Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Abbinamento Testata Valvolare Con Cassa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Abbinamento Testata Valvolare Con Cassa 

ciao ragazzi oggi sono andato da your music a parlare con Claudio perché non sono pienamente soddisfatto del mio suono
Ho una ampeg v4b e una svt112av
il mio problema è che i bassi non sono profondi come vorrei, giustamente Claudio mi ha fatto notare che la sola 112 non aiuta affatto e secondo lui il problema è la cassa troppo piccola, effettivamente una volta sono andato a provare una 4x12 con la mia testata e i bassi erano da paura, non la presi solo perché era intrasportabile da solo
poi mi ha proposto di andare li con la mia testata a provare una markbass classic 108 cosa che farò sicuramente perchè nonostante è una 8x10 sono riuscito ad alzarla da solo senza neanche troppi sforzi
però quando presi la svt112av l obbiettivo finale era di accoppiarne un altra ed avere un bel sistemino 2x12 scomponibile il fatto è che ste 112 non si trovano e dovrei comprare senza poter provare
secondo voi con 2 coni da 12 i bassi diventeranno più profondi?
altra domanda ho capito che con i 100watt Dell v4b per spingerla bene c è bisogno di casse importati
ma se cambiassi testata, sempre rimanendo sul valvolare, aumentando il wattaggio avrei dei bassi profondi anche con casse più piccole tipo la 112?

Io uso: solo le dita

Lerio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Abbinamento Testata Valvolare Con Cassa 

dipende da come intendi tu il "suono profondo" ... tieni conto che sui mixer, per farti un esempio, il bassi sono tarati sui 63 hz oppure sugli 80 di defautl

anyway tornado IT, io da decenni ormai ho trovato la pace dei sensi appunto con le casse con coni da 12" + 10" (entrambe ATS).
la percezione di "profondità" del suono può dipende da infiniti fattori:
- equalizzazione che usi
- tipologia di pick-up del tuo basso
- se suoni con il plettro o le dita
- posizione della mano quando suoni
- regolazione dei toni del tuo strumento
- corde che monti
-effetti che utilizzi, come sono posizionati
.......

mentre stando alle casse, anche come la posizioni a casa / sul palco influisce non poco, come pure   la presenza o meno di bass reflex.
se vuoi bassi, prova a posizionare la bassa proprio dietro l'angolo di una stanza, possibilmente a terra

per la seocnda parte della tua domanda, puoi trovare tutte le info che ti servono qui, cercando gli nmila topic che parlano di sensibilità delle casse, delle impedenze et co.

...dopo tutto, anche se gli anni passano, (e si è di manica larga ormai) qua siamo sempre su un Forum tecnico      

ps
ti assicuro che per avere un bel suono gestibile "facilmente" anche dal banco / sentirti fuori, le frequenze che devi ricercare sono dai 450 hz ai 1,5 khz circa (ergo medio bassi e medi )
ciao
!

Io uso: plettro e dita

Spaccher ha scritto: [Visualizza Messaggio]

per la seocnda parte della tua domanda, puoi trovare tutte le info che ti servono qui, cercando gli nmila topic che parlano di sensibilità delle casse, delle impedenze et co.

...dopo tutto, anche se gli anni passano, (e si è di manica larga ormai) qua siamo sempre su un Forum tecnico      

Un tempo ci si doveva accodare agli altri topic, e infatti ultimamente sta diventando "unu casinu"  

Io uso: plettro e dita

ciao ragazzi sono di ritorno dalle prove
niente mi rimangio tutto
la v4b con la solo svt112av è una bomba, sicuramente ne comprerò un altra ma più per sfizio e sentire come suona la v4b con il doppio dodici che per vera necessità
il problema è stato che le ultime prove le ho fatte in una saletta dove avevano una 8x10 per il basso e mi sono fomentato troppo

Io uso: solo le dita

Lerio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi