Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Colllegamento In Ear Monitor
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Colllegamento In Ear Monitor 

Ciao ragazzi, spero di essere nella sezione giusta. Per necessitá giro diverse sale prove ed ognuna ha il proprio amplificatore, alcuni combo altri testata e cassa. In tutte ho l'esigenza di sentire il mio basso in cuffia. DOMANDA: Come posso collegare delle in ear monitor direttamente all'ampli? In quale uscita? Serve un amplificatore per cuffia? Grazie in anticipo a chi risponderá!

Lumaca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Colllegamento In Ear Monitor 

avatar Lumaca, Tu hai solo basso e ampli? che modello di amplificatore è? in modo da darti un consiglio mirato
Io ad esempio esco dall'uscita di un pedale dentro ad un mixerino a 4 canali con uscita cuffie

Io uso: plettro e dita

Ciao, grazie per la risposta. Come dicevo, suono in diverse sale prove ed ognuna ha il proprio ampli. Considerando che le cuffie mi servono solo come spia per il mio suono, posso bypassare il mixer e collegarle direttamente all'ampli? Se é si, in quale uscita?

Se l'ampli ha l'uscita cuffie la colleghi lì, altrimenti se ha una line out colleghi alla line out un ampli per cuffie.

Non tutti hanno l'uscita cuffie, credo che quasi tutti abbiano una line out, però non è detto che sia sbilanciata, potrebbe essere la normale DI XLR.

Io uso: solo le dita

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Ultima modifica di Gianco il Mer 17 Gen, 2024 17:32, modificato 1 volta in totale 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

Però se l'ampli ha l'uscita cuffie di solito scollega in automatico la cassa... Ti conviene attrezzarti per prendere il segnale dal line out ...

Misu00 Invia Messaggio Privato

Non penso ci sia una soluzione definitiva, perché i modelli di ampli sono differenti. Non in tutti gli ampli collegando le cuffie all'uscita si scollega il cono, ma in genere è così.
Con piccolo pre a batteria tipo il Behringer Powerplay P2 puoi prendere il segnale dall'uscita pre-out o dalla XLR e dovrebbe andare tutto bene. Il "dovrebbe" è obbligatorio, perché se funziona tutto si scopre solo in situazione.

slotmak Invia Messaggio Privato

avatar Lumaca, vero, in genere l'inserimento del jack nella presa cuffia, se c'è, scollega l'altoparlante, non ci avevo fatto caso perché non la uso mai (i miei ampli non hanno l'uscita cuffia).

Però se usi IEM rischi di sentire poco il suono degli altri.

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

Grazie a tutti per le risposte. Quindi, per capire, una qualsiasi uscita con denominazione "out", può essere valida al mio scopo (ad eccezione, ovviamente, delle uscite destinate agli speaker nel caso di un amplificatore testata e cassa). Alla quale collego un amplificatore per cuffie e poi le In Ear Monitor. Corretto?

avatar Lumaca,Però come dice Gianco, se tu utilizzi un Ear monitor, probabilmente "intrauricolare", di quello che suonano i tuoi compari non senti più una mazza ...o comunque molto poco.

Discorso diverso se usi un preamplificatore con uscita D.I.....(MXR, Sadowsky, Palmer....ce n'è un sacco) mandi una bilanciata al banco (mixer) e ti fai mandare una linea monitor (la stessa che va alle spie) ai tuoi Ear monitor con i livelli degli strumenti come li vuoi tu (basso preponderante).....e puoi anche eliminare del tutto l'ampli per basso.

Ultima modifica di cotess il Gio 18 Gen, 2024 11:44, modificato 1 volta in totale 
cotess Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi In-ear-monitor E Utilizzo Da Palco The Clown Le Affinità Bassistiche 21 Lun 17 Set, 2007 17:07 Leggi gli ultimi Messaggi
lostnet
No Nuovi Messaggi Radiotrasmettitore & in ear monitor al... chianti82 Ampli&Co. 26 Mer 21 Nov, 2007 12:32 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh

Lista Permessi