Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Mixer Nuovo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Mixer Nuovo 

Ciao a tutti,
raga qualcuno lo ha gi? provato questo mixer XENYX 2442FX o altri di questa serie... e sapete spiergami perch? costano meno rispetto la serie Euro?
Grazie

Io uso: plettro e dita

ferro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Mixer Nuovo 

Non mi pare che costino meno, cio? costano meno ma hanno meno canali.

Gli Xenyx sono ancora poco diffusi ma forse qualche utilizzatore lo trovi. Comunque la serie euro mi pare pi? indirizzata all'ambito service/studio mentre la serie Xenyx ? rivolta al pubblico privato e home.

The Clown Invia Messaggio Privato Invia Email

The Clown ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi pare che costino meno, cio? costano meno ma hanno meno canali.

Gli Xenyx sono ancora poco diffusi ma forse qualche utilizzatore lo trovi. Comunque la serie euro mi pare pi? indirizzata all'ambito service/studio mentre la serie Xenyx ? rivolta al pubblico privato e home.

...beh allora giusto per precisare...
Siccome sfiga vuole che si ? rotto il nostro vecchio mixer yamaha,   abbiamo ipotizzato che ci possa costare di pi? ripararlo che prenderne uno nuovo..visto i prezzi dei nuovi behr...
Tenete conto che lo usiamo prevalentemente per le prove e raramente per le serate..
Cmq le nostre esigenze sono pi? o meno queste:
un apparecchio pratico e facile da usare il pi? plug and play possibile,  qualche effetto per le voci decente incorporato, almeno 14/16 canali nel caso ci amplifichiamo tutti, qualche volta registriamo dal vivo tutti insieme, ma senza grandi pretese...quando vogliamo fare delle cose pi? decenti registriamo una traccia per volta ovviamente..
Qualche volta ma raramente lo useremmo per serate...ma ovviamente succede solo in locali piccoli e quindi in quel caso non amplificando completamente la batteria e le chitarre, l'uso sarebbe ancor pi? limitato...
Un'ultima cosa ho letto sul manuale che la serie XENYX ha la possibilit? di essere collegato al pc tramite usb....
Questo che vantaggi pu? apportare? pu? essere un vantaggio nel caso si utilizzino delle basi preregistrate???

ferro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Behringer non ? ben vista a livello di mixer nel senso che "c'? di meglio ma costa di pi?". Senza pretese di qualit? esoteriche dovrebbero andare benone. Sempre in termini di qualit? sonora, i possessori, dicono che yamaha ? migliore di behringer.

Il livello di difficolt? d'uso ? pressoch? identico, le cose da sapere son sempre le stesse.

Per quel che riguarda l'interfaccia audio dovrebbe essere finalizzata alla registrazione in digitale pi? che alla riproduzione ma di pi? non ti so dire. Potrebbe tranquillamente riprodurre audio presente su un PC.

Xenix ? una linea pi? moderna della serie Euto, a parte i colori dei led e una linea scura pi? caruccia sono lo stesso...
La Linea Xenix incorpora qualche funzioncina un pi? e un supporto hardware USB che per? ATTENZIONE non fa di questo mixer una scheda hardare per il multitraccia.

GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

GhY ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Xenix ? una linea pi? moderna della serie Euto, a parte i colori dei led e una linea scura pi? caruccia sono lo stesso...
.

Hai ragione ho fatto un p? di confusione con i mixer "analog series". La serie UB e Xenyx sono molto simili.

Io ho precisamente quel mixer!! Allora....la differenza rispetto agli euro ? il pre microfnico che ? un po + caldo! Suona bene cmq!
Per quel che rigurda l'USB...in realt? ti danno in bundle una scheda audio a latenza bassissima da attaccare al pc. A questa ci attacchi il mixer dai tape out e tape in e stop...registri in multitraccia (una traccia per volta) piuttosto agilmente!

Difettone?? La mancanze dell'eq finale...si sente parecchio! Ma con 50 euro si prende un buon eq dell Behringer da aggiungere....io son soddisfatto cmq!

