Autore |
Messaggio |
Duellist
Cesare
|
Boss Katana Amp
Presentati ora i due nuovi amplificatori Boss Katana Bass 110 e 210, il primo da 60watt con cono da 10" e il secondo da 160watt e due coni da 10".
Effetti a vagonate, connessione usb per usarlo come scheda audio o per modificare i parametri tramite software, ecc.
Controllabile anche tramite app, peccato che il modulo Bluetooth per farlo sia da comprare a parte come la pedaliera di controllo.
Mi tengo stretto il mio Nux Mighty Bass
Io uso: plettro e dita
____________________ Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite
Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
Ultima modifica di Duellist il Gio 17 Mar, 2022 15:29, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#1 Gio 17 Mar, 2022 09:01 |
|
|
DieguzBass
Contributor
|
Re: Bossa Katana Amp
il Katana per chitarra è un all-in-one spettacolare e suona ottimamente (anche in relazione al prezzo); unendo modelli ed effetti; fa anche da finale per un eventuale modeler essendo la cassa "FRFR"
vi è anche la possibilità di unire 2 katana e fare stereofonia; da una parte sound dry, l'altro sound sound wet etc
probabile che si possa usare così anche da basso
160 watt saranno pochini? boh
tante possibilità ma da capire se sono troppe per un utilizzo bassistico
|
Condividi |
#2 Gio 17 Mar, 2022 10:54 |
|
|
Duellist
Cesare
|
DieguzBass, la funzione stereo mi sembra che qui non ci sia.
Più che altro davvero non capisco (come sulle pedaliere) mettere l'app compatibile, ma per usarla devi comprarti il modulo Bluetooth a parte.
Link a Campsite
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Harley Benton PB-50 SB
Donner DAB-1 UBAss
|
Condividi |
#3 Gio 17 Mar, 2022 13:08 |
|
|
hunt
|
Sono le pensate del marketing per incassare di più...
Firmato uno che ha lavorato nel marketing!
Hunt
|
Condividi |
#4 Gio 17 Mar, 2022 13:29 |
|
|
boosook
Tommaso
|
Visti, mi è arrivata stamani la notifica sull'app Boss Tuner che ho sul telefono... improponibili nel 2022... classe AB e quindi 17kg di peso per 60W e 22Kg per 160W, per me restano sullo scaffale.
Peccato perché proprio qualche tempo fa pensavo che mi sarebbero piaciuti dei Katana modeling per basso con effetti Boss, l'uscita XLR è configurabile direct, pre e post, insomma tutto giusto secondo me, ma dovevano essere in classe D.
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#5 Gio 17 Mar, 2022 15:24 |
|
|
Duellist
Cesare
|
boosook, guarda, ho trovato più meno le stesse cose con il Mighty Bass della Nux che è microscopico ed è a quasi la metà del prezzo (paragonandolo con il 60watt)
Link a Campsite
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Harley Benton PB-50 SB
Donner DAB-1 UBAss
|
Condividi |
#6 Gio 17 Mar, 2022 15:29 |
|
|
boosook
Tommaso
|
Re: Boss Katana Amp
Duellist, eh sì, come contraddirti... io sono un po' un fanboy della Boss (lo so che è strano), però appunto... sono andato a vedere il mighty bass che dici tu, sono 7 chili... oggi quei pesi non sono accettabili e che non mi si dica che la classe AB suona meglio della D E anche sul fronte prezzi si va a risparmiare parecchio come costo di produzione di un classe D. Forse ritengono che ci sia gente che la considera come una cosa premium, anche perché sulle specifiche lo scrivono con orgoglio, ed è disposta a pagare di più e a portarsi dietro 10 chili in più di peso, però poi il resto dell'ampli è un modeling quindi digitale, quindi l'accoppiata è veramente strana e secondo me insensata, perché se il tuo target sono i tradizionalisti a quel punto lo facevi tutto analogico. Veramente non vedo perché usare la classe AB su un ampli comunque digitale. Davvero una scelta strana.
|
Condividi |
#7 Ven 18 Mar, 2022 00:05 |
|
|
gigetto2
|
Attenzione anche ai watt, e alle alimentazioni ben fatte (che pesano)....ci sono 50w che suonano e 100w loffi.
|
Condividi |
#8 Ven 18 Mar, 2022 08:52 |
|
|
boosook
Tommaso
|
gigetto2 ha scritto: Attenzione anche ai watt, e alle alimentazioni ben fatte (che pesano)....ci sono 50w che suonano e 100w loffi.
Ma il fatto è che la classe D lavora bene con l'alimentazione switching, che a sua volta è più efficiente e leggera. Quindi i vantaggi in termini di peso, dimensioni, efficienza e costi li hai sia sullo stadio di amplificazione che di alimentazione.
Poi se qualcuno mette un'alimentazione insufficiente e l'ampli suona loffo non è tanto colpa della classe D o dell'alimentazione switching, quando il fatto che il produttore avrebbe messo alimentazione inadeguata, il che può succedere con entrambe le tecnologie... e anzi, visto che la classe D + switching pone meno limiti ai progettisti in termini di peso e dimensioni e anche costi (sì perché quando progetti un oggetto da vendere ti poni fin dall'inizio il problema di quanto lo puoi far pagare, in rapporto alla concorrenza e alla forza del tuo marchio), io tenderei a pensare che ci siano meno compromessi da fare in fase di progettazione con la classe D e che casomai sia più probabile trovare un'alimentazione inadeguata in un ampli tradizionale con alimentazione lineare + classe AB economico.
Mia personalissima opionione ovviamente!
|
Condividi |
#9 Ven 18 Mar, 2022 10:53 |
|
|
|