Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Zoom 607 Vs Zoom B1x
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Zoom 607 Vs Zoom B1x 

premetto innanzitutto che ho fatto le dovute ricerche sul Forum ma ho trovato dati rilevanti solo per la B series... ora, io ci capisco ben poco di effetti , non ne ho mai sentito il bisogno di utilizzarli n? di capirli, ma adesso col gruppo si suona qualcosa dei muse ed ho pensato ad acquistare degli effetti...ma siccome so che li utilizzer? poche volte se non per ste cover o altre cosette live allora ho pensato di non spenderci un granch?... ho fatto una ricerchina sul Forum ed ? spuntato fuori che la B series ? apprezzata non poco..anche se a vista d'occhio mi sembrava meno seria rispetto alla 607...sar? per via di quel rosa non so   ... cmq continuando la ricerca sul web ? saltata fuori anche questa 607 che non sembra male..ma io ripeto che non ci capisco veramente nulla di effetti e pedaliere e pedalini...quindi chiedo a voi che avete avuto a che fare con sti oggettini...ho anche visto la b2.1u che sembrava piu carina e completa della b1x, ma costava il doppio..son troppi soldi    ... ditemi le vostre impressioni sui 2 oggetti in questione zoom 607 e b1x .. ah un'ultima domanda i tasti da premere col piede nella 607 sono evidenti, ma nella b1x sono quelle 2 sottospecie di manopole in basso?

ok aspetto news, grazie in anticipo

Io uso: plettro e dita

MarcusBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Zoom 607 Vs Zoom B1x 

allora... nella b1x i tasti sono proprio le due manopole nere che ci sono in basso..

per quanto riguarda le caratteristiche delle due pedaliere sono molto simili anche di prezzo,entrambe si aggirano intorno alle 60/70 euro,quindi non so dirti quale ? migliore. sono delle pedaliere di base,ma che cmq sanno far bene il loro lavoro;quindi per l'uso che ne devi fare secondo me vanno pi? che bene.
non hanno tantissimi suoni,ma ne puoi creare quanti ne vuoi.

io possedevo una zoom g2 per la chitarra e funziona che ? una meraviglia.

ti volevo far notare anche questa pedaliera,io l'ho appena acquistata usata da un ragazzo del Forum,ed ? perfetta.
questo negozio la vende usata(nuova costa intorno ai 130euro),io avevo gi? parlato con il negoziante,la pedaliera ? a posto,senza difetti,non l'ho pi? presa da lui perch? poi come ti ho gi? detto,l'ho acquistata tramite Forum.

http://www.centrodellamusica.IT/negozio/cat071_p2.htm#3

io non me la lascerei scappare....

Io uso: solo le dita

lori86 Invia Messaggio Privato

lori grazie della risposta...mi devi chiarire alcune cose per? :

lori86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

che vuol dire che posso creae tutti i suoni che mi pare?? non sono gi? campionati dentro la pedaliera gli effetti??li devo creare io?!?!   ...

in secundis, la pedaliera da te linkata merita? ? di qualit?? ripeto che non ci capisco una cippa, mi interessava anche una cosa che avevo letto sul Forum...ovvero quella delle traccie di batteria salvate dentro la pedaliera, questa le ha?

lori86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

allora le due zoom hanno pi? o meno una 40ina/50ina di suoni mi pare, gi? campionati,poi con le varie impostazione e i vari controlli della pedaliera,li puoi modificare a seconda del suono che preferisci e salvarli al numero di posizione che vuoi. questa operazione la si pu? fare su praticamente tutte le pedaliere simili a quelle elencate.
per quanto riguarda la digitech che ti ho linkato pi? o meno vale lo stesso discorso,l'unica cosa in pi? ? che ha pi? suoni a disposizione (sono un 80ina)

per quanto invece riguarda le traccie di batteria salvate dentro la pedaliera,la digitech e la zoom b1x sono sicura che ce l'hanno,la zoom 607 non so (cercando nei siti,tra le sue caratteristiche non c'era scritto nulla sulla batteria elettronica)

secondo me tra le due zoom prenderei la b1x,simile a questo modello c'? la ZOOM B2.1u,per? costa sulle 140 euro (? simile alla b1x ma ? pi? raffinata come estetica e ha qualche optional in pi? tipo una porta usb e robe varie)
altrimenti c'? sempre la digitech bp80 che per essendo una pedaliera non professionale(come quelle elencate) ha tutto (non vorrei sembrare di parte visto che l'ho appena acquistata,ma a me ha colpito ).

ora che ci penso bene per?,tu come sei messo con l'inglese???
ti spiego,io sono una ciofeca in inglese    e mi ricordo che la mia zoom g2 per chitarra non aveva istruzioni in italiano e per me essendo stata la mia prima pedaliera,? stato un disastro....e ti dir?,ora che ho preso la digitech,speravo vivamente che ci fossero le istruzioni in italiano e fortunatamente ci sono  

in sostanza,anche se non ne devi fare un grande uso,ti consiglio,tra tutte quelle elencate, o la zoom b2.1u o la digitech bp80 semplicemente perch? mi sembrano le migliori tra tutte.
la zoom 607 la scarterei (a parer mio 70/80 euro non li vale)
se vuoi una zoom e il tuo badget ? intorno alle 60/70 euro o prendi la b1x nuova(la trovi anche su ebay) o se trovi la b2.1u magari usata o a un buon prezzo prenderei quella.
la digitech bp80 nuova costa sulle 130 euro,il link di quella usata lo abbiamo gi? trovato,quindi ? solo li che ti aspetta (qui sono ancora di parte cavoli   )

ah un'altra  cosa sia la zoom b1x che la b2.1u che la digitech sono sicura che hanno anche l'accordatore se ti pu? interessare....

io ho la B2.1u... e le istruzioni in italiano!

se puoi prenditi questa, o al massimo la B2 semplice! possibilmente meglio se usata e ancora in garanzia... sulla mia lo switch destro comincia a fare come gli pare! luned? la mando via in assistenza...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

ziofrenko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho la B2.1u... e le istruzioni in italiano!

bo...io la g2 l'ho comprata nuova 2 anni fa e di istruzioni in italiano nada....

un altro problema che ho avuto con questa pedaliera e che non me ne sono accorta subito ? che mentre suonavo,al minimo movimento,saltava il segnale,si spegneva e si riaccendeva da sola. all'inizio pensavo fosse un problema di jack,quando l'ho portata in riparazione hanno scoperto che c'era un fusibile invertito (quindi difetto di fabbrica) ...40 euro per la riparazione perch? se dovevano mandarla alla casa madre non sarebbe tornata indietro prima di 2 mesi.....

sar?,ma io con la zoom non mi sono trovata benissimo ed ? per questo che per il basso mi suno buttata su digitech, i chitarristi della mia band le hanno entrambi (per chitarra ovviamente) e le hanno da anni,mai avuto problemi......
 poi dipende dai casi,dai gusti,dal badget....e se vogliamo dirla tutta anche dalle sfighe(mie in questo caso)

grazie mille...sei stata preziosa!   ora vado un po vagando per la rete per vedere i vari prezzi sull'usato...grazie ancora!!!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Come si inserisce il compressore nello zoo... rina Ampli&Co. 4 Lun 22 Apr, 2013 16:49 Leggi gli ultimi Messaggi
osv75
No Nuovi Messaggi Effetti (zoom B2) ...cliff E Lemmy ratm Ampli&Co. 1 Mar 03 Mar, 2015 20:07 Leggi gli ultimi Messaggi
jacopope

Lista Permessi