| Autore |
Messaggio |
Erdrückt
|
 Pedali De Salvo
Un paio di settimane fa sono stato da un mio amico chitarrista che ha acquistato 2 pedali De Salvo a 30 euro ciascuno, un Overdrive EP11OD e un Metal Distortion EP-12MT e siamo rimasti letteralmente sconvolti dalla bellezza del suono di questi pedali che costano quanto i Behringer!! La serie ? composta da 8 pedali tutti studiati per la chitarra ma preso dall'euforia ho voluto provare il compressore EP41CS pensando che forse sia l'unico degli 8 che si possa utilizzare anche con il basso. Impressioni su questo pedale col basso: Ennesimo stupore. Lo collego al mio piccolo ampli da casa e vedo che ha un suono trasparentissimo unito ad una compressione magnifica sembra fatto apposta per il basso elettrico. Provandolo in sala col gruppo mi sono reso semplicemente conto che questo compressore sar? d'ora in poi costantemente accesso :D:D
Ho aperto questo thread per segnalarvi questo pedale, se ne avete occasione provatelo assolutamente!!!! E pensare che appena ho visto i pedali del mio amico ed associando le parole "De Salvo - 30 