| Autore |
Messaggio |
AlexS
|
 Testa E Cassa 4x10
Salve...
Stavo pensando di cambiare amplificazione anche perch? ormai il combo che ho mi comincia a star stretto.
Vorrei passare a una strumentazione superiore e stavo pensando a una Gallien Krueger 400 RB oppure a una 700 RB e se non sbaglio tra le due dovrebbe cambiare solo il wattaggio e qualcosina in pi? per la 700 RB...
Per? non s? minimamente che cassa abbinare in relazione a potenza e impedenza (gia letto altri topic)...
Ho sentito parlare un p? bene delle casse della behringer (ho gi? i pedali), e sarei orientato sulla BEHRINGER BA-410 per? il wattaggio ? 1000W  e non voglio buttare gi? casa...
Altrimenti sulle casse Gallien Krueger la serie GLX sempre 4x10...
Come budget vorrei stare sui 1000 euro anche meno se possibile...posso comprare anche sui siti...
Come genere faccio dai Tool ai Rage Against The Machine Limp Bizkit Audioslave...
ILLUMINATEMI
PS: non escludo altre casse
Io uso: solo le dita
____________________ - My Rig Is My Shit...Man! -
|
| Condividi |
#1 Lun 28 Mag, 2007 12:12 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
 Re: Testa E Cassa 4x10
1000 watt la behringer??
seeeeee come no...
comunque dai, con 1000 euro e anche meno ci escono delle buone cose.
ashdown per esempio, o anche altre combinazioni.
vedrai che i suggerimenti arriveranno, ma lascia stare Behringer se hai questa cifra.
Io uso: plettro e dita
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
| Condividi |
#2 Lun 28 Mag, 2007 12:48 |
|
 |
AlexS
|
si vorrei risparmiare il pi? possibile ma non prendere schifezze o cose ke non si addicono al mio stile...
vorrei un cassa ke sia buona suoi medio-bassi e si faccia sentire quando utilizzo il wah anche se dipende molto dai settaggi
|
| Condividi |
#3 Lun 28 Mag, 2007 13:14 |
|
 |
maunope
|
ma che genere fai tu? cmq, gallien krueger ? sicuramente una marca ottima, per? uno stack completo gk con 1000? esce un po' a fatica... ce la fai, ma devi stare a seguire le occasioni mi sa.
sui 700 puoi prendere (usato) hartke 3500 + 4.5XL, che ? sicuramente un bel setup
in alternativa con gli stessi soldi little mark prima serie e stessa cassa.
diciamo che di possibilit? ce ne sono molte, dipende da cosa cerchi.
____________________ Il bassista che non sapeva andare a tempo era cos? depresso che s? gett? dietro al treno...
http://www.dualismo.it , il nostro sito web!
|
| Condividi |
#4 Lun 28 Mag, 2007 13:41 |
|
 |
poldoalbasso
|
Quoto in pieno il consiglio di prendere la testa HARTKE!!!!
Una bomba e molto versatile....
come cassa dipende dal genere che fai e dal tuo gusto!
Personalmente ti consigliere EDEN 4x10XL, ma dipende da cosa ti piace!!!
|
| Condividi |
#5 Lun 28 Mag, 2007 14:07 |
|
 |
Warcorv
|
Gallien ottima;ma le casse costano un p? anche da usate...
Considera anche ampeg (svt3-pro) e ashdown (serie abm):se parli di mediobasse....
____________________ M'importa'na sega!
www.myspace.com/acomea
|
| Condividi |
#6 Lun 28 Mag, 2007 14:20 |
|
 |
Andrea
Andrea Mandarino
Contributor

|
Ho sentito parlare un p? bene delle casse della behringer (ho gi? i pedali), e sarei orientato sulla BEHRINGER BA-410 per? il wattaggio ? 1000W  e non voglio buttare gi? casa...
Come budget vorrei stare sui 1000 euro anche meno se possibile...posso comprare anche sui siti...
ehehe la casa la butteresti gi?, questo ? vero... per? per la disperazione non per la potenza
poi tra behringer e GK non ? che ci siano poco differenze in tutti i loro aspetti...
sei sicuro di avere le idee chiare?????
cio? hai provato behringer e GK solamente o altro o non hai ancora provato???? a parer mio bisogna prima di fare acquisti azzardati, orientarsi bene, anche con l'aiuto sinbero solidale e Gratuito di noi forensi, perch? tra colleghi bisogna aiutarsi (tipo la solidariet? tra automobilisti quando ci sono pattuglie di polizia per la strada). Ora detto ci? ti consiglio vivamente di seguire questo iter:
tu vuoi 4*10 perch????
i risultat iche vorresti ottenere con questa cassa + testata potresti ottenerli con altro?
voi direzionarti solo sulle 2 march? sopraelencate??
vuoi pareri su altri modelli?
vuoi pareri su scelta cassa e testata economica o buona??
?MA prima di tutto ci? ti do un consiglio : per quello che fai, ad un prezzo molto accessibile puoi provare hartke (coni allumino); non ti dico ashdown, anche se ? un'ottima scelta (mi sto ricredendo proprio grazie al Forum), perch? come suoni sono molto vintage e old style (parere molto PErsonale perch? magari per fare la musica che vuoi fare tu moltissima gente usa proprio questo)
attendo domande (magari pi? mirate)
____________________ MAIS PEIS
|
| Condividi |
#7 Lun 28 Mag, 2007 14:41 |
|
 |
falcbrunnon
|
Non penso di aver mai sentito nessuno parlare bene di ampli behringer...e,anche a mio parere,ti sconsiglierei vivamente questa scelta!
