Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ampli Combo Markbass + ("ashdown"?)?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ampli Combo Markbass + ("ashdown"?)? 

Salve a tutti, avevo intenzione di cambiare amplificatore. Attualmente posseggo un peavy combo tnt 150 con un cono da 15'' black widow e avevo intenzione di passare ad una soluzione testata+cassa. La testata credo di averla individuata: una markbass little mark 250. Da usata la si riesce a prendere intorno i 200€ e ho sempre adorato il suono markbass. Per la cassa sono piuttosto indeciso. Avevo pensato ad una ashdown mag 410t con 4 coni da 10'' + tweeter. Il problema è che ce ne sono una grande quantità di tipi e non riesco a capire le differenza. Alcune hanno il logo al centro, altre lo hanno a destra, alcune hanno i coni blu altre neri. Ci sonl quelle made in prc e quele made in england. Le griglie sono spesso diverse e anche la parte posteriore spesso è diversa, ce ne sono alcune con più o meno entrate e con più o meno controlli come quello per disattivare il tweeter. Per non parlare delle differenze di prezzo, parlando di usato vanno dai 150 ai 450 ma senza nessuna evidente differenza o giustificazione del prezzo. Io avevo pensato che fosse il made in prc o england a fare la differenza ma mi è capitato di trovare dei made in england al prezzo di 150€ come il made in prc ed ho escluso questa ipotesi. Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi oppure farmi una lista o una spiegazione di tutti i modelli ashdown di questo tipo? Sono aperto anche ad altre casse, preferibilmente 4x10+tweeter.Il prezzo è intorno ai 200 ma potrei arrivare anche a 250. Se proprio è un affarone che ci guadarno il 500% del valore arriverei anche a 300 ma deve essere un caso eccezionale. Io mi riferisco al prezzo dell usato, quasi ogni acquisto lo faccio su mercatino musicale quindi non è assolutamente un problema (nei limiti di condizioni non perfette ma accettabili), preferirei l'usato anche perchè poi un giorno potrei rivenderlo a circa lo stesso prezzo. Per il peso non è assolutamente un problema, non lo muovo quasi mai, diciamo il massimo è 300kg(quindi può pesare quanto volete) Grazie

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di thomas_colella il Mer 06 Nov, 2024 17:10, modificato 2 volte in totale 
thomas_colella Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ampli Combo Markbass + ("ashdown"?)? 

thomas_colella ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono aperto anche ad altre casse, preferibilmente 4x10+tweeter

Per Ashdown non so dirti, comunque indica il tuo limite di spesa e se il peso è un fattore determinante, al fine di ottenere suggerimenti mirati.

Io uso: plettro e dita

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Lucio72 Invia Messaggio Privato

Cabinet che trovi a prezzi accessibilissimi perché pesanti e nel tempo, vuoi problemi di trasportabilità, vuoi l'età, se li tolgono un po' tutti.
Se sei amante del suono Markbass troverai poca affinità con le casse che hai citato perché secondo me, a livello di amplificazione la differenza la fa il cabinet. Mio consiglio: cerca un 151p in buone condizioni, serie anche recente appena precedente alla attuale.
Hai il suono che ami, potenza, trasportabilità e ci suoni ovunque.

Io uso: plettro e dita

mediobass66 Invia Messaggio Privato

Lucio72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
indica il tuo limite di spesa e se il peso è un fattore determinante

Il prezzo è intorno ai 200 ma potrei arrivare anche a 250. Se proprio è un affarone che ci guadarno il 500% del valore arriverei anche a 300 ma deve essere un caso eccezionale. Io mi riferisco al prezzo dell usato, quasi ogni acquisto lo faccio su mercatino musicale quindi non è assolutamente un problema (nei limiti di condizioni non perfette ma accettabili), preferirei l'usato anche perchè poi un giorno potrei rivenderlo a circa lo stesso prezzo. Per il peso non è assolutamente un problema, non lo muovo quasi mai, diciamo il massimo è 300kg(quindi può pesare quanto volete)

NON quotare per intero un messaggio precedente - Lucio72

Ultima modifica di Lucio72 il Lun 04 Nov, 2024 08:40, modificato 1 volta in totale 

mediobass66 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mio consiglio: cerca un 151p in buone condizioni, serie anche recente appena precedente alla attuale.
Hai il suono che ami, potenza, trasportabilità e ci suoni ovunque.

Grazie per il consiglio ma scarterei il 151p. Principalmente perchè è fuori budget, poi preferirei un 4×10" a un singolo 15", dico per gusto personale

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Aiuto! Mi "spariva" L'ampli... derekale Ampli&Co. 6 Ven 25 Lug, 2008 12:40 Leggi gli ultimi Messaggi
derekale
No Nuovi Messaggi Ridurre Il "disturbo Altrui" Del... frank19 Ampli&Co. 14 Ven 31 Ott, 2008 16:35 Leggi gli ultimi Messaggi
syndacate
No Nuovi Messaggi Deluded By Lesbians In "She Do Wanna&... francepo Megabass FM 7 Dom 30 Ott, 2011 21:10 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel
No Nuovi Messaggi Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB De... LennyK Bassi&Co. 11 Lun 21 Nov, 2011 16:54 Leggi gli ultimi Messaggi
NinjaZX-6R
No Nuovi Messaggi Ecco Il Mio "stile Precision" E ... sonapipian BassBuilding© 8 Mar 19 Nov, 2013 21:08 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian

Lista Permessi