Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Equalizzatore Stinger
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Equalizzatore Stinger 

salve a tutti!! mi sono appena iscritto provando invano per un paio di giorni ad iscrivermi al vecchio Forum...poi ho capito che era chiuso e che era di sola lettura ..ho pure mandato una mail ad un operatore ...credo fosse Gianni...(che tra parentesi...un semidio...milioni di bassi e milioni di consigli...)cmq... a parte il fatto che l'ho letto tutto..dalla cima sino ai piedi...we siete forti!(alla celentano) ...
via ai convenevoli!! volevo chiedervi...io ho un combo stinger stp150b cn un equalizzatore annesso...vorrei sapere quale giusta combinazione si debba usare...io nn lo metto quasi mai...ma se in tal caso qualcuno sapesse darmi una bella disposizione dei tasselli...dalla quale possa uscire un bel suono pompante e pulito ...beh...gliene sarei grato ..

spero rispondiate a presto!!

P.s. complimenti per il Sito..? veramente ben fatto!!

Io uso: plettro e dita

MarcusBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Equalizzatore Stinger 

Ciao benvenuto.
Dipende da che suono vuoi tirarti fuori..Che genere di musica fai...
Perch? se ti interessa un suono metallico e graffiante devi giocare sulle frequenze alte, mentre se ti serve un suono caldo e e grosso alla reggae puoi darci dentro bene coi bassi.. oppure puoi trovare una via di mezzo..
Alla fine l'equalizzazione ? una cosa molto soggettiva...

Io uso: solo le dita

eliabass Invia Messaggio Privato

volevo ricavarci s? un bel suono caldo e corposo...un suono avvolgente...io suono del brit rock...ma ultimamente mi sto facendo prendere anche da qualche bel blues...voglio arrivare ad ottenere quel suono l? insomma...spero che tu mi possa dare una mano !...

MarcusBass Invia Messaggio Privato

Allora ti consiglio di giocare particolarmente sulle frequenze basse (penso che tu lo sappia cmq sono quelle pi? a sinistra)....non trascurare cmq totalmente gli alti un p? devi darcene altrimene viene fuori un suono troppo "goffo"..e poi man mano che lo regoli senti anche tu come ti piace meglio..

so di essere drastico ma il mio consiglio ?... inizia a mettere i soldi da parte e cambia ampli con pochi soldi ti fai un bel ashdown e trovi il tuo suono

- NOWHERE -

Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
mf_zippy
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi

CrasH_OvE Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger

Ma io al suono "caldo" tendo ad associare i medio bassi non i bassi in senso stretto che tendono solo ad impastare il suono.
In altre parole le frequenze intorno ai 400Hz.
Tieni a mente che gli ampli da basso (quelli buoni non ti offendere ma Stinger non lo ? IMHO) lavorano gia' bene in flat per quanto riguarda le basse frequenze.
Al limite si tendono tagliare un poco se l'acustica del locale dove suoni non ? ottimale almeno io faccio cosi'.
Pompare le basse e basta ? quasi sempre controproducente.........................leggasi come................... impasti tutto e non esci nel mix di gruppo.

Io uso: solo il plettro

Fenderone Invia Messaggio Privato

Fenderone ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Pompare le basse e basta ? quasi sempre controproducente.........................leggasi come................... impasti tutto e non esci nel mix di gruppo.

Hai ragione non bisogna proprio "pompare" le basse a dismisura..pero per ottenere un suono caldo bisogna giocare bene sulle basse o sulle medio basse..diciamo dai 400 hz in gi?.. e cmq non bisogna trascurare completamente le alte altrimenti succede quello che dici tu "impasta"..

io invece ti consiglio di non aprire discussioni doppie...

PS: da uno stinger uguale al tuo non sono mai riuscito a tirarci fuori niente di buono...

el benfa Invia Messaggio Privato

CrasH_OvE,

e beh direi che ? il caso di fare un p? di esperienza prima di consigliare... funzionano bene...
no aspetta che modifico...

io fin ora ho suonato con queste casse:

fender 4x12
marshall 4x10
montarbo riconata celestion 2x 12
stinger 4x10

e i seguenti ampli- combo e testate:

gallien krueger 100 watt
marshall jcm 800
stinger 300 stp
swr workig...15 con anche aggiunta la 4x10 stinger
markbass 2x10 il nome non lo ricordo...e ne sono felice...
combo fbt 15''
cassa amplificata fbt cono pi? tromba 400+100

www.sonorica.net

Ultima modifica di blackout il Mar 13 Mar, 2007 17:11, modificato 1 volta in totale 
blackout Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

blackout, c'ho smanettato un anno e mezzo in una sala prove... penso che possa bastare no

el benfa Invia Messaggio Privato

el benfa,

lo so ma io  ho la testata pi? cassa 4x10 e non fa schifo...non bisogna generalizzare...ora fanno tutto in cina...certo un ampeg sar? lontano anni luce per? ieri ieri ho suonato col jcm 800 testa e cassa e ad esempio mi aspettavo di pi?...

www.sonorica.net

blackout Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

MarcusBass, Ibanez e stinger?
Pessi accoppiata per avere il suono che hai in mente  

Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Ops... discussione doppia, avevo risposto di l?  

edit:
e di la dicesti:
marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MarcusBass, spesso gli equalizzatori sui combo economici come il tuo sono pi? dannosi che utili. In ogni caso ti posso consigliare di dare un leggero boost sulle frequenze mediobasse dai 100 ai 300 hz per avere un suono pieno ma presente e evidenziare anche gli acuti attorno ai 3-4 khz per un suono squillante.

ohiaia

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi L'equalizzatore Grafico AleR Ampli&Co. 26 Dom 13 Feb, 2011 10:52 Leggi gli ultimi Messaggi
AleR
No Nuovi Messaggi Come Funziona Un'equalizzatore Parametrico? eliabass Ampli&Co. 3 Mar 20 Mar, 2007 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
jigen
No Nuovi Messaggi Bypassare L'equalizzatore Interno Del Jazz nello Bassi&Co. 16 Gio 12 Ott, 2006 17:33 Leggi gli ultimi Messaggi
nello
No Nuovi Messaggi Utilizzo Dei 50 Hz Nell'equalizzatore Grafico Erdrückt Ampli&Co. 5 Mar 22 Gen, 2013 10:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Riccardo_K
No Nuovi Messaggi L'equalizzatore RONZA. Colpa Dei Cavi Bila... Giustino Ampli&Co. 21 Gio 29 Mag, 2008 16:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Giustino

Lista Permessi