Re: Problema Rimbombo In Sala Prove
bassista ha scritto:
? da un po che ho un problema:
allora il suono che esce dalla cassa ha un gran rimbombo e si fanno fatica a capire le note:
la ampeg v4bh ? equalizzata: gain al max ,bassi a 6,medi al max,frequency a 1,alti al max.
ed ? posta sopra la cassa.
Guarda, io ho avuto il tuo stesso problema.....colpa dell'equalizzazione per un buon 80%....alzavo parecchio i bassi e i medi per ottenere un suono grosso, pieno e ne usciva il tuo stesso suono...rimbombo e tutto impastato senza definizione....ho imparato, con molta, molta, mooooolta pazienza (giornate intere a fare prove) ad avere i bassi pi? bassi

e i medi tagliati sui 700 hz inoltre se cerchi un suono grosso ed hai una 4x10 difficilmente riuscirai ad ottenere quello che cerchi....io ho risolto con un sub da 18" aggiunto alla 4x10....suono grosso e definito...
Sicuramente avr? influenza anche la sala e comunque un minimo di insonorizzazione ci vuole...si potrebbero usare anche dei pannelli mobili da poggiare alle pareti visto che non vuoi rovinare la sala....
EDIT:Ho visto l'immagine e guarda caso avevo il tuo stesso amplificatore ashdown ABM (o sbaglio?)...l'ho cambiato non appena ho sentito swr...non voglio essere drastico...ma....forse ? meglio se cambi amplificatore....con tutto il rispetto per ashdown che resta un buon amplificatore...ripeto se prediligi pienezza e chiarezza del suono cambialo