La gk ? tutta un altra cosa...se vuoi un buaon rapporto qualit? prezzo ti consiglio peavy (marca che mi ha sempre fatto storcere il naso fino a quando ho provato la ultima serie..)
con circa 700 euro ti porti a casa testa + cassa 4X10....

#8 Lun 28 Mag, 2007 16:05 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
AlexS, la 700rb II si trova usata relativamente a poco, se non erro 5/600?, se poi riesci a beccare pure una 4x10 tra quelle buone sempre usata ci riesci ad entrare nel budget! per? devi cercare bene e aspettare!
dai ragazzi... le casse beh con i coni in cartone valgono sicuramente pi? di quello che costano, quindi non facciamo di tutta un'erba un fascio!
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
| Condividi |
#9 Lun 28 Mag, 2007 16:09 |
|
 |
GhY
|
con budget di questo tipo....
con esigenze di wattaggio....
e per genere....
io consiglio...
Ashdown seia ABM la testa
Cassa Ashdown serie Mag.
come soldi credo ci si stia....
|
| Condividi |
#10 Lun 28 Mag, 2007 16:43 |
|
 |
IngNOS
|
Per quel genere credo la 4x10 sia un'ottima scelta. Cmq prova sempre tutte le combinazioni che puo? perch? IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...
Come testa pu? andare Hartke (io ce l'ho e va da dio), come cassa ci vorrebbe Ampeg...
|
| Condividi |
#11 Lun 28 Mag, 2007 20:10 |
|
 |
lamichetto
|
secondo me, considerando cio che devi suonarci,ti serve qualcosa di versatile, e visto il budget per stare anche sicuro a livello qualitativo ti direi di provare a sentire come suonano le hartke,potresti addirittura prenderla nuova,la 2000 o la 3500,la cassa ti direi markbass usata,4x10..poi per il resto i suoni dei bassisti dei gruppi che hai indicato mi sa che devi lavorarli un po ad effetti..intanto con l'eq grafico dell hartke gia hai tanta versatilit?, e poi ella ? rocckeggiante di suo come mi pare che serva a te...non ti consiglierei la cassa hartke coni alluminio semplicemente perche non penso saresti soddisfattissimo se suoni con equalizzazioni tipo limp bizkit con un basso cupo e quasi drum&bass,ma comunque provala...potresti avere parere diverso,alla fine se decidi per hartke hai anche pochi problemi a reperire l usato perche se ne trova spesso
|
| Condividi |
#12 Lun 28 Mag, 2007 22:31 |
|
 |
AlexS
|
sulla gallien avevo letto un gran bene e trovandola a relativamente poco (su musik-schmidt) ero quasi deciso...qualcuno di voi la possiede?
Certo avendo la possibilit? di acquistare la svt3-pro a poco possibile che lo farei subito...
Il dubbio era pi? sulla cassa da abbinare alla GK in termini di impedenza e potenza...
Non vorrei una cassa troppo sparata sugli alti ma pi? una cassa da medio-bassi...
PS: la potenza della testa deve essere superiore uguale o inferiore alla potenza della cassa? Ho letto qualcosa in giro ma non ci sto capendo quasi niente e sono parecchio confuso...
|
| Condividi |
#13 Mar 29 Mag, 2007 11:44 |
|
 |
riz
|
Anch'io ho lo stesso dubbio:voglio prendere una testa 400 rbIV 0 700 rbII.
Ma con che cassa?
Pensavo a una ashdown mag 414 4ohm visto il prezzo basso e i commenti positivi.
Ma come suonerebbe con una gallien krueger?
Qualcuno usa o ha usato questo abbinamento?
|
| Condividi |
#14 Mar 29 Mag, 2007 12:22 |
|
 |
tadan
|
ma perch? stare sulla MAG quando con poco di pi? prendi una ABM?io le ho provate entrambe ma c'? un abisso, soprattutto su come tengono i bassi...la mag "scoreggia"  ...
nota che una abm 414t 600watt su 4 ohm (come quella che uso io) usata sul mercatino la trovi a 380 euro..
____________________ "oh mio Dio, sono un pomodoro!!" adam west
BEER, helps ugly people to have sex since 1862...
|
| Condividi |
#15 Mar 29 Mag, 2007 12:40 |
|
 |
riz
|
Effettivamente hai ragione.Per? ? una rarit? trovarne una usata!!!
Comunque in linea di massima l'accoppiata gallien/ashdown pu? andare?
Restando sempre sul genere di AlexS(Tool,Rage...)
|
| Condividi |
#16 Mar 29 Mag, 2007 12:49 |
|
 |
tadan
|
tutto pu? andare, segui i tuoi gusti senza guardare le marche...
c'? uno che conosco che usa una testata valvolare per chitarra da 50 watt perch? dice che gli piace il suono...insomma,vai di orecchio!!!
____________________ "oh mio Dio, sono un pomodoro!!" adam west
BEER, helps ugly people to have sex since 1862...
|
| Condividi |
#17 Mar 29 Mag, 2007 15:44 |
|
 |
|
|