Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

[RECENSIONE - UPDATE!] Gallien Krueger MB 212
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [RECENSIONE - UPDATE!] Gallien Krueger MB 212 

Alberto Burton, sinceramente: boh. Non lo so, nel senso: non ho mai avuto la necessit? di spingermi cos? in l? con i volumi, nemmeno all'aperto. Master e gain alle 16 sarebbero stati davvero sovrumani come spinta, anche quando la cassa non dava problemi... quindi in realt? non so risponderti!

Io uso: plettro e dita

(E. Montale, Satura, Xenia II)

My Projects: SUPERCOLLIDER - Fearless - The best of Pink Floyd - FrenchLeave

Myna Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Myna, mettiamola cosi': se il combo fosse stato a posto non ti avrebbero offerto l'80%.

Mi spiace...

Io uso: solo le dita

"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.

CinghialeMannaro Invia Messaggio Privato

Myna ha scritto:  
quel problema non l'ha mai manifestato prima

E' questo il fulcro del discorso.

Inizio a pensare che questi nuovi prodotti Gallien abbiano dei problemi di affidabilit? dato che anche la mia MB500 m'ha fatto un paio di brutti scherzi...

Vin Invia Messaggio Privato

CinghialeMannaro, sai che c'ho pensato anch'io al dettaglio? Per? dai, meglio cos?.
Ora devo guardarmi intorno e scegliere... ammetter? che la curiosit? per questa accoppiata la covo da un po'... potrebbe essere l'occasione giusta per "provarla"!

http://www.thomann.de/IT/harley_benton_ba5110c.htm
http://www.thomann.de/IT/harley_benton_bb210t.htm

Sottolineo che nel combettino-mini la testata ? estraibile... ne avevo chiesto a riguardo qui, e qui trovate una recensioncina interessante (in Spagnolo)... fine OT.

Vin, a questo punto devo iniziare a supporlo anche io, seppur a malincuore, viste le premesse della mia rece di 3 pagine fa...

Ultima modifica di Myna il Ven 13 Gen, 2012 16:22, modificato 2 volte in totale 

Myna ha scritto:  
Alberto Burton, sinceramente: boh. Non lo so, nel senso: non ho mai avuto la necessit? di spingermi cos? in l? con i volumi,

ma neanche io...volevo sentire a quanto poteva arrivare....
Myna ha scritto:  
Master e gain alle 16 sarebbero stati davvero sovrumani come spinta,

ma poi in live ti microfonano non avrebbe neanche senso spingerla cos? tanto....
CinghialeMannaro ha scritto:  
Myna, mettiamola cosi': se il combo fosse stato a posto non ti avrebbero offerto l'80%.

quoto  

"...e quella la chiami musica? quella ? un tripudio di tecnica,velocit? e brutalit?. Ma non ? musica.
Non sar? musica, ma di quel tripudio di tecnica,velocit? e brutalit? io ne vado matto!"
234_spector_logo_1321651537_718214 gallien_krueger_logo

Alberto Burton Invia Messaggio Privato

sul comportamento di thomann nulla da eccepire, anzi sono stati di una professionalit? ed onest? rara al giorno d'oggi, quello che dico ? che potevano risparmiarsi di dirti che ? normale il comportamento della cassa, robe del genere le ho sentite sulla behringer ( va beh forse non fa testo ) ma su roba della G.K. ? una cosa non giustificabile

lidel Invia Messaggio Privato

Myna, mi dispiace, spero troverai qualcos'altro che ti piaccia  

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

Myna,
la testina dell'harley benton c'e' l'ho (anche se da quando e' arrivata la genz benz non la uso quasi piu'),come scrivevo in un vecchio post e' la mark bass dei poveri, tradotto come una testatina leggera(4 kg) con un suono molto pulito(stanamente molto pi? della lmII che ho posseduto per anni), col suo bel eq grafico, i boost a alti e bassi, i classici viltri(CONTOUR che taglia i medi e COLOR che boosta le medie),tastino mute, selettore passivo/attivo, out cuffie e aux(che la lmII non aveva).
Come dicevo il suono e cristallino con mille possibilit? di colorarlo, come ingombri siamo a qualche cm in pi? della lmII.
le uscite sono la classica speakon+jack 1/4,d.i.(che ammetto di non aver mai provato),possibilit? di attivare e disattivare i filtri tramite footswitch,e il classico tuner out.
io ci suonavo su una 151p,una eden nemesis rs410,la mia autocostruita e su un paio di ashdown , ilrisultato e' sempre stato di mio gradimento(cosa che non son riuscito a fare con le teste ashdown o hartke).
Difetti...
Ma e essere pignoli, la ventolina un p? rumorosa(chi se ne accorge con 500w e' un mago) e nessun send e return(che io non uso cmq), per il resto la testa e' uguale(l'ho smontata e ho comparato le foto ) con la promethean della ibanez, sono totalmente identiche, nella scocca della harley benton ci sarebbero anche la predisposizione per i fori passanti della promethean, quindi se qualcuno avesse dubbi sulla qualit? vi tolgo ogni dubbio, la fabbrica e la stessa che usa per le sue teste l'ibanez.
Io in questo periodo come dicevo non la uso e sto pensando a venderla,perch? la genz benz e' la mia testa ideale(anche se manca l'eq grafico), ma se qualcuno come Syndacate,volesse provarla non deve far alro che dirlo, la metto a disposizione.
Ora ho visto su thomann, che e' addirittura scesa di prezzo, la mia ha ancora 2 anni di garanzia, ma son sicuro che anche tirandole il collo non ne avr? mai bisogno(e' un carrarmato).
Spero di esserti stato utile,se prendi la 2x10 fammi sapere come' visro che avevo una mezza idea di una cassa pi? piccola della mia 4x10 da portarmi nei locali piccoli.
Ciao
Roby lcf

roby-lcf Invia Messaggio Privato MSN Live

roby-lcf, grazie dei pareri e della mini-rece! Ora valuto il da farsi, e vi terr? come sempre aggiornati sulle sorti finali!

... e indovina chi viene a cena???

https://www.thomann.de/IT/gallien_krueger_mb212_b_stock.htm

Nell'esatto momento in cui mi hanno fatto il riaccredito della somma, ecco ricomparire un'unica cassa in b-stock! Direi che al 99% delle probabilit? si tratta della mia ex-compagna: impossibile sapere se e cosa le sia stato fatto rispetto all'esemplare che ho rispedito al mittente qualche giorno addietro. Anche stavolta, infatti, non compare nulla nella descrizione... chiss? dove finir?!

Per la cronaca, comunque, alla fine della fiera Thomann mi ha accreditato L'INTERO VALORE DELLA CASSA e non l'80% proposto da loro inizialmente. Questo, lo sottolineo, di loro spontanea volont? e non dietro una mia qualsiasi richiesta. Davvero dei signori, insomma. Il mio acquisto con il valore riaccreditato dovrebbe comporsi di questi tre gingillini pi? cavo al seguito:

http://www.thomann.de/IT/harley_benton_ba5110c.htm
http://www.thomann.de/IT/harley_benton_bb210t.htm
http://www.thomann.de/IT/pro_snake_tpl_15_ll_2.htm
http://www.thomann.de/IT/the_tbone_tws_headset_863mhz_02.htm

Ve ne sapr? dire di pi? quando torneranno in stock il combo e il cabinet, al che far? l'ordine e, se vi andr? di leggerle, regolari recensioni!
Grazie a tutti quelli che si son presi la briga di leggere questa, per inciso!  

Il combo MB212 in b-stock del quale avevo chiesto notizie al Forum agli inizie del mese http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?p=963732 doveva essere proprio quello di Myna. Altro che prodotto restituito dopo 10gg in linea con la garanzia del soddisfatti o rimborsati, come mi hanno risposto dal reparto chitarre Thomann. Per fortuna l'articolo ? sparito!

mediobass66 Invia Messaggio Privato

mediobass66, non credo proprio. Lo escluderei nel pi? assoluto dei modi: Thomann movimenta centinaa di migliai di oggetti al giorno, il mio combo gli ? rientrato in casa ormai pi? di un anno fa... chiss? nelle mani di chi ? finito!!!

