Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 12 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Vai a pagina   

Cuffie Per Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cuffie Per Basso 

Gianco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dipende anche da quanto isolamento ti serve dal rumore ambiente.
...

Se devi "carpire" le linee di basso direi che devono avere una buona risposta sui bassi, nel senso di equilibrata e non "affaticante" (cioè eccessiva e poco nitida), e non le usi per registrare oppure per suonare on-line (di questi tempi...) quindi non per tempi biblici, allora K240 per sempre (ovviamente IMHO).

Ciao Gianco, grazie delle tue opinioni. Ne approfitto e ti chiedo qualche delucidazione.
L'isolamento acustico non è tra le mie necessità prioritarie, quindi la AKG resta in vetta alla classifica :-D
Ma mi domando: la sconsigli per registrare solo per una questione di tempo di utilizzo (alla lunga è stancante?) o per altro?

p.s. ho tagliato il quote per non appesantire il thread (ma come scrivo?!?)

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Florinda il Dom 25 Apr, 2021 18:45, modificato 2 volte in totale 
Florinda Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

^^^^
Quoto la K240 studio, comprate sei mesi fa per sostituire le k141 studio defunte dopo 14 anni di utilizzo intensivo. 50 euro e passa la paura..

Alexce69 Invia Messaggio Privato

Se sei in un ambiente non troppo rumoroso la puoi usare per tutto e per un tempo lungo, essendo semiaperta non isola molto dall'ambiente, ma in compenso non preme sulle orecchie e non le fa bollire (soprattutto con il caldo), quindi non stanca.

Quanto alle cuffie per suonare on-line: due ore e anche più con la cuffia addosso (se suoni on-line è indispensabile) stancano comunque (almeno, stancano me   ) ma la K240 è quella che mi stanca di meno fra quelle che ho (più di due...) ed è estremamente lineare.

MEGABASS Sito
MEGABASS Wiki

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Ultima modifica di Gianco il Dom 25 Apr, 2021 19:29, modificato 1 volta in totale 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

Alexce69, Gianco: siete stati preziosissimi.  
Dubbi svaniti, e AKG entrata nel carrello.
Grazie!

Florinda Invia Messaggio Privato

Io ho usato per anni le Sony MDR7506 che sono circumaurali chiuse. Dopo un'oretta soprattutto d'estate l'orecchio era stanco ed andava a fuoco. Ho risolto il problema della "respirabilità" dell'orecchio con delle in-ear Shure SE215. Non saranno il top del top della categoria ma suonano abbastanza bene e alla lunga non stancano

Io uso: plettro e dita

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli89/

My YouTube channel

adip89 Invia Messaggio Privato

Ciao a tutti,
vorrei chiedere ai possessori delle akg 240 mkII se con 55 Ohm di impedenza usate un amplificatore per cuffie o vanno tranquillamente anche senza.

Yorick Rose Invia Messaggio Privato

Credo che qualsiasi dispositivo con una uscita cuffie sia progettato per cuffie fino a 16 ohm, la qualità è un altro discorso.
Una uscita cuffie progettata in economia distorce tanto più quanto più è bassa l'impedenza di carico.
Ma con 55 ohm sicuramente non avrai problemi.

MEGABASS Sito
MEGABASS Wiki

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Ultima modifica di Gianco il Mar 04 Mag, 2021 08:55, modificato 1 volta in totale 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

Ti ringrazio  

Yorick Rose ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,
vorrei chiedere ai possessori delle akg 240 mkII se con 55 Ohm di impedenza usate un amplificatore per cuffie o vanno tranquillamente anche senza.

Ciao, io le uso tranquillamente con tutto incluso lo smartphone, ovviamente su smartphone devi alzare un po' il volume praticamente al massimo e dipende anche dalla qualità dell'adattatore usb-c o dell'uscita cuffie dello smartphone. Ma diciamo che 55 Ohm sono ancora nel range gestibile dalla maggior parte dei device. Secondo me è un paio di cuffie che non ti pentirai di aver acquistato.

boosook Invia Messaggio Privato

Grazie anche a te del feedback  
ne stavo valutando diversi modelli, tra cui le AKG, ma alla fine ho preso delle Superlux hd-681, sono convinto che per me andranno benissimo. Da anni uso le Roland RH5 da 30€, già quelle mi vanno bene, ma dato che quelle che uso ora le darò a mio figlio che ha sfasciato le sue ho deciso di acquistare un altro modello, tanto per cambiare.

Ultima modifica di Yorick Rose il Mar 04 Mag, 2021 16:21, modificato 1 volta in totale 

Akg mk240 le ho usate per anni, ottime. Ora sono passato alle beyerdynamic dt990 pro. Come suono mi sembrano anche migliori. Forse stancano di più, perché sono chiuse.

cubano Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 12 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cuffie Studio-cuffie Monitor war1780 Ampli&Co. 5 Ven 21 Apr, 2006 08:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi Comprare...un basso nuovo masterpiece Bassi&Co. 12 Mer 21 Feb, 2007 19:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Cisky
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Il basso dei Rammstein absint Bassi&Co. 9 Ven 07 Ago, 2015 00:20 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Un Basso Per Un... 'basso' lemorlenny Bassi&Co. 27 Mer 04 Apr, 2018 00:23 Leggi gli ultimi Messaggi
dseries

Lista Permessi