Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Line6 Hx Stomp Inflazionato ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Line6 Hx Stomp Inflazionato ? 

Salve.
Con l'intenzione di prenderne prima o poi uno, ho attivato su MM l'alert che mi informa ogni volta che compare un nuovo annuncio di vendita.
Ebbene: mi arrivano almeno 2 o 3 email al giorno.
E quindi ho pensato: vabbè, ne avranno venduti veramente molti, ma come mai così tanti utilizzatori non vedono l'ora di disfarsene?
Forse l'aura di magia attorno a questo dispositivo si scontra con la curva di apprendimento, e in troppi si stufano presto?
Che ne pensate?
Grazie

Io uso: solo le dita

rBass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Line6 Hx Stomp Inflazionato ? 

rBass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
come mai così tanti utilizzatori non vedono l'ora di disfarsene?
Forse l'aura di magia attorno a questo dispositivo si scontra con la curva di apprendimento, e in troppi si stufano presto?

Direi che ti sei risposto da solo.

Nel senso che non possiedo il Line6, ma altri multieffetti +/- analoghi tipo l'Eventide H90 e c'è poco da fare: per saperli usare secondo le proprie esigenze bisogna perderci del tempo (un bel po') ed avere anche determinate conoscenze di certi argomenti.

Tipo, ad esempio, sull'Eventide se vuoi crearti dei suoni tuoi per le funzioni di synth poly e mono, sono necessarie determinate conoscenze della sintesi sottrattiva, altrimenti ciao ciao a spippolare i parametri dell'editor a caso.

Ma anche un "banale" chorus: che forma d'onda usare per il LFO? Quanto mix tra segnale pulto ed effettato? ecc. ecc.

La mia umile opinione è che in diversi comprano queste macchine, poi navigano nei preset di fabbrica sperando di trovare un qualcosa che a loro vada a genio, trovano poco o niente tra preset inutili, poi tentano di leggere il manuale, provano a spippolare qualcosa, si stufano e poi alzano bandiera bianca.

Comunque, in conclusione: alla fin fine meglio per te e/o per chi volesse comprarne uno usato ad un buon prezzo, dal momento che se ne trovano diversi in vendita.

Io uso: plettro e dita

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Ultima modifica di Lucio72 il Dom 08 Giu, 2025 10:13, modificato 2 volte in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato

Quoto quanto scritto sopra da avatar Lucio72, uno si fa un giro su Youtube, lo compra e poi si trova davanti a una miriade di opzioni che non sa da dove cominciare. O si ha già un'idea di cosa si vuole ottenere e un po' di esperienza con pedali ed effetti o se ne rimane delusi perché tirar fuori qualcosa di buono è difficile, anche perché se uno è abituato a suonare magari con compressore e chorus, trovarsi davanti a centinaia di pedali, tutti da regolare e a volte con più parametri dell'originale, due canali per mandare in parallelo due segnali per poi mixarli all'uscita... è un caos, a meno che come dicevo uno abbia già abbastanza esperienza.
Poi va be' la maggior parte di chi li vende sono chitarristi ma il discorso vale anche per loro.

thevenot Invia Messaggio Privato

Vedo che confermate quanto avevo intuito...
Mah... Se l'usato lo lasciassero a prezzi sensibilmente inferiori al nuovo un pensierino ce lo farei, al momento mi tengo le mie Zoom B1 Four e Ampero Mini, fanno il loro lavoro onestamente.
Grazie

rBass Invia Messaggio Privato

avatar rBass, il prezzo più basso sul Mercatino è 400 euro, che mi sembrano più che onesti considerando che nuovo lo paghi intorno ai 650!!

Quasi quasi mi disfo del Micromark 801...

è uno strumento completo, assolutamente versatile che ti offre davvero tanto. se per te anche spipploare con 5 potenziomentri sull'ampli è già tanto, non è sicuramente il device per te.
io anche se ora suono pochino, lo uso per tutto, dal basso alla chitarra, alla tastiera a fare reamp con le mie daw preferite a mini-mixer da palco

...e dopo quasi 6 anni di utilizzo continuativo non sento assolutamente alcun bisogno di cambiare, visto che fare profiling non mi interessa!

ciao!

ps
son passato alla stomp dopo due anni di floor

Ultima modifica di Spaccher il Oggi alle 09:54, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi