Re: Neural DSP : Quad Cortex Uscita!
DieguzBass, mi permetto di riproporre qui il mio parere in merito, già espresso in separata sede su alcuni gruppi FB, ovvero un grande:
mah.
da quel che ho potuto sentire fino ad ora le simulazioni degli effetti / ampli per basso non mi paiono sto "game change" rispetto a quanto offre già il mercato, proposte attualmente da Helix / Kemper ad un prezzo al momento più accattivante (anche sul nuovo). Fractal la lascio fuori per il divario consistente di prezzo.
Idem sulla varietà degli stessi (che ormai da qualche anno sono più o meno i medesimi per tutti) e per le connessioni offerte.
Touchscreen a mio modo di vedere inutile in situazioni live (ovvero quando con poca visibilità, i secondi contati e probabilmente le mani non perfettamente asciutte / pulite hai bisogno di smanettare un pò con i controlli)
Magari cambierò idea tra un annetto circa (periodo medio che un fornitore ci mette a rilasciare un firmware davvero "maturo", con una base di utenti un pò più "consistente" (con relativa disponibilità di profili disponibili già pronti - anche se non penso che prima di qualche anno si potrà arrivare ad un ecosistema anche lontanamente comparabile a quello offerto dal K) e magari con una chiara indicazione di quanti e come saranno schedulati gli aggiornamenti firmware promessi, possibilmente con un prezzo probabilmente livellato a quanto realmente offerto dalla macchina.
Al momento l'unica cosa che apprezzo davvero è il form-factor, la doppia fila di stomp e il grande display. Ma aggiungere 1000 € sopra la mia stomp mi pare un pò eccessivo per le mie tasche per avere ciò sotto i piedi.
peace
ps
ben vengano questi nuovi prodotti, che possano dare un pò più di scelta su questi device digitali.
Purtroppo però al momento sono convinto che quanto offerto sia troppo "poco" per spingere Yamaha, Roland e compagnia cantante a rilasciare una nuova generazione dei loro prodotti di punta, almeno per i prossimi 18 mesi o giù di li...
pps
buona parte dalla stroncatura è dovuta principalmente dalla campagna di informazione fatta negli anni, sbandierata come rivoluzionaria ma poi:
- hanno iniziato con i ritardi dei pre-order (e non c'è dubbio che hanno utilizzato i pre-order per finanziarsi pesantemente lo sviluppo/produzione del device)
- dopo il primo ciclo di pre-order hanno aggiunto l'uscita cuffie, ed in un primo momento hanno quasi "fatto casino" agli utenti del primo tempo perché - dopo tutto - loro avevano preordinato quella senza...
- hanno portato al namm l'anno scorso una "scatola vuota" con dentro due o tre ampli per chitarra e forse due OD
Io uso: plettro e dita
____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con:
Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 -
HB JB-40FL
Helix Stomp -
LittleMark2 -
2x ATS e tante distorsioni