Autore |
Messaggio |
blackdog
|
 Sanyo Pedal Juice
Non è un prodotto recente ma ne ignoravo l'esistenza...qualcuno ha avuto modo di provarlo? L'ho visto in offerta a 49,00 sembra interessante ma non ho ben chiare le controindicazioni di questo aggeggio...
link prodotto http://us.sanyo.com/Pedal-Juice
Io uso: solo le dita
|
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Gio 31 Lug, 2014 15:09 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
 Re: Sanyo Pedal Juice
blackdog, mi pare lo producano anche altre ditte. Il problema di questi affari è che con due pedali sono ok, ma ggià con vari pedali durano meno. Poi, come per tutte le bbatterie al litio, dopo un po' le cariche durano meno, come per i cellulari ad esempio.
Buono che comunque abbia 2000 mA, quindi ci puoi alimentare tanta roba, ma se con 500mA dura 9 ore, figurati con più di un ampere...
Io uso: plettro e dita
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#2 Gio 31 Lug, 2014 15:31 |
|
 |
telefonate
Andrea
Contributor

|
penso una batteria del genere sia perfetta per una piccola pedaliera, diciamo fattore di forma di una pedaltrain nano o mini: si alloggia comodamente nella parte inferiore senza badare allo spazio disponibile, alimenta quei 3-5 pedali che ci stanno come spazio durando un bel po' (improbabile salire troppo d'amperaggio con così pochi pedali), ti toglie di torno eventuali ronzii, ti aiuta ad allestire in maniera più pulita il palco.
|
Condividi |
#3 Gio 31 Lug, 2014 19:48 |
|
 |
Derfel Cadarn
Sebastiano Antonio Rizzo
|
Il mio chitarrista ce l'ha da un anno e si trova bene, ho iniziato ad usarlo pure io da un mesetto: 3 concerti e 5-6 prove alimentando tutta la pedaliera tranne il Valvedrive e il ricevitore del g30 (questo solo in live) e ha appena raggiunto il led arancione (carica 30-60%). Io mi trovo bene, prima usavo un 1spot e non avevo grossi problemi, ma ammetto che passando a batteria ho eliminato un po' di fastidi
____________________ Anubi's Curse il mio gruppo metal
Agwen il mio gruppo irish folk
|
Condividi |
#4 Ven 01 Ago, 2014 01:05 |
|
 |
blackdog
|
Grazie ragazzi per le risposte!
Questo "battery pack" mi attira dato che praticamente sto "mettendo in piedi" l'ennesimo tentatativo di realizzare una mini-pedalierina essenziale, possibilmente riducendo al minimo la sezione alimentazione (il massimo sarebbe proprio eliminare ciabatta ed alimentatori vari) e soprattutto silenziosa.
Dovrei gestirmi n. 1 Harley Benton BDI-2000 n.1 accordatore pedale n. 1 LS2 BOSS e una Zoom B3 (solo che questa si mangia da sola 500mV)dovrebbe essere in grado di sostenere il carico per almeno 4 orette (dal manuale forse po meno meno se non ho fatto male i conti) o sono troppo ottimista?
Non ho capito se l'uso è solo a batteria, nel senso che prima viene messo in carica e poi può essere collegato ai vari pedalini o se è possibile, quando è in carica (quindi collegato alla rete elettrica), alimentare anche e "contemporaneamente" i pedali?
|
Condividi |
#5 Ven 01 Ago, 2014 11:54 |
|
 |
Derfel Cadarn
Sebastiano Antonio Rizzo
|
blackdog, secondo me ce la fai tranquillamente, conta che stando ai conti che mi ero fatto avrei dovuto esaurire il tutto già un paio di prove fa  Per il discorso alimentazione, non funziona se caricato alla rete, almeno così dicono le istruzioni
|
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#6 Ven 01 Ago, 2014 12:59 |
|
 |
concertoni2
|
riuppo per sapere se qualcuno ha preso questo aggeggio o se l'ha provato.
seguivo da qualche tempo e ho visto che recentemente ha avuto un price drop... ero tentato a comprarla ma se avessi qualche esperienza diretta di un amico megabassaro sarei più contento.
ci vorrei alimentare una piccola pedaliera essenziale con un comp ottico (sempre acceso) e 2 pedalini che tengo sempre accesi per tutto il gig, ma sempre alternati, o l'uno o l'altro.
il motivo principale è che il luogo delle prove è un fabbricato ex colonico ed ha un impianto elettrico che è terribile. questo mi limita abbastanza alle prove e specie per il comp devo ricorrere sempre alla duracell 9v altrimenti è l'inferno.
questo pedal juice potrebbe essere l'uovo di colombo...
grazie.
____________________ "...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"
Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
|
Condividi |
#7 Ven 17 Ott, 2014 10:24 |
|
 |
Mitch14
Michele
|
Io l'ho appena comprato a neanche 50€, devo ancora provarlo live però. Il mio intento era lo stesso tuo all'incirca: montare una mini pedalboard abbastanza essenziale e portatile, nel mio caso accordatore-overdrive-chorus-phaser tutti true bypass, per essere il più plug n play possibile avendo però il lusso degli effetti 
Ci si possono alimentare anche altre cose comunque, per esempio un utente qui del Forum ci alimenta una zoom b3 (ddigitale, esosa in termini di consumo e sempre accesa) più altri 2 o 3 pedali analogici. In questa configurazione, dice, la batteria dura dalle 8 alle 10 ore.
Venerdì prossimo proverò la mia miniboard per la prima volta e ti riporterò le mie impressioni, tuttavia non credo ci saranno problemi, alimentando un numero esiguo di pedalini accesi sporadicamente. Nel tuo caso avendo comp + un altro effetto sempre attivi penso che una carica ti possa durare parecchi live
#8 Ven 17 Ott, 2014 11:07 |
|
 |
concertoni2
|
alla fine ho preso il pedale in questione. la confezione è essenziale sebbene contenga molto materiale:
1 sanyo pedal jiuce.
1 caricatore.
5 cavetti dal sanyo ai pedali da alimentare
1 cavetto inversione polarità.
il pedale impiega circa 4h a caricarsi appena acquistato.
l'ho portato a 2 prove di circa 210 mins totali (in ambiente freddo e umido) e ancora il led è verde (carica >60%). stasera lo porterò ad un live di circa 120mins e poi vi dico com'è andata. per sicurezza dato che lo conosco poco, porterò anche un alimentatore classico in caso ci fossero problemi.
come detto sopra ho usato anche la daisy chain per alimentare 3 pedali contemporaneamente: 1 compressore ottico sempre accesso, 2 effetti digitali (questi 2 in daisy) di cui sempre e solo 1 dei 2 acceso.
____________________ "...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"
Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
|
Condividi |
#9 Ven 24 Ott, 2014 17:38 |
|
 |
Mitch14
Michele
|
Ieri sera ho potuto usare in live la mia miniboard con a batteria pedal juice.
Resoconto: nessun rumore, nessun problema!
L'ho tenuta accesa per circa 3 ore, i pedali li accendevo e spegnevo in funzione del brano, alle volte mai, alle volte tutti e 3 (a parte l'accordatore, ehx od glove, neo clone e small stone) e la luce è rimasta sempre verde (ormai si sa, dura parecchio quest'aggeggino).
Quesito non solo per chi ce l'ha, ma anche per chi sa qualcosa di elettronica/robe elettriche: a casa per non dover montare l'ampli e tutto suono solitamente nella zoom b3 attaccata all'impianto hifi (2 satelliti + sub). Entrando nella miniboard alimentata dalla batteria e da lì alla zoom (poi all'impianto) sento un ticchettio costante, che sparisce spegnendo la batteria. Che sia difettosa? Che in qualche modo interferisca con l'impianto elettrico di casa che non è uno splendore di impianto? Ieri sera comunque ribadisco che non ho notato rumori.
#10 Dom 26 Ott, 2014 22:09 |
|
 |
blackdog
|
Mitch14, ho una situazione simile, di solito collego la B3 ad un mixerino che va all'HiFi di casa dove mi "testo" i suoni, ma alimentando la B3 con il pedal juice non ho notato il ticchettio da te lamentato.
Non ho ancora "spremuto" il juice fino alla fine con la B3 ma usato più di 4 orette era ancora arancione...
Mio guidizio è ottimo prodotto robusto elegante e .. funziona.
Oltre ad eliminare fruscii da alimentazione (funzione principale) vuoi mettere anche la comodità di togliere ciabattine, alimentatori, cavi corrente e posizionare la pedaliera senza dipendere dalla presa, considerando il costo sui 50 euro ci può stare.
C'e da vedere nel tempo la durata se e come decadrà dato che comunque è sempre un batteria...
ps
testato poi con il preamp MXR M81 è finalmente silenzio totale (beh il pedale è un pò "colorato" ma vi consiglio di provarlo se avete l'occasione. anche la DI ottima)
|
Condividi |
#11 Lun 17 Nov, 2014 12:35 |
|
 |
Mitch14
Michele
|
blackdog, la b3 era alimentata a parte...comunque con l'ampli da basso non mi pare di sentire nulla, ma farò altre prove.
Per ora l'ho usata per 3 concerti e la luce è ancora verde 
Ottimo prodotto comunque, in caso le batterie interne si degradino, c'è la possibilità di cambiarle (ho letto così da qualche parte), tuttavia solamente rimuovendole dalla membrana protettiva che rende la pedal juice impermeabile.
#12 Lun 17 Nov, 2014 13:32 |
|
 |
Derfel Cadarn
Sebastiano Antonio Rizzo
|
Io lo sto usando con vari pedali (Sansamp programmabile e Multicomp sempre accesi, chorus phaser e boost secondo necessità) con una media di 8-10 prove al mese da 2 ore (e un paio di concerti di tanto in tanto). Mi si è accesa la spia rossa solo la settimana scorsa e l'ultima volta che l'ho caricato sarà stato fine luglio/inizio agosto XD Direi che la batteria fa il suo sporco lavoro!
|
Condividi |
#13 Lun 17 Nov, 2014 19:50 |
|
 |
Raganede
Luca
|
Ciao a tutti,
ho un quesito:
se guardate questo video fatto dall'ottimo MarloweDK a Neil Jason video noterete che anche lui usa il juice pack, perfino per alimentare il wireless G50 della line 6.
Mi sto costruendo una pedaliera simile e volevo capire se questa soluzione sia affidabile considerando di attaccare alla batteria 3/4 pedali più il wireless..
grazie
|
Condividi |
#14 Mar 18 Nov, 2014 10:33 |
|
 |
Mitch14
Michele
|
Dipende dall'assorbimento dei pedali! A occhio direi che il wireless, sempre acceso per giunta, "ciucci" parecchio. Come ho detto sopra, un utente del Forum alimenta con la pedal juice la zoom b3, che assorbe 500mA e la batteria regge per 8-10 ore. Pensavo anche io di prendere il line6 (il g30) e di alimentarlo con la pedal juice. In caso non fosse sufficiente o durasse troppo poco per i miei gusti si potrebbe sempre prenderne un'altra.
#15 Mar 18 Nov, 2014 21:01 |
|
 |
blackdog
|
Non so se è un difetto ma quando accendo il Juice che mi alimenta la pedaliera e/o la DI e questa è collegata all'impianto PA (o all'amplificatore) esce un "ciocco" da paura tipo quanto stacchi il jack dello strumento di brutto senza "precauzioni"
Anche ultima volta, lo avevo spento finito il ceck sound (per risparmiare energia), poi riacceso prima di iniziare a suonare e ..."stack" una stecca tale che il fonico mi ha prima "fulminato" con lo sguardo e poi, alla fine, mi ha caricato di parolacce (giustamente).
Dall'amplificatore a casa stessa cosa ma non ho davo peso che il "ciocco" che proveniva non mi sembrava importante, invece l'effetto dall'impianto PA non è assolutamente piacevole e credo nemmeno salutare (per l'impianto).
Il ciocco lo fa anche se i pedali/pedaliera sono spenti o in mute, con o senza strumento, basta che lo accendo e parte stà "scarica".
Ma come potrei ovviare a questo nei live visto che il Juice mi alimenta la DI, non è che posso prima accenderlo e poi attaccare il cavo XLR alla DI, potrei anche lasciarlo acceso per le 5/6 ore tra cecksound e fine concerto ma per risparmio energetico pensavo di spegnerlo quando è inattivo...
|
Condividi |
#16 Mar 09 Dic, 2014 15:44 |
|
 |
tinty80
|
Ragazzi scrivo qua perchè un po centra con l'argomento e non volevo aprire un nuovo topic, ma qualcuno ha mai provato ad alimentare la propia pedaliera con un power bank per android alcuni hanno anche l'uscita usb a 9v.
Mi sapete dire qualcosa?
|
Condividi |
#17 Ven 17 Mar, 2017 11:12 |
|
 |
circuito
Contributor

|
blackdog, sei stato molto fortunato che il fonico ti abbia solo fulminato con lo sguardo, il mio avrebbe atto di peggio e aggiungerei giustamente. Se tu pegni il power mentre il tuo sistema è collegato al PA è normale che succeda, è come se staccassi la spina al 1spot. Una volta collegato tutto devi, se vuoi spegnere o accendere il power, abbassare quanto meno il gain al tuo ampli e soprattutto dire al fonico di spegnre il canale del basso dal mixer.
Comunque c'è anche questo in commercio, mi sembra interessante.
Ultima modifica di circuito il Ven 17 Mar, 2017 12:14, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#18 Ven 17 Mar, 2017 12:14 |
|
 |
tinty80
|
l'avevo visto l'idea era quella di avere maggiore durata ed un costo minore
Ultima modifica di tinty80 il Ven 17 Mar, 2017 12:27, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#19 Ven 17 Mar, 2017 12:26 |
|
 |
|