Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Tech 21 - Bass Fly Rig
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
Ma sicuro? Stasera lo provo così, ma mi pare strano...
Col mio Precision mi pare vada bene...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Figlio, cosa vuoi fare da grande? - Papà, voglio suonare il Fender Precision!!!

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
Prova a usare la parte Octa senza altro.
Poi accendi il comp e alza il level, senti che differenza...
Almeno il mio con P Mex con SPB3.
Domani se riesco provo a registrare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
 
Ultima modifica di derekale il Gio 03 Ago, 2017 21:33, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
avatar derekale, e boostare a monte il segnale non sortisce effetti positivi? O forse dovresti pompèare troppi db per fare comunque lavorare bene l'oct?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
Probabilmente sì ma già a monte ho il compressore Keeley, se ci metto anche un boost perde la filosofia dell'all-in-one...  
Il boost interno non è sufficiente. Poi comunque così dovrei lo stesso ri-abbassare il livello, sarebbe troppo diverso dal solo comp senza effetti attivati.

Parlo dell'effetto "puro" senza octaver e fuzz attivati.

Dicaiamo che per avere un bel envelope devo settare così (octave e fuzz off, bite in, in pad off):

set
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
 
Ultima modifica di derekale il Gio 03 Ago, 2017 22:12, modificato 4 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
Cercando di compattare la pedalboard in qualcosa di più trasportabile sono arrivato a questa e alla Valeton Dopper Bass.
Domanda ai possessori del Bass Fly Rig: è possibile attivare il suono fuzz senza l'envelope?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Karma Shock

https://karmashock.bandcamp.com/releases
 
Dottor Dud Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
Dopo diverse valutazioni su pedaliere e multieffetti ho scelto il Tech21..le prime impressioni sono davvero ottime, qualità davvero molto alta..lo sto provando con le cuffie, aspetto per me fondamentale ed è evidente che sia da studiare un po’ però già la parte sansamp è notevole..
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
Pedalaccio, ne ho un bruttissimo ricordo, peccato perché ho sempre utilizzato la roba tech21 con piacere
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
avatar Clauzanna,per le mie esigenze io personalmente lo trovo ottimo..l’unico effetto che non mi soddisfa è l’oct..ma nel complesso lo trovo molto interessante..
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
La mia esperienza con il fly rig è in chiaroscuro , buona la sezione sansamp, chorus e accordatore, gli altri effetti abbastanza inutili, se non per giocarci.
Anche in cuffia, per me, non era soddisfacente, aveva sempre questo sibilo di fondo indipendentemente da basso e settaggi.
Con il gruppo sono tornato velocemente al bass driver Deluxe , però ho scoperto che in registrazione (casalinga) rendeva molto bene e l'ho usato parecchio in questo modo.
Poi, disgraziatamente , l'ho "fritto" sbagliando alimentatore   .... Per fortuna l'avevo preso usato.
Col senno di poi, non lo ricomprerei, andrei piuttosto, sempre in casa tech 21 sul modello di Steve Harris; due settaggi, un accordatore e via, pedalare!
 




Io uso: plettro e dita
 
byzot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
avatar byzot,confermo pure io il sibilo di fondo ma credo sia una questione poi relativa ai pickup..aumenta quando apro il tono del pickup al manico ( jazz bass) io al contrario il modello steve harris l’ho restituito al mittente dopo averlo provato 10 min, una totale delusione
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di TheWall79 il Sab 08 Mag, 2021 16:52, modificato 1 volta in totale 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
avatar TheWall79, se ti capita prova il Valeton Dapper Bass.

https://www.thomann.de/IT/valeton_d...f78f20bc65b86de

Sul Fly Rig alla fine mi ero rassegnato a qualche compromesso, poi un annetto fa ho provato il Dapper e (dopo un paio di settimane di "learning") ho venduto il Fly Rig. Adesso onestamente lo uso poco perchè utilizzo principalmente un multieffetto digitale, ma il Dapper è ancora con mè e ogni tanto in sala prove e in alcune situazioni particolari, lo utilizzo ancora con soddisfazione.

Anche col Dapper ci sono alcuni compromessi da prendere: l'Octaver va usato con grande parsimonia (e comunque non è un gran chè), a parte qualche suono fuzz il filtro enveloper lo trovo totalmente inutile. Tutto il resto però è IMO ottimo, compresa la DI che mi ha positivamente sorpreso: molto silenziosa ed efficiente, al punto che il Dapper lo uso anche senza ampli.

Alla fine diciamo che col Dapper ho ottenuto qualche suono utile in più rispetto al fly rig, anche se la parte del bass driver (stile VT Bass) è un po' meglio sul fly rig. Se cerchi qui sul Forum mi pare ci fosse anche un 3D aperto sul Dapper, di certo trovi qualcosa sul tubo, almeno per farti una idea.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Sab 08 Mag, 2021 18:12, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
avatar Maxer,ho già acquistato il fly rig quindi per ora mi godo questo   avevo comunque cercato notizie sul Dipper e alcuni utenti si lamentavano della scarsa qualità rispetto al fly rig..mi resterà il dubbio, avevo preso l’sh1 ma non mi sono trovato bene e l’ho restituito, parto col presupposto che non amo bassi e attrezzi signature  
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
avatar Maxer,Concordo sul fatto che con il Fly Rig si è costretti a scendere a compromessi perché
gli effetti che ha a disposizione sono, secondo me,  troppo interattivi tra di loro.
Se volevi ottenere un autofilter decente, dovevi per forza trattarlo anche con il comp od il boost, che però eri costretto a regolare di nuovo se ti servivano per la canzone successiva.
In sostanza, suoni belli riuscivi a trovarli, ma non potevi muoverti più di tanto da lì aggiungendo o togliendo effetti senza regolarli nuovamente.
Nei live questo non è il massimo, mentre in registrazione puoi crearti i suoni che vuoi e cambiarli con calma,
in questo ambito il Fly Rig è un ottimo prodotto, perché di suoni anche profondamente diversi si riesce a tirarne fuori parecchi.
 




Io uso: plettro e dita
 
byzot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
Appena uscita la versione 2..sarà curioso capire cosa cambia realmente rispetto alla versione 1 e se avrà senso cambiarlo  
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
Così a prima vista, Ha due canali! Direi ottima cosa per averne uno pulito ed uno distorto, oppure due gradazioni di drive...
Posso dire però che con tutte quelle chiavi di fa sullo chassis non mi piace proprio    

EDIT:

ha anche l'effect loop
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Ultima modifica di Yorick Rose il Lun 17 Mag, 2021 14:24, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
avatar Yorick Rose,loop credo sia inteso per incorporare con facilita altri effetti..e in effetti tutte quelle chiavi di basso sullo chassis non sono il massimo..
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di TheWall79 il Lun 17 Mag, 2021 15:16, modificato 2 volte in totale 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
avatar TheWall79,
certo, quello è (l'effect loop)  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
avatar Yorick Rose,si scusami avevo mal interpretato  
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
Io non ho e non ho mai neanche provato il v1 ma questo v2 mi incuriosisce molto e un pensierino ce lo faccio
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

My YouTube channel
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
avatar adip89,indubbiamente un bel giochino anche il v2  
 




Io uso: solo le dita
 
TheWall79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
Riuppo dopo aver letto e visto qualcosa in rete.
Mi pare di capire che la principale differenza oltre ai due canali sia la possibilità di avere i suoni del bass driver e del vt bass attivando o escludendo il pulsante character. Ora vista così sembra una figata però alcune  cose mi danno da pensare...per esempio:
il pot character  non c'è come nel vt quindi meno possibilità di modellare
 
nessun pot  blend utile soprattutto nell uso in modalità  bass driver

ha si due canali ma mi sembra di capire che cambi solo il gain e il level lasciando eq e tipo di simulazione uguale in pratica non potremmo passare da un suono VT ad uno bass driver direttamente a meno che non premere di nuovo il pulsantino.

Insomma sulla carta sembrerebbe di avere due pedali in uno ma alla fine ci  sono limitazioni  negli nell'uso pratico rispetto agli originali.
Si ha un po' di tutto e un po' di nulla.

Ovviamente molti come me penseranno che mica sono così polli alla tech 21.

Pareri????
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tech 21 - Bass Fly Rig 
 
@thekeeper Concordo con te. Possiedo il Fly rig v1 e le prime cose su cui sarebbe stato necessario intervenire, a mio parere, erano le sezioni Comp e Octa che, da quel che leggo, sono rimaste le stesse, a parte che il compressore ha un controllo in meno. Con un compressore e un octaver di qualità il pedale sarebbe di ben altro livello.
Anch'io rimango un po' perplesso della sezione Sansamp: 2 canali diversi ma solo nei parametri level e drive(sul V1 c'è il tasto boost pre/post eq che non mi sembra tanto differente), mentre l'eq rimane uguale, il controllo Character, che forniva un sacco di suoni diversi è diventato un singolo tasto, ma quel che è peggio per passare da Bass drive a Vt bass c'è solo un pulsante attivabile a mano.
Fatico davvero a capire la logica di questa mossa commerciale. Credo sia un pedale appetibile a chi non ha nulla di simile, ma non so quanti possessori del V1 sentiranno il bisogno di fare un upgrade.
Spero comunque di essere smentito da chi avrà sperimentato il pedale
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Gianlu il Dom 14 Nov, 2021 01:22, modificato 2 volte in totale 
Gianlu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ci Vorrebbe Qualche Ideuzza Hi-tech... Inertia Creep Le Affinità Bassistiche 13 Gio 06 Apr, 2006 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Inertia Creep
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi F-bass BN5 Marco Di Marzio Bassi&Co. 129 Lun 03 Mar, 2008 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
No Nuovi Messaggi Gibson Eb-0 Hi-tech? Wyl Coyote BassBuilding© 22 Mar 14 Lug, 2009 15:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Bafio
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario