Re: Finalmente La Mia Nuova Pedaliera
pla83, io penso che il Memory Man sia il delay analogico (attuale) pi? figo del mondo!!! (Ci sarebbe anche il Binson Echorec... Ma questa ? un'altra storia... :D)
E' un delay fantastico. Ti permette di fare tantissime cose.
In realt? non ? per basso, solo per chitarra. Ma se lo usi sul basso (come faccio io) non hai nessun problema di tagli di frequenze o altro. Il suono ? caldo e vintage. Hai una marea di combinazioni sonore da poter scegliere, basta fare i settaggi giusti.
Tecnicamente parlando qui trovi un bel p? di info
http://www.smink.IT/2007/12/20/delu...ectro-harmonix/
Io per? ti posso dire com'? quando ci suoni, che ? la cosa pi? importante.
Suonando i Floyd psichedelici (rigorosamente fino al 1972) mi ritrovo ad usarlo molto per dare un tocco psichedelico e vintage.
In brani come One Of These Days lo devo usare per forza. Se la suono col thumb slapping ho un risultato IDENTICO alla OOTD versione studio (ovviamente parlo del basso slappato, non dell'altro), se invece la faccio col plettro, viene una goduria. (identica a come i Floyd lo facevano live...)
Lo uso anche in altri brani, come Interstellar Overdrive dove, ogni volta che suoniamo scopro un suono diverso e nuovo...
Insomma, per me ? necessario quanto il pane
Se ti interessa, sul mio myspace
www.myspace.com/arbermagique c'? una versione ridotta di Interstellar Overdrive, dove se vuoi puoi sentire come usiamo i nostri DMM (che pure il mio chitarrista ce l'ha...)
Per il resto che ti posso dire.
Se vuoi un delay che abbia un suono figo, caldo e mooooolto vintage, prendi questo. Li vale tutti i soldi che costa...
OnzoG-onzo, ? vero... Con piccole aggiustatine dei vari pedali, posso ottenere svariati suoni...
Io AMO la ELECTRO HARMONIX!!!
p.s. un giorno per curiosit?, attaccai il DMM alla mia Eko Ranger (12 corde)... Non ci potevo credere quanto era bello il suono che ne ? uscito fuori... Sar? stata la mia chitarra vintage, sar? stato il DMM, non lo so.. So soltanto che a momenti sembrava una Strato... E non sto scherzando...