra l'acqua? Se ? la seconda motivazione, ti consiglierei di fare il possibile per evitare che l'acqua entri nella stanza
Secondo me dovresti fare un sistema testa+cassa, buono, da tenere in sala prove, con il quale poi andare a suonare in giro; per il problema dell'acqua basta alzare la cassa da terra una volta che hai finito di suonare e coprirla. Ovviamente sempre che l'acqua non sia eccessiva....
Anche io ho dei problemi in saletta, e per evitare di lasciare cose di valore, voglio optare per questa soluzione: testata little mark II (comoda da trasportare) e cassa ashdown 4x10; la cassa costa realtivamente poco e la lasciero in saletta, con tutte le dovute precauzioni (cassa elevata da terra e coperta). In questo modo non dovrebbe accadere nulla alla cassa, ma anche se dovesse allagarsi la saletta, la perdita economica dovrebbe essere minima.
Ovviamente mi auguro che ci? non accada
Io uso: solo le dita
____________________ www.horizonsband.com
Casting Miti della Musica 2008 @ Roxy Bar
RADIORAPTUS tributo a Luciano Ligabue
...quando una lingua si dilunga qualcuno si dilegua... M.S.T.
|
| Condividi |
#4 Mar 06 Gen, 2009 20:02 |
|
 |
IlPinna
|
volendo, se non ti serve una grossa potenza, potresti pensare ad una Little Mark 250 (invece che alla II).
Secondo m?, a meno che non suoni su palchi grandi, all'aperto e senza spie la potenza ti basta e avanza e spendi meno rispetto ad una Little Mark II (la mia infatti lo presa a 350 euro come ex-demo e con 2 anni di garanzia).
____________________ Powered by:
-Amplificazione: TecAmp Puma 1000, ATS BS 2x10c, MarkBass MicroMark ed.1.
-Bassi: Megabass II 7/20, Cort Artisan A6, Warwick Thumb NT 1987.
-Rack: Hartke VXL, Behringer RackTuner BTR2000, Boss VF-1.
|
| Condividi |
#5 Ven 09 Gen, 2009 02:42 |
|
 |
glionetto3
|
io ti consiglio di non sottovalutare la Peavey tour 450 secondo me un ottimo prodotto con meno di 600? prendi sia testata che cassa
|
| Condividi |
#6 Ven 09 Gen, 2009 03:19 |
|
 |
livios
|
per un attimo c'ho creduto al peavey, ma poi ho visto il peso.
Citazione: Non ti fidi perch? hai paura che possano entrare ladri in saletta e rubarti l'attrezzatura
si insomma ? pur sempre un box e purtroppo credo non passeremo inosservati...
Citazione: potresti pensare ad una Little Mark 250
c'ho pensato ma mi ero fissato con questa ats e credevo che li meritasse un p? di watt. non so se sia la cassa giusta per? mi pareva fosse molto apprezzata, che mi dite? di lasciarla nella saletta non se ne parla, piuttosto avete qualche dritta sulla behringer bb210? quella buona o quella con un cono rotto?
|
| Condividi |
#7 Ven 09 Gen, 2009 19:31 |
|
 |
tommy197
|
Per la beheringer, se ti vuoi fare un'idea del suono, dai un'occhiata a questa discussione. Il consiglio che ti posso dare ? di provarla con la tua testata, se ti piace il suono, vai tranquillo!
Io uso: solo le dita
____________________ www.horizonsband.com
Casting Miti della Musica 2008 @ Roxy Bar
RADIORAPTUS tributo a Luciano Ligabue
...quando una lingua si dilunga qualcuno si dilegua... M.S.T.
|
| Condividi |
#8 Ven 09 Gen, 2009 20:00 |
|
 |
livios
|
ho visto che la ashdown 410t nuova costa 168?!!! cacchio mi sa che ho trovato la cassa per la saletta! non esiste niente di pi? economico, mi sa, neanche nell'usato!! poi mi pare che se ne parli anche bene
voi che ne pensate?
sta ats BS2X10C-T2 500w 4ohm la accatto? 600? spedizione compresa usata
poi little mark 2 a 475? spedizione compresa ex-demo
tot 1243?
spero di aver piazziato il mag e una chitarra e che tutto si risolva presto
come la vedete?
|
| Condividi |
#9 Lun 12 Gen, 2009 20:20 |
|
 |
Guman
Operatori del Settore

|
con i prodotti ashdown io mi sono sempre trovato bene, hanno un ottimo rapporto qualit? prezzo
|
| Condividi |
#10 Lun 12 Gen, 2009 20:29 |
|
 |
IlPinna
|
livios, mi pare un buon acquisto la mag 410t (o, se la vuoi a 4 ohm, la 414t) considerato il prezzo!
____________________ Powered by:
-Amplificazione: TecAmp Puma 1000, ATS BS 2x10c, MarkBass MicroMark ed.1.
-Bassi: Megabass II 7/20, Cort Artisan A6, Warwick Thumb NT 1987.
-Rack: Hartke VXL, Behringer RackTuner BTR2000, Boss VF-1.
|
| Condividi |
#11 Mar 13 Gen, 2009 01:53 |
|
 |
livios
|
|
| Condividi |
#12 Mar 13 Gen, 2009 17:42 |
|
 |
sirbastian80
|
Io ti consigierei di fare cosi:
1) Prendi una Peavey tour 450 o una little mark serie vecchia (la giallona, io cel'ho, suona alla grande e la trasporto in una borsa per pc portatile senza nessun problema) per entrambe si parla di 300 eurozzi (la little mark usata, per la peavey parliamo di nuovo).
2) Ashdonwn 414t da tenere in saletta ed usare nei live dove hai bisogno di potenza (io la uso con la giallona ed ancora non ho trovato una situazione che mettesse in crisi questo rig), e sono altri 180 eurozzi (nuova)
3) Ashdown 210t (la 2X10 della ash accreditata di 250 watt a 8 ohm) da tenere in casa e da usare nei piccoli locali per 140 eurozzi circa (nuova anche questa!!!).
In tutto con circa 620 euro ti fai un armamentario di tutto rispetto adatto a tutte le situazioni, io farei cosi...
Ciauz
Ultima modifica di sirbastian80 il Mar 13 Gen, 2009 18:38, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#13 Mar 13 Gen, 2009 18:36 |
|
 |
|
|