Hai ragione. Mea culpa...la data del tuo ultimo intervento era gennaio...ma 2012! Fatto sta che appena chiesto notizie (nel pomeriggio), il giorno dopo il combo ? sparito. Allora doveva essere davvero un'occasione a quel prezzo di 549,00?.

mediobass66 Invia Messaggio Privato

mediobass66, capita spessissimo che i b-stock di thomann si movimentino con velocit? estrema. Tienilo d'occhio, se ti interessa, ricapiter? l'occasione, vedrai! I loro b-stock sono sempre di qualit? elevatissima rispetto ai nostri standard di "usato" o "ex-demo"...

Riuppo questo topic per chiedere novità riguardanti il combo in oggetto. Io sarei molto interessato all'acquisto ma l'unico dubbio che mi frena è la questione affidabilità. Qualcuno ha avuto altre esperienze con il combo o con la serie mb in generale?
La mia speranza è che con la nuova versione abbiano migliorato sensibilmente la qualità degli ampli!

nemslash Invia Messaggio Privato MSN Live

Riuppo e mi accodo a quanto scritto sopra
altre esperienze?

lukiluk Invia Messaggio Privato

Ciao myna, anche io ho un gk mb 212 comprato usato da lenzotti,anke io ho riscontrato dei problemi,un cono si sentiva leggermente distorto a volumi bassi e dato che era in garanzia l ho fatto riconare.
L'ultimo problema l ho riscontrato in un live in cui mi spegneva e riaccendeva e qualcuno mi diceva che c'era odore di cotto ,gain ero a 12 circa e volume e boost a 14,il problema si era risolto quando ho abbassato un po il gain e premuto il tasto limiter.
Cosa sarà stato???????

onoriumonte Invia Messaggio Privato

Sfrutto questo post per sottoporvi ad un mio dubbio in seguito ad un nefasto evento.

Sono un felice possessore di un combo Gallien Krueger MB212-II e spero di esserlo anche in futuro.

Purtroppo a seguito di una caduta si è staccato il magnete di uno dei due coni da 12".
Ho contattato via mail il produttore e il modello è questo: Paragon 12″, 300W, 8 Ohm, Neodymium Bass Driver, che però non trovo in commercio qui in Italia e in rete non trovo specifiche approfondite.

Perciò ho pensato che potrei prendere qualcosa di simile ovvero:

Ampeg replacement woofer for SVT-112AV, 12", 300 W, 8 Ohms

oppure

Celestion BN12-300S 12" 300W Neodymium Bass Guitar Speaker 8 Ohm

Stesso wattaggio, amperaggio e dimensione bastano come parametri per la scelta?

Non essendo un esperto in materia non vorrei che ci fossero più particolari di cui tenere conto.

Grazie in anticipo.

Rocco

follia75 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

follia75, il crossposting è vietato.
Ho tolto tutti gli altri 3d, sei pregato di cliccare "invia" una volta sola, grazie.

Ultima modifica di Kublai il Ven 14 Ott, 2016 16:35, modificato 2 volte in totale 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Schemi Gallien-krueger schipi Ampli&Co. 26 Gio 17 Dic, 2009 21:52 Leggi gli ultimi Messaggi
GENIUS
No Nuovi Messaggi Consiglio X Ampli Nuovo:gallien&kkrueg... ilconte80 Ampli&Co. 17 Ven 05 Mar, 2010 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
invisiblebassist
No Nuovi Messaggi Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S C... Artiglio Ampli&Co. 18 Dom 27 Feb, 2011 20:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Ninoobass
No Nuovi Messaggi Kustom De 300 Hd -recensione- stoppone Ampli&Co. 306 Sab 27 Gen, 2018 18:08 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Peavey Max 112 MK2 (recensione) diegoz Ampli&Co. 4 Lun 25 Giu, 2018 21:54 Leggi gli ultimi Messaggi
MrPerry

Lista Permessi