Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Sonicake Matribox 2
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sonicake Matribox 2 

https://www.youtube.com/watch?v=m29SEgswPjc

Soddisfattissimo. Ok che le uscite sono bilanciate ma (servisse mai vesto che non ha il ground lift) in caso di necessità pensavo di collegarla ad una di box esterna e da lì al mixer

Io uso: solo le dita

ScarletSolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Sonicake Matribox 2 

Ma il topic quale sarebbe?

Io uso: plettro e dita

Sarebbe come si fà a collegare una pedaliera che ha l'uscita bilanciata (ma non uscite xlr) al mixer.
Allettato dal prezzo, avendo appena preso la Matribox non ci ho pensato e mi sono imbattuto nel problema in previsione di quando mi capiterà di usarla live.

Ho visto che anche i molto più costosi HX Stomp e Ampero Stomp non hanno uscite xlr (e mi pare neanche il ground lift). Quindi volevo sapere se l'idea che ho avuto di usare una di box esterna è valida (o è una boiata e c'è un altra soluzione se qualcuno sà qual'è).

Ultima modifica di ScarletSolo il Mer 18 Ott, 2023 09:43, modificato 1 volta in totale 

avatar ScarletSolo, credo tu possa usare tranquillamente l'uscita bilanciata jack senza il bisogno della DI

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss

ScarletSolo ha scritto:  
Quindi volevo sapere se l'idea che ho avuto di usare una di box esterna è valida (o è una boiata e c'è un altra soluzione se qualcuno sà qual'è).

Quando l’apparecchiatura non ha l’uscita bilanciata è proprio la prassi usare una DI esterna, o almeno dovrebbe esserlo, anche se qualcuno non lo fa..

Quindi non mi preoccuperei se la pedaliera che hai preso non ha l’uscita xlr, come hai giustamente citato tu anche marchi più costosi e famosi non hanno l’uscita DI.

Piuttosto non lesinare sull’acquisto di una DI, un’ottima DI rapporto qualità prezzo è la BSS AR-133.

Rispetto ad anni fa ora costa anche meno..

Se invece vuoi spendere di più vai tranquillo su Radial.. ma evita roba più economica sulla DI..
io la vedo così..

AndreaJazz83 Invia Messaggio Privato

Duellist quindi se ho capito bene basterebbe un cavo Jack-XLR da inserire nell'uscita Jack bilanciata e poi dal lato XLS connetterci il mixer o un cavo XLR bilanciato prolunga che va al mixer. La presenza dell'uscita bilanciata annulla la necessità del ground lift?
Mi ha confuso la Valeton GP200 che ha il pulsante ground lift (ma vedo che ha sia le uscite XLR Bilanciate che le uscite jack sbilanciate). Difatti la Valeton GP200LT che, così come la Sonicake ha solo le uscite Jack bilanciate, non ha neanche lei il pulstante di Ground Lift.
Quindi se il ragionamento che stò facendo fila: sulle testate reali, che generalmente hanno quasi tutte il ground lift, questo se premuto serve per l'uscita verso il cabinet ma non ha effetto sull'uscita XLR perchè lì è un uscita bilanciata. Giusto?

Ultima modifica di ScarletSolo il Gio 19 Ott, 2023 16:58, modificato 3 volte in totale 

Non sono un intenditore a livello tecnico di elettrica/elettricità, ma il ground lift agisce sull’uscita che va al mixer/amplificatore, non sull’uscita che va ad un eventuale cabinet esterno passivo, ma attendo smentite

AndreaJazz83 Invia Messaggio Privato

avatar ScarletSolo, hai capito bene, basta solo un cavo jack stereo-xlr e vai diretto all'impianto (puoi anche usare un jack-jack stereo volendo

Se il segnale è bilanciato può uscire anche da una presa jack, il tipo di connettore non è un problema, non è quello che rende il segnale bilanciato o sbilanciato

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi