Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Problema Fruscio-distorsione Cassa Gallien Krueger 15
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Fruscio-distorsione Cassa Gallien Krueger 15 

Ciao a tutti, premetto che ho ricercato ma nulla ho trovato.

Ieri, senza motivo, a volumi non alti, ad un certo punto la cassa Gallien sub da 15 SBX 400w ha cominciato a suonare parecchio male. Praticamente quando suono qualsiasi nota viene emesso una sorta di fruscio accompagnato da distorsione. Il problema e' piu' presente sulle note basse. Ho cambiato sia cavi che strumento. La testa non e' perche' la 2*10 non da questo problema. Ho controllato il cono e mi sembra integro in tutti i punti. Piu' che altro mi sembra che alla cassa arrivi un segnale "sporco". La cassa e' tenuta in saletta in ambiente ottimo (non umidita' ecc.) ed ha 3 mesi di vita. I due fusibili nella cassetta di connessione speak-on sono integri. I cavetti non ossidati e integri a vista. Il tweeter suona bene, e' il sub che da' problemi. Prima di ieri ha sempre suonato benissimo. Se qualcuno puo' darmi qualche consiglio o indirizzarmi all'eventuale causa, ringrazio di cuore.

ciao

Io uso: solo le dita

'Se un problema non e' risolvibile..... vuol dire che non e' un problema!'

(massima del mio datore di lavoro decisamente cotto alle ore 18.30 di un venerdi pomeriggio)

Stormer Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problema Fruscio-distorsione Cassa Gallien Krueger 15 

Alimentazione?
Hai p?rovato a cambiare anche il cavo di alimentazione o cambiare la ciabatta/presa a cui ti attacchi?

Hai provato a spostare il tutto in un altro posto (tipo a casa tua)?

Non ? che magari stanno facendo dei lavori nelle vicinanze?

Te lo chiedo perch? se i cavi sono tutti perfetti potrebbe essere un problema di alimentazione.

Ad esempio dove suono io ogni prova ? un terno al lotto, si va dal giorno col suono ottimo al giorno dove hai rumori di massa al giorno che il TW ti ronza e cos? via.

Io uso: plettro e dita

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Guarda Darsti, effettivamente la messa a terra della sala (benche' di recente costruzione, propio box da sala prove) non e' un granche'. Ogni volta che accendiamo la luce l'ampli di chitarra "sfrigge". Provero' a cambiare anche i cavi dell'alimentazione, pero' il fatto e' che sopra la 15 ho la 2x10 gallien e va benissimo (e' anche vero che non necessariamente un problema di natura elettrica debba per forza affliggere 2 macchinari dalle caratteristiche tecniche simili). Di fatto il tweeter e' ok, il sub per nulla Ieri mi sono attaccato ed era tutto ok. Dopo 10 minuti e' venuto fuori il problema. Tra l'altro l'ho presa in un negozio in germania (ed era l'ultima!) e non ho nessuna voglia di rispedirla. Secondo te puo' essere utile verificare i cavi con un tester?

(massima del mio datore di lavoro decisamente cotto alle ore 18.30 di un venerdi pomeriggio)

Il fatto dei 10min ? relativo.
Potrebbe darsi che il progressivo surriscaldamento dovuto al lavoro della testata porti maggiormente in evidenza il difetto.
Anche il fatto che la 1x15 presenti il problema e la 2x10 no vuol dire tutto e niente.

Poi magari, visto che mi dici che suoni in un box, attaccate tutto (basso, chitarra, voce) ad una presa sola e anche questo ? un problema perch? l'assorbimento di corrente sale veramente alle stelle a tutto svantaggio della "pulizia" sonora.

Io uso: plettro e dita

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

La saletta e' propio un "box" prefabbricato da sala prove, non un box da auto   ci sono 5 punti per le prese elettriche  anche se, come ti dicevo, l'impianto elettrico e' certificato, come si suol dire, "ad minkiam". Comunque seguiro' il tuo consiglio, porto cassa e testa a casa e ti fo sapere.

Grazie, ciao

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Schemi Gallien-krueger schipi Ampli&Co. 26 Gio 17 Dic, 2009 21:52 Leggi gli ultimi Messaggi
GENIUS
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Consiglio X Ampli Nuovo:gallien&kkrueg... ilconte80 Ampli&Co. 17 Ven 05 Mar, 2010 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
invisiblebassist
No Nuovi Messaggi Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S C... Artiglio Ampli&Co. 18 Dom 27 Feb, 2011 20:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Ninoobass
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi