Autore |
Messaggio |
gioandjoy
Contributor

|
 Re: Casse SCHROEDER
Isaac, io tra le varie Schroeder che ho avuto... ti posso raccontare qualcosa della 21012L, che come dimensioni, watt e db erogati è pressoché simile alla 4x10 che cerchi tu.
E' una cassa devastante, ha tanto (troppo) volume.
Secondo me è utile solo su palchi veramente ampi, io la pilotavo con GK700RBII e GK MB Fusion 500; a un quarto di volume fai fatica a starle vicino.
Se ti serve una cassa "universale" lascia perdere, in caso contrario vai tranquillo.
Ha il classico timbro Schroeder, spinge, ti prende a calci in schiena... a meno che non le proponi un equalizzazione alla CDC, esci sempre dal mix e in qualsiasi punto tu ti metta, ti senti sempre (la 4 x 10 che è in vendita sul MM, dovrebbe essere ancora della serie "vecchia" con 2 coni inclinati)
benzanotto, l'importatore è Groovmania (rabass... ma non so se è ancora attivo sul Forum) io mi sono rivolto a lui. Sempre gentilissimo e disponibile.
Io uso: plettro e dita
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
Condividi |
#26 Sab 08 Ago, 2020 12:10 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
^^^
Sono andato sul Sito, ho scritto un messaggio, ma non ho avuto risposta.
Saranno 20 giorni.
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...
Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
|
Condividi |
#27 Sab 08 Ago, 2020 22:21 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
Prova su Facebook, la pagina è attiva.
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
|
Condividi |
#28 Dom 09 Ago, 2020 16:05 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
^^^
Provato su FB.
Mi hanno risposto "Ti risponderemo", sollecitato dopo 15 giorni, mai una risposta.
In fin dei conti la mia intenzione è quella di acquistare, non di perdere tempo...
BOH... rimango basito.
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il mio Setup
Ultima modifica di benzanotto il Mar 22 Set, 2020 10:12, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#29 Mar 22 Set, 2020 10:12 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Strano, conoscendo Roberto.
#30 Mar 22 Set, 2020 13:04 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
marcinkus, quoto... sarà preso da qualcosa.
|
Condividi |
#31 Mar 22 Set, 2020 14:03 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
Come vedete dalla mia attuale firma, mi sono orientato verso Fender Rumble, con il nuovo 800 Combo + una 210 V3.
Ero molto, molto tentato di prendere una Schroeder, tra la 2x15" o la 1215L, ma, contattato Groovemania, mi è stato riferito che l'importazione dagli USA è bloccata a causa dei costi e del cambio euro/dollaro all'epoca non molto conveniente.
Su consiglio di (credo) Roberto, ho contattato direttamente Jorg (mi sembra si chiami così), il quale prima mi ha confermato che avrebbe spedito lui direttamente in Italia (e mi sarei accollato le spese senza problemi), poi, dopo avergli spiegato ciò che volevo, non ho più ricevuto risposta ^_^''
Al che ho desistito: evidentemente non c'era tanto bisogno di quei 1200 Euro che avrei speso.
Poco male... Il Rumble è figo e la 4x10" verticale e modulabile risultante è una figata!! Per gli occhi e per le orecchie
Il mio Setup
Ultima modifica di benzanotto il Lun 20 Feb, 2023 23:53, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#32 Lun 20 Feb, 2023 15:43 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
benzanotto, ne ho avute parecchie di Schroeder.
Nel vendere l'ultima sul MM sono rimasto basito dal comportamento di Jorg...
Il potenziale acquirente, lo aveva contattato chiedendogli info e lui se n'è uscito dicendo che non riconosceva la cassa.
Me l'aveva spedita direttamente lui, peccato non aver conservato le mail dell'epoca.
Le ho adorate e qualora dovessi riprendere l'attività live, le avrei riprese, ma dopo sto numero da circo... mai più.
A malinquore (quello vero  ) io eviterei di aver a che fare con lui.
|
Condividi |
#33 Lun 20 Feb, 2023 19:04 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
^^^
Ah, quindi non è capitata solo a me la stranezza.
Chissà che gli è successo
Il mio Setup
|
Condividi |
#34 Mar 21 Feb, 2023 09:57 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
benzanotto, sono indeciso tra il...
- "screditare" la mia cassa, per venderne una nuova al tipo. (Magari guadagna un cliente, ma di sicuro ne ha perso uno)
- si è bevuto il cervello
In quel frangente avevo contattato anche Roberto (che ricordava benissimo la transazione) e ci era rimasto di sasso anche lui.
|
Condividi |
#35 Mar 21 Feb, 2023 13:09 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
^^^
La prima ipotesi ha perfettamente senso, ma gli fa meno onore della seconda.
Il mio Setup
|
Condividi |
#36 Mar 21 Feb, 2023 16:02 |
|
 |
benzanotto
Mauro
Contributor

|
Nel ripassare a testata GK, per un attimo mi era balenata la "malsana" idea di farmi fare una 2x15" da Jorg, ma poi visti i suoi ultimi "numeri da circo" 2 millesimi di secondo dopo ci ho ripensato, affidandomi a due GK CX115.
Insieme ovviamente pesano di più della singola Schroeder, ma ho però a disposizione un sistema modulabile, trasportabile (anche se con un giro aggiuntivo), con un gran punch, un'ottima definizione e una bella botta di volume. Non manca nulla.
Il mio Setup
|
Condividi |
#37 Sab 29 Apr, 2023 16:07 |
|
 |
|