Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Swr Triad
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Swr Triad 

Ciao Megabassisti!!!...Qualcuno ha mai provato la swr triad?...Potreste darmi quache prezioso chiarimento sulle performence di questa cassa???....Questo cono da 10 si sente?...grazie a tutti....

Io uso: solo le dita

Messaggio Re: Swr Triad 

Hai sbagliato sezione!

Io uso: plettro e dita

Spostato...

...ops!!!! Grazie

La triad IMHO non e' la cassa definitiva per due motivi:

Ha due filtri di crossover, per far lavorare i coni solo a certe frequenze (i bassi sul 15", i medi sul 10" e gli alti sul tweeter). Molti invece preferiscono che i coni da 15" e da 10" agiscano in parallelo, perche' a loro piace come vengono fuori i medi sul 15" e i bassi sul 10" e non vogliono rinunciarci. Ovvio comunque che i bassi abbiano piu' resa sul 15" che sul 10", e viceversa per i medi.

Utilizzare un solo cono per gestire i medi non e' sufficiente per molti. Per una bella botta ci vogliono 4 coni, non 1.

Ah gia', aggiungo un terzo motivo. Visto il crossover, come la microfoni? Dove metti il microfono, se ne hai uno solo?

Ha un suono molto preciso, da studio.
Ottima separazione delle frequenze, e qindi effetto 'tridimensionale' del suono.
Direi clinico.
E' anche piuttosto inefficiente, quindi se hai bisogno di molto volume non ? la cassa giusta, a meno che non la foraggi con potenza adeguata.

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina

L'ho avuta per un po' di tempo, ma non mi ha entusiasmato, se uno vuole definizione meglio un sistema con crossover attivo e casse separate.
Da sola , a volumi da Live, trovavo che il solo cono da 10" non riuscisse a dare il punch necessario per scolpire il suono dell'ottimo 15" (per? privato delle medie), tanto che per utilizzarla con profitto necessitava di essere accoppiata ad una 2x10, ma allora tanto valeva avere solo un buon 15".
In studio devi perdere tempo (e non sempre se ne ha) a decidere come mixare i due coni e a mio avviso i tagli del crossover impostati dalla SWR non sono proprio il massimo come scelta.

Potrebbe essere una buona scelta per chi suona generi pi? "tranquilli", ma se suoni Rock & Heavy, meglio orientarsi su altri prodotti.

Fox Invia Messaggio Privato

..............mi pare di aver capito che non fa per me...! grazie.

Io l'ho avuta... trovo sinceramente strano che in molti dicono che manchi di volume... ha 98db ed ? data per 400w. Io la pilotavo con una LittleMark I e non ho mai dovuto alzare il volume nemmeno a met? per sentirmi come si deve su palchi grossi all'aperto... boh.
Io trovo scomoda la forma per il trasporto... ? un cubo e le maniglie sono piazzate un po' alla cazzo. Per? come qualit? sonora IMHO ? indiscutibilmente un'ottima cassa e regge anche un bel po' di corrente. Provata testa a testa con la 3x10" Markbass mi sembrava un altro pianeta. E poi usata si trova a prezzi onesti. Occhio che pesa 40kg.  

Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi