| Autore |
Messaggio |
Vinko
 Re: Amplificazione Per Suonare Oasis
quindi... (abbiate pazienza) fatemi capire...
con un sansamp ottengo un imitazione del suono valvolare giusto?
e lo si usa come un normale pedale no?
mi sapete indicare qualche modello?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#26 Gio 06 Nov, 2008 20:31 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
Vinko, sansamp bass driver di
|
| Condividi |
#27 Gio 06 Nov, 2008 21:17 |
|
 |
vorser
|
..o il suo fratellino gemello Hartke VXL..
____________________ "Se prendi una canzone e le togli il basso non ti rimane che la suoneria di un cellulare"
Solo perch? non mi interessa quello che dici non significa che io non ti stia ascoltando. H.J.Simpson
Rickenbacker 4001-4003, il basso che se lo modifichi Dio s'offende
il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
Ultima modifica di Kublai il Sab 08 Nov, 2008 15:17, modificato 2 volte in totale Modificato da Kublai, Sab 08 Nov, 2008 15:17: Non quotare il messaggio precedente per intero !!! |
| Condividi |
#28 Ven 07 Nov, 2008 11:22 |
|
 |
Twiggy117
|
negli ultimi live il bassista degli oasis suona con due marshall VBA ed altre due casse vbc810......a febbraio vado a vederli a firenze!
|
| Condividi |
#29 Ven 07 Nov, 2008 14:04 |
|
 |
Vinko
Grandissimo!!!
io vado a vederli a milano e a firenze!!!!!
ultimamente si ? dato anche al precision.... ma secondo me per le registrazioni gi? usava un jazz....
tra l'altro... se ti interessa... il 3 gennaio con la mia band (wondersonic oasis tribute band) suoniamo unplugged proprio a firenze!!!!
per l'occasione suoner? la chitarra acustica... perch? siamo in formazione ridotta!
www.myspace.com/wondersonic
Ultima modifica di Kublai il Sab 08 Nov, 2008 15:18, modificato 4 volte in totale Modificato da Kublai, Sab 08 Nov, 2008 15:18: Non quotare il messaggio precedente per intero !!! Modificato da Kublai, Sab 08 Nov, 2008 15:18: Non fare post consecutivi !!! |
| Condividi |
#30 Ven 07 Nov, 2008 19:51 |
|
 |
vorser
|
Vinko,suoni nei wondersonic?allora gia ti avevo nel myspace..io suonavo a roma con gli heathen street..
per tornare IT,Bell suonava con il burns solo per le royalties,usava un jazz e un rick per le registrazioni,almeno fino a don't believe the truth..
____________________ "Se prendi una canzone e le togli il basso non ti rimane che la suoneria di un cellulare"
Solo perch? non mi interessa quello che dici non significa che io non ti stia ascoltando. H.J.Simpson
Rickenbacker 4001-4003, il basso che se lo modifichi Dio s'offende
il Jazz Ringhia...il Precision Ruggisce!!
Remember: Don't buy something because someone uses it. Try it out because they use it, but only buy it if you like it. (Victor Wooten)
|
| Condividi |
#31 Ven 07 Nov, 2008 21:52 |
|
 |
Twiggy117
|
si avevo visitato proprio oggi il vostro myspace, non siete male ma le registrazioni mi sono sembrate un po fredde non so come mai.....live forever molto bella
Ultima modifica di Kublai il Sab 08 Nov, 2008 15:19, modificato 3 volte in totale |
| Condividi |
#32 Ven 07 Nov, 2008 22:36 |
|
 |
Vinko
beh perch? ci siamo ispirati molto alle canzoni da disco. nei live il suono ? molto + carico e i ritmi sono leggermente pi? veloci. come fanno gli oasis daltronde!
me lo consigliate il bass big muff?
oppure... altra soluzione. io ho una testata swr da 200w solo che la cassa ? da 2 coni da 12" a 8 ohm... se io prendo una ashdown da 4 coni da 10" della serie abm da 600w?
che ne pensate?
scusate... la cassa (swr) ? da 200 w a 8 ohm (e 2 coni da 12")... per cui non sfrutto a pieno la potenza della testata (che gi? ? pochina...)
Ultima modifica di Kublai il Lun 10 Nov, 2008 22:42, modificato 4 volte in totale Modificato da Kublai, Lun 10 Nov, 2008 22:42: Evita di quotare il messaggio precedente per intero !!! Modificato da Kublai, Lun 10 Nov, 2008 22:42: Non fare post consecutivi !!! |
| Condividi |
#33 Lun 10 Nov, 2008 00:07 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Vinko, secondo me tieni la cassa e le affianchi una 1X15 in modo da ottendere 4Ohm, potenza massima per una ipotetica futura testata di 400Watt.
Puoi anche valutare l'idea di scaldare il suono con uno "scaldasuono" appunto, e poi useresti il distorsore la dove serve.
Il Bass Big Muff dai sample sembra molto carino, vorrei provarlo anche io.
Io uso: solo le dita
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#34 Lun 10 Nov, 2008 02:06 |
|
 |
Vinko
^^^
Sai che ci stavo pensando... ? che al momento non vorrei spendere molti soldi... ho trovato una carvin anni 90 (un cono da 15) a 150 euro. che ne dite?
certo nn ? il top... ? una situazione molto di ripiego
Ultima modifica di Rickinroma il Mer 12 Nov, 2008 13:40, modificato 2 volte in totale Modificato da Rickinroma, Mer 12 Nov, 2008 13:40: non serve quotare il messaggio precedente |
| Condividi |
#35 Mer 12 Nov, 2008 13:40 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
^^^ Non sottovalutare le Carvin, potrebbe essere pi? che discreta. E valuta il suo prezzo in rapporto alla concorrenza.
____________________ Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Mer 12 Nov, 2008 14:13, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#36 Mer 12 Nov, 2008 14:12 |
|
 |
Vinko
il problema ? che si tratta di una cassa vecchiotta... boh.. non vorrei prendere una mega bufala!
visto che prima o poi voglio prendermi un ampeg... come si deve.. ora per temporeggiare non so se prendermi un bel pedale oppure mettere un cassa in pi? con un cono ad 15... cosa mi consigli onzo?
Ultima modifica di Kublai il Ven 14 Nov, 2008 20:35, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#37 Gio 13 Nov, 2008 00:34 |
|
 |
OnzoG-onzo
Franz
Contributor

|
Vinko premetto che non conosco il bassista in questione e che sulle casse da 15 non saprei indicarti, ci sono utenti molto pi? esperti di me.
Dal mio punto di vista ho avuto sempre coni da 15 Ampeg di vecchia serie e mi ci sono sempre trovato molto bene, ho anche usato altre marche di coni sulle stesse cassa e devo dire che sono sempre tornato all'ovile volentieri.
Usavo una coppia di casse da 15 e per me ? sempre stato il rig ideale.
Per quanto riguarda un metodo pe scaldare il suono potrei quotare un bel Sans-Amp che imita bene il suono delle valvole,
per quel che ricordo io almeno.
Il VXL della Hartke non l'ho mai provato.
Io invece ho un altro pedale OD/Preamp, il Blue Tube della Tube Works (vecchiotto, prima serie prodotta, progetto Butler), contiene una valvola 12ax7 ed'? proprio un bell'oggettino, il suono ? realmente valvolare. Inserito nel Fx-Loop si ottiene sicuramente un effetto pi? caldo, e se vuoi anche un simpatico OD non pesante.
Sto provando anche a montargli una 12au7 e si ottiene meno drive ma un suono pi? dinamico e caldo.
Prezzo 100?...
Insomma secondo me con una spesa moderata il suono te lo scaldi abbastanza, occorre sapere se la tua testata pu? soddisfarti anche con le modifiche al rig... In tal caso se vuoi contattami in privato che ho una cosa che potrebbe essere interessante.
P.S. Non ci guadagno niente
(Seneca)
play bass or die trying
Ho la tastira rtta...
|
| Condividi |
#38 Gio 13 Nov, 2008 01:46 |
|
 |
|
|