Io uso: solo le dita

syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

ciao! ma...che voi sappiate... esiste in commercio un mixer digitale che abbia la possibilit? di inviare dati (digitali) ad un pc in modo da poter registrare in multitraccia durante un live? mi spiego perch? ho dei conflitti pazzeschi con la lingua italiana: se io ho 16 ingressi e li uso tutti, posso mandare ad un pc 16 segnali differenti in modo da poterli registrare su tracce diverse'

boh....a sto giro non mi sono capito neanche io....

pedullaray Invia Messaggio Privato

...Io ho dapoco comprato l'802...di canali non ne ha molti, ma si composta abbastanza bene...a quanto ne s?, il prezzo inferiore non ? sinonimo di negativit?, ma solo di competitivit? tra aziende.
La Beh. sforna, pur con medestia di prezzi, ottimi oggettini...ovviamente pi? spendi..e pi? hai il meglio.
Saluto

GianlucaBass Invia Messaggio Privato Skype

pedullaray ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se io ho 16 ingressi e li uso tutti, posso mandare ad un pc 16 segnali differenti in modo da poterli registrare su tracce diverse'

boh....a sto giro non mi sono capito neanche io....

Umm... hai 16 "segnali" e li vuoi registrare su 16 traccie distinte? Se queste sorgenti audio o, come li chiami tu "ingressi" sono 16 ingressi audio non lo puoi fare certo con un mixer tradizionale.

Il problema ? la scheda, cio? devi avere una scheda che ti permette di avere a disposizione questi 16 canali. Nella configurazione del mixer behringer in oggetto ? possibile registrare al massimo "solamente" 2 ingressi mono cio? left e right, oppure 1 ingresso stereo.

Ora io non ho esperienze con mixer con connessione firewire quindi su questo non so darti informazioni. Parli di ingresso digitale e credo proprio questa ? una delle soluzioni. Per esempio, la prima cosa che mi viene in mente ? una scheda Emu 1820 o 1616 con aggiunto un behringer ADA8000. In questa maniera avresti 8 canali dalla scheda audio e 8 canali che ti vengono forniti in maniera digitale dall'ada8000 che si connette alla scheda mediante presa ADAT.

Insomma questa ? una soluzione, non molto plug & play ma credo relativamente economica per poter registrare 16 traccie in simultanea.

@pedullaray: Mackie serie Onyx con scheda firewire opzionale. Registri tutti i canali in contemporanea nel computer (fino a 16) e passa la paura javascript:emoticon(';)');

P.S. Suono e headroom eccezionali!!

PALADINO DEL LOW COST!!

I miei tesori... http://postimage.org/gallery/1p0bd4vgo/

cannabass Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype Yahoo Messenger

grazie!!!! vado subito a cercarmi le caratteristiche in qualche Sito!!!!

pedullaray Invia Messaggio Privato

A soli 1300,00 euro di mixer + 400,00 euro di scheda mackie firewire ci credo che ti passi la paura!    

Molto pratico per registrare un gran numero di input.

The Clown, Gi?...... ci sono molti Hard Disk recorder  Multitraccia a molto meno con le stesse prestazioni e molto pi? comode da usare in Live..

http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_466404

http://www.mercatinomusicale.com/an.../korg-d1600.htm

http://www.mercatinomusicale.com/an...-condizioni.htm

http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_516547

Mescal: "Mescal non dimentica!"
Trinit?: "Lo credo bene!"

https://www.facebook.com/mindlightprogmetal
https://li.sten.to/mindlight

TroppeNote Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento Tastiere->mixer In Assenza... gisluz In The Studio 7 Mar 02 Mar, 2010 23:10 Leggi gli ultimi Messaggi
gisluz
No Nuovi Messaggi Collegamento Testata/mixer Yamaha AG03 - R... paco01 Ampli&Co. 2 Sab 09 Nov, 2019 20:41 Leggi gli ultimi Messaggi
paco01
No Nuovi Messaggi Come Avere Un "mixer" Nella Peda... dormosauro Ampli&Co. 17 Gio 10 Ago, 2017 09:50 Leggi gli ultimi Messaggi
toolman
No Nuovi Messaggi SWR 750.....nuovo Acquisto!!! maxramazzina Ampli&Co. 7 Sab 15 Gen, 2011 13:14 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Mamma Mia Che Gas per un nuovo Warwick...... glionetto3 Bassi&Co. 45 Mar 31 Ott, 2006 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
cofoss

Lista Permessi