Polarit? Dell'alimentazione Del Big Muff

Titolo: Polarit? Dell'alimentazione Del Big Muff
Ciao a tutti.
Mi sono appena preso un big Muff USA, molto usato!
Ora, siccome lo voglio montare sulla pedaliera, qualcuno pu? dirmi la polarit? per collegare lo spinotto di alimentazione per piacere?
Non ? indicata sul pedale, la scatola non ce l'ho e sul Sito EH dicono soltanto che va con la 9V.
Ho fatto una ricerca, ma su questo argomento non ho trovato molto

Titolo: Re: Polarit? Dell'alimentazione Del Big Muff
kunzaman,

credo che sia col - centrale e il positivo esterno, ma non sono sicuro; comunque il pedale non si rovina se per due istanti sbagli polarit?

al limite smonta il pedale e guada come ? collegato lo spinotto alla scheda

Ultima modifica di roby89 il Lun 23 Lug, 2007 14:09, modificato 1 volta in totale
roby89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
comunque il pedale non si rovina se per due istanti sbagli polarit?

Oddio, sono mica tanto d'accordo, sai?

Comunque non dovrebbe esserci lo schemino sul pedale? con la palla e il semicerchio?

Jacker,

? piu probabile che si rovini utilizzando un alimentatore non stabilizzato, poi il big muff ? un pedale robustissimo dal punto vista elettrico, altro che paccate digitali

cerca delle foto su google

roby89, un alimentatore non stabilizzato induce solo (a volte) dei ronzii fastidiosi. Nulla che possa danneggiare un pedalino. Mentre ho visto diversi Boss "fritti" proprio per aver sbagliato la polarit

Se non indicata, pu? darsi che vada a corrente alternata...

Cmq non andare a caso! Su alcuni pedali (tra i quali ci sono mi pare proprio i vecchi EHX), non c'? il diodo in serie all'alimentazione per impedire "fritture miste" in caso di errore di polarit?!!

Aprilo e, se sei in grado, segui il percorso dell'alimentazione fino ad individuare un condensatore elettrolitico polarizzato.Guardi come ? collegato e ti regoli di conseguenza.Se invece seguendo durante il percorso (dovrebbe stare subito dopo lo spinotto...) trovi un ponte raddrizzatore (o dei diodi) allora va ad alternata.

O posta una foto...!

mistermou, il muff va a corrente continua (9V) e a polarit? invertita rispetto ai normali Boss. In pi? per alimentarlo ci vuole lo spinotto a "jack".

Quindi negativo sul tip e positivo su ring(massa) ??

marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mistermou, il muff va a corrente continua (9V) e a polarit? invertita rispetto ai normali Boss. In pi? per alimentarlo ci vuole lo spinotto a "jack".
Grazie mille

mistermou ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quindi negativo sul tip e positivo su ring(massa) ??

Gi?

Pagina 1 di 1