Recentemente ho acquistato questa mini pedalierina con batteria ricaricabile, molto interessante, si tratta della versione per basso del Cube Baby e rebrandizzato in italia da Eko come BAIO.
La pedaliera comprende un accordatore, una sezione con preamp ed equalizzatore a 3 bande, una sezione con chorus/phaser e delay/riverbero, infine un IR Loader con 8 casse già caricate e sostituibili col software dedicato.
Può essere usato come 3 pedali separati oppure configurando 3 patch, è dotato di Bluetooth per inviare le basi su cui suonare in cuffia, fa da scheda audio (sia per PC che per Smartphone) e ha la batteria ricaricabile via usb.
Video 1
Video 2
Costo dai 30 ai 60€ a seconda da dove lo si acquista, suona discretamente bene e per registrare velocemente con la fotocamera dello smartphone è veramente comodo, in entrambi i video ho usato Moises per creare la base e l'ho mandata in streaming al pedale, che era collegato via cavo allo smartphone e poi è bastato avviare la fotocamera.
Ovviamenente non è esente da qualche difetto, lo streaming è tramite un secondo dispositivo purtroppo, ancora non ho trovato una soluzione per fare tutto con un solo smartphone, inoltre l'accordatore funziona solo con l'accordatura standard BEADGC per bassi da 4 a 6 corde.