theripper76 ha scritto:
La mia frase scritta fra parentesi "non andrebbe fatto così ma non puoi far altrimenti" era riferita al tuo caso di voler rimaneggiare una cassa già in tuo possesso mettendoci in qualche modo una pezza (molto piccola) per cercar di salvare capra (ingombro dovuto ad una terza cassa) e cavoli (riciclarne una da usare col basso).
Nel tuo caso essendo tutte le dimensioni imposte, facendola chiusa rischi di ottenere un litraggio insufficiente per far lavorare bene un cono da basso (un primo check da fare è quello di controllare il volume della tua cassa e quello consigliato sul datasheet del cono per capire se almeno l'accrocchio può funzionare o meno) ottenendo uno spettro di frequenze ridicolo.
Dotandola di reflex potresti accordarla un pochino verso frequenze più "bassisitiche" ma sempre in un range di frequenze non sufficiente dato che cambierebbe comunque il litraggio.
Infatti ho poi concluso dicendoti che è meglio se ti prendi una cassa per basso usata che, nello stesso range di spesa per il cono, ne trovi di discrete.