Autore |
Messaggio |
Rickinroma
|
 Re: 2x12"
okay allora, se ti capita di passare da queste parti munito della JCM, provi la mia 2x12 (16ohm), cos? ti puoi fare una certa idea del timbro che puoi ottenere
Io uso: solo il plettro
____________________ cit:"Ragazzi, non dico di andare a tempo...ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"
cit: "Amazing! the best bass player on youtube for Beatles songs! You're second to Paul"
cit: "A Rickenbacker isn't 'just' a guitar. It's a statement!"
cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style
|
Condividi |
#26 Mer 09 Lug, 2008 12:46 |
|
 |
Strimbellatore_in_svilupp
|
Ciao!
Personalmente quando provai l'ampeg pb rimasi un p? deluso....mi pareva un p? troppo gonfia....per? c'? da dire che son passati un paio d'anni e non che l'orecchio era cos? attento  ! Per? c'? anche da dire che la confrontai con la classic 2x10 che aveva tutt'altro suono!
B?!
Ciauz!
Io uso: plettro e dita
#27 Mer 09 Lug, 2008 15:20 |
|
 |
Fenderone
|
Twiggy117,
In orizzontale la puoi anche mettere ma non ? nata con quello scopo, ha una forma particolare e il pannello frontale ? leggermente inclinato e bombato non ? totalmente piatto insomma.
Insomma fare si puo' fare credo ma fa schifo a vedersi ed avrebbe un ingombro in orizzontale non indifferente.
Io uso: solo il plettro
____________________ The Collectors (FACEBOOK)
|
Condividi |
#28 Mer 09 Lug, 2008 16:29 |
|
 |
Twiggy117
|
A me intriga perche lho sentita suonando con il programma digitale ampeg svx e mi ? piaciuta molto come suono, con qualsiasi testata ci associavo, ora non so quanto sia veritiero quel programma ....
|
Condividi |
#29 Mer 09 Lug, 2008 16:33 |
|
 |
Strimbellatore_in_svilupp
|
Twiggy117, IMHO i programmi non emuleranno mai lo stesso suono....per farti un esempio stupido dipende anche su che monitor ascolti!
Non pensare al suono di quei programmi fidati....sar? anche superfigo ma non lo stesso!
Ciauz!
#30 Mer 09 Lug, 2008 21:09 |
|
 |
taz
Contributor

|
oltretutto il suono dipende anche dall'ambiente in cui ti trovi, non aspettarti mai di avere lo stesso suono di quando sei in sala prove, quando sei in un locale...
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
Condividi |
#31 Gio 10 Lug, 2008 10:14 |
|
 |
circuito
Contributor

|
in genere la 2x12 ? una stand alone? Che differenze ci sono con una 2x10 o una 4x10?
|
Condividi |
#32 Gio 31 Lug, 2008 16:46 |
|
 |
max
|
La 2x12 ? una stand alone. Rispetto alla 2x10 sviluppa decisamente pi? volume e ha pi? cicca, rispetto alla 4X10 (io faccio riferimento alla mia ATS) il volume ? pressoch? uguale, le basse anche in questo caso sono pi? robuste rispetto ai coni da 10", la 4x10 ? pi? veloce ma nel caso della 2X12 ATS siamo l?; 2x12 di altre marche si sono rilevate molto pi? lente e pi? gonfie, l'Aguilar invece ? abbastanza vicina alla ATS direi che somiglia molto alla ATS nella versione con i coni Eminence.
Ciao
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#33 Gio 31 Lug, 2008 17:23 |
|
 |
Stego
|
max, io ho provato la 2x12 aguilar e la 2x12 ats con stesso basso e stessa testa, l' Ats anche con le basse basse rimane sempre bella piena e precisa, ma come timbro generale l ho trovata un p? troppo hi-fi.
L' Aguilar (che poi ho preso) mi ? piaciuta un sacco sotto tutti i punti di vista, volume da far spavento, bella timbrica e anche sulle basse non ? mai troppo gonfia o troppo secca.
Fantastica
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
|
Condividi |
#34 Gio 31 Lug, 2008 20:59 |
|
 |
circuito
Contributor

|
2x12 Aguilar dovrebbe essere da paura quindi per potenza e trasportabilit?? Ma ? ad 8 ohm?
|
Condividi |
#35 Gio 31 Lug, 2008 22:42 |
|
 |
max
|
max...l'Aguilar (che poi ho preso) mi ? piaciuta un sacco sotto tutti i punti di vista, volume da far spavento, bella timbrica e anche sulle basse non ? mai troppo gonfia o troppo secca.
Fantastica
Infatti... come ti dicevo, l'ATS che hai provato tu ? quella con i coni custom tipicamente le pi? fedeli, la BS2X12CH-E equipaggiata con i coni Eminece ha un suono pi? colorato e per questa ha prestazioni praticamente uguali alla Aguilar con un p? di dettaglio in pi?.
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#36 Ven 01 Ago, 2008 11:58 |
|
 |
SpikeSpiegel
|
OT tutte le casse sono stand alone, dipende semplicemente dal gusto del musicista, anche una 1x15 ? una stand alone, come una 2x10..se vai solo su accugroove non credo proprio arriverai mai ad avere problemi di volume con una 2x10..la 2x12 non ? di certo il connubio tra un 10 ed un 15, ? semplicemente una cassa diversa..comunque quoto Aguilar! ottimi prodotti!
Cya
|
Condividi |
#37 Ven 01 Ago, 2008 18:42 |
|
 |
Stego
|
circuito, la mia ? a 4 ma esiste anche a 8
____________________ Devoto a San Barst il protettore dei possessori di bassi Fender. Martirizzato sulla graticola, bruciato fuori e al sangue dentro.
Secondo classificato al "P Contest" @ Bassanza Milanese 2009 con un P'50s!
Lode a Stego, protettore e paladino di tutti i rockettari!!!
Stego, sei ufficialmente il mio dio!
|
Condividi |
#38 Ven 01 Ago, 2008 20:58 |
|
 |
|