| Autore |
Messaggio |
Nigano
Nino Castaldo
|
 Swr Triad
Ciao Megabassisti!!!...Qualcuno ha mai provato la swr triad?...Potreste darmi quache prezioso chiarimento sulle performence di questa cassa???....Questo cono da 10 si sente?...grazie a tutti....
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#1 Sab 20 Mag, 2006 12:54 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
 Re: Swr Triad
Hai sbagliato sezione!
Io uso: plettro e dita
#2 Sab 20 Mag, 2006 13:26 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Spostato...
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
| Condividi |
#3 Sab 20 Mag, 2006 13:32 |
|
 |
Nigano
Nino Castaldo
|
...ops!!!! Grazie
|
| Condividi |
#4 Sab 20 Mag, 2006 13:59 |
|
 |
Salacul
Alessandro Sala
|
La triad IMHO non e' la cassa definitiva per due motivi:
Ha due filtri di crossover, per far lavorare i coni solo a certe frequenze (i bassi sul 15", i medi sul 10" e gli alti sul tweeter). Molti invece preferiscono che i coni da 15" e da 10" agiscano in parallelo, perche' a loro piace come vengono fuori i medi sul 15" e i bassi sul 10" e non vogliono rinunciarci. Ovvio comunque che i bassi abbiano piu' resa sul 15" che sul 10", e viceversa per i medi.
Utilizzare un solo cono per gestire i medi non e' sufficiente per molti. Per una bella botta ci vogliono 4 coni, non 1.
Ah gia', aggiungo un terzo motivo. Visto il crossover, come la microfoni? Dove metti il microfono, se ne hai uno solo?
____________________ Qualunque cosa ti accada, sara` gia` successa a chiunque tu la racconti, solo di piu`.
|
| Condividi |
#5 Sab 20 Mag, 2006 15:57 |
|
 |
Mr Rabble
|
Ha un suono molto preciso, da studio.
Ottima separazione delle frequenze, e qindi effetto 'tridimensionale' del suono.
Direi clinico.
E' anche piuttosto inefficiente, quindi se hai bisogno di molto volume non ? la cassa giusta, a meno che non la foraggi con potenza adeguata.
|
| Condividi |
#6 Sab 20 Mag, 2006 17:18 |
|
 |
Fox
|
L'ho avuta per un po' di tempo, ma non mi ha entusiasmato, se uno vuole definizione meglio un sistema con crossover attivo e casse separate.
Da sola , a volumi da Live, trovavo che il solo cono da 10" non riuscisse a dare il punch necessario per scolpire il suono dell'ottimo 15" (per? privato delle medie), tanto che per utilizzarla con profitto necessitava di essere accoppiata ad una 2x10, ma allora tanto valeva avere solo un buon 15".
In studio devi perdere tempo (e non sempre se ne ha) a decidere come mixare i due coni e a mio avviso i tagli del crossover impostati dalla SWR non sono proprio il massimo come scelta.
Potrebbe essere una buona scelta per chi suona generi pi? "tranquilli", ma se suoni Rock & Heavy, meglio orientarsi su altri prodotti.
____________________ Fox is Powered By Societ? Anonima Motori Endotermici
|
| Condividi |
#7 Dom 21 Mag, 2006 09:29 |
|
 |
Nigano
Nino Castaldo
|
..............mi pare di aver capito che non fa per me...! grazie.
|
| Condividi |
#8 Lun 22 Mag, 2006 03:16 |
|
 |
Prometeus Guitars
Operatori del Settore

|
Io l'ho avuta... trovo sinceramente strano che in molti dicono che manchi di volume... ha 98db ed ? data per 400w. Io la pilotavo con una LittleMark I e non ho mai dovuto alzare il volume nemmeno a met? per sentirmi come si deve su palchi grossi all'aperto... boh.
Io trovo scomoda la forma per il trasporto... ? un cubo e le maniglie sono piazzate un po' alla cazzo. Per? come qualit? sonora IMHO ? indiscutibilmente un'ottima cassa e regge anche un bel po' di corrente. Provata testa a testa con la 3x10" Markbass mi sembrava un altro pianeta. E poi usata si trova a prezzi onesti. Occhio che pesa 40kg.
|
| Condividi |
#9 Lun 22 Mag, 2006 22:11 |
|
 |
|
|