| Autore |
Messaggio |
arsenico
|
 Re: [CONSIGLIO] Ampeg BA115HPT 1X15
Ciao sandmanbianco, si anche il mio ha il bump. A quanto pare sia normale.
Io uso: plettro e dita
____________________ [RECENSIONE] Ampeg BA115HPT 1X15
Ultima modifica di arsenico il Dom 08 Ago, 2010 12:43, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#51 Lun 02 Ago, 2010 00:39 |
|
 |
mameli93
|
Ho suonato con alcuni Ampeg e mi piace generalmente il suono che riescono a dare e quindi sarei intenzionato a comprare questo ampli....
Cercando su internet nei vari siti ho trovato il BA115 HPT a circa 430? ,ma ho visto anche molti BA115 HP a 60-70? di meno....
Sapete se ci sono differenze sostanziali ? risparmiare qualche euro non mi dispiacerebbe
|
| Condividi |
#52 Lun 09 Ago, 2010 00:17 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
mameli93, la T sta per Tube...hai una valvola nel preamp,che caratterizza il suono.Direi che sono soldi "in piu'" ma spesi bene.
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
|
| Condividi |
#53 Lun 09 Ago, 2010 05:06 |
|
 |
Airin
Federico Curto
Contributor

|
arsenico, Io ho l'HP.Meraviglioso.
Suona bene, ampiamente regolabile e ha tutto quello che serve per suonare a un buon livello.
Un ampli veramente completo.
#54 Lun 09 Ago, 2010 10:56 |
|
 |
arsenico
|
Finalmente l'ho provato in sala prove ed ecco il risultato:
con il master al massimo, o a 9, e il volume (gain) a 5/6 ca. son riuscito a sentirmi e a farmi sentire, con un suono abbastanza definito, da una batteria, 2 voci e una chitarra.
Attrezzatura della sala:
- Batteria: Mapex Q Series composta da Cassa 22", Rullante Mapex, Tom 12", Tom 13", Timpano 16", Asta Hit Hat, 3 Aste per i piatti.
- Amplificatore per Basso: Testata Tracy Elliot Gp7 series + cassa Ashdown MAG 414T (450w su 4 coni)
- Amplificatore per chitarra: Testata Stinger STP100HV valvolare + cassa 4x12
- Impianto voci: 2 x Mackie SRM 450 + 2 x Montarbo Vintage
Direi molto soddisfatto dato che, anche se ho dovuto tirare parecchio il combo per stare al passo col volume, ? riuscito comunque a darmi sufficiente suono e anche pi? definito dell'amplificazione in dotazione della sala.
|
| Condividi |
#55 Mer 11 Ago, 2010 15:05 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
 Re: [RECENSIONE] Ampeg BA115HPT 1X15
arsenico, con l'eq come sei messo? Il selettore a 5 posizioni dove lo tieni?
Col mio BA da 100w a quei volumi suonavo all'aperto....
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.
|
| Condividi |
#56 Mer 11 Ago, 2010 15:33 |
|
 |
Airin
Federico Curto
Contributor

|
tonno, Io eq sul secondo scatto.
Bellissimo suono.
#57 Mer 11 Ago, 2010 20:16 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
Airin, avrai anche tu bisogno di volume a go-go...suono bellissimo e sono d'accordo,ma taglio sui medi pauroso e se non adeguatamente corretto,lost in the mix forever....
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
H.O.C.
|
| Condividi |
#58 Mer 11 Ago, 2010 20:19 |
|
 |
Airin
Federico Curto
Contributor

|
tonno, non lo so..
Tutto sommato ci ho suonato con due chitarre anche belle sprangatelle e il volume a me ? sembrato sempre adeguato anche se pi? o meno ero a canna con il master., sar? che io ci ho un p? fatto l'orecchio ma.. devo dire che si sentiva sempre tutto senza problemi.
#59 Mer 11 Ago, 2010 23:40 |
|
 |
arsenico
|
tonno il selettore lo tengo flat (3 - affinch? mi gestisco da solo l'equalizzazione) o al 4 (con dei buoni alti per non rendere monotono il suono).
In sala le tre equalizzazioni (bassi, medi, alti) le tenevo all' incirca a 6 se non di pi?.
Dici che gli ho tirato parecchio il collo?
|
| Condividi |
#60 Sab 14 Ago, 2010 00:42 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
arsenico, IMHO l'eq e' a posto...e' il volume che mi sbalordisce. A quel punto convinci gli altri ad abbassarsi,o a breve vi sanguineranno le orecchie...
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
H.O.C.
|
| Condividi |
#61 Sab 14 Ago, 2010 09:37 |
|
 |
arsenico
|
tonno si effettivamente a fine prove mi fanno male le orecchie per quanto ? alta la chitarra. Infatti avevo gi? pensato ad un sistema di cuffie supertecnologiche per sentire un p? "meglio", tipo queste:
Link
|
| Condividi |
#62 Sab 14 Ago, 2010 16:36 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
arsenico, non spendere soldi,dai un calcio nel culo al chitarrista!
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
H.O.C.
|
| Condividi |
#63 Sab 14 Ago, 2010 21:45 |
|
 |
arsenico
|
tonno capirai, abituato ai "combetti" marshall delle altre sale prove, quando vede quel 4 coni valvolare non gli parr? il vero
No a parte gli scherzi, come minimo star? a 1/4, met? volume quell'amplificatore per chitarra e tanto rompe i timpani. Per lo meno so che al limite della sopportazione uditiva umana il mio combino ce la fa
|
| Condividi |
#64 Dom 15 Ago, 2010 02:54 |
|
 |
BassDave
|
Riprendo in mano questo 3D perch? ho sentito suonare questo combetto all'aperto.. e sono rimasto shockato...
alcuni di voi dicono che devono tirare il collo .. .o alzare a manetta.. ho sentito un ragazzo suonare all'aperto con questo combo, abbinato ad un JB squire... aveva (ad una distanza di 10/15metri) un volume pauroso! ho chiesto al proprietario a che volume fosse e mi ha detto che era poco pi? che alla met?... vi giuro che i bassi eramo molto presenti .. si trattava di un trio rock un p? stile brit pop in cui la chitarra si occupava pi? di effettistica che di note.. e il basso e la batteria riempivano tutto il resto.. la batteria si sentiva a stento, tanto che la cassa ? stata microfonata...
detto ci? vorrei sapere secondo voi, che differenze di volume ci sono, se avete mai avuto modo di provarle, con un testata e cassa stile markbass littlemark 250 (e cono da 15) e/o gallien MB200 (idem cono da 15)..
sono molto indeciso tra queste 3 soluzioni.. ho scartato le portaflex perch? le ho provate in negozio e la 350 con un master relativamente alto per un posto chiuso (oltre la met?) aveva un volume bassissimo.. (ad onor del vero non so che cassa c'era sotto perch? era nascosta da scatole e volantini.. ) forse sono rimasto deluso perch? dopo aver sentito i 220w del combo , mi aspettavo troppo dai 350... mah!
|
| Condividi |
#65 Mar 03 Gen, 2012 10:41 |
|
 |
giuoss
|
Buongiorno a tutti, ne approfitto per riesumare questo thread e fare una domanda ben precisa.
Ho appena acquistato questo combo, del quale per ora mi ritengo particolarmente soddisfatto. E' il mio primo combo e tutto fila liscio, se non fosse per un piccolo inconveniente, quello segnalato da Arsenico all'inizio del suo post nei "contro" ovvero il "bump" in spegnimento.
Preciso che la persona da cui l'ho acquistato lo avrà usato in tutto 8 ore e mi ha detto che anche a lui faceva questo colpo dopo lo spegnimento.
L'ampli non da fruscio e fa questo colpo piuttosto forte sia in mute che a volume zero, con o senza cavo...
sono preoccupato che mi abbia venduto una cosiddetta "sola" o che l'ampli possa avere dei problemi. Potete darmi opinioni o una dritta su cosa posso fare?
grazie
|
| Condividi |
#66 Dom 19 Apr, 2015 17:54 |
|
 |
bionano
|
Salve a tutti,
riesumo ancora questo posto poiché ho il suddetto amplificatore da qualche anno, sono mooolto soddisfatto sia per quanto riguarda la potenza che per quanto riguarda il suono.
Nell'ultimo anno è però sorto un problema: quando suono qualcosa va in distorsione e si sente come se avessi un fuzz molto impastato sulle alte frequenze che suona parallelamente al mio suono pulito (in pratica questo suono distorto suona insieme al suono pulito).
Essendo soprattutto sulle alte frequenze chiudendo del tutto il tweeter si sente molto meno ma rimane comunque udibile ed inoltre il suono col tweeter completamente chiuso non mi piace gran che...
Sono relativamente certo che non possa essere il pre-amplificatore poiché sia dall'uscita D.I. che dall'uscita cuffie questa distorsione non si sente.
Se lascio scaldare l'ampli per un tempo sufficientemente lungo (nell'ordine di circa 45 minuti/un'ora) il problema diventa meno evidente e spesso dopo qualche ora che è acceso diventa veramente minimo (anche se comunque ancora leggermente udibile) e comunque dal vivo difficilmente riesco a concedere più di 20/30 minuti per scaldarsi prima di dover almeno fare i suoni.
Ho già mandato l'amplificatore a riparare due volte all'assistenza ufficiale ma quando mi torna l'amplificatore suona bene ma dopo poco tempo (un paio di settimane circa) il problema torna a farsi sentire diventando via via più forte man mano che il tempo passa...
Ho già cercato sul Forum ma non ho trovato nulla, ammetto che sono abbastanza un "niubbo" quindi potrei semplicemente non aver visto io il thread che ne parla ed in tal caso chiedo umilmente perdono.
Premetto anche che di elettronica non ci capisco quasi nulla però non so più dove sbattere la testa...
Qualcuno può aiutarmi??
|
| Condividi |
#67 Dom 26 Giu, 2016 15:21 |
|
 |
arsenico
|
giuoss ha scritto: L'ampli non da fruscio e fa questo colpo piuttosto forte sia in mute che a volume zero, con o senza cavo...
Chiedo scusa per il notevole ritardo della mia risposta.
Credo sia una "caratteristica" dell'amplificatore il bump in spegnimento, tuttavia niente di dannoso. Almeno il mio ancora va. In Questi ultimi anni gli ho tirato parecchio il collo con distorsioni e volumi al limite.
|
| Condividi |
#68 Dom 28 Mag, 2017 21:49 |
|
 |
alex1974
Alessandro
|
ottimo ampli, bel suono, il volume è più che sufficiente, il bump lo fa anche il mio (ho la versione senza valvola).
Peccato però sia inaffidabile, ho riscontrato anche io i problemi di bionano, solo che il mio lo fa a caldo, diciamo dopo un oretta che suono con il gain a metà, ho visto che riducendo il gain ad un quarto e lavorando con il master il problema non si verifica
|
| Condividi |
#69 Mer 31 Mag, 2017 14:22 |
|
 |
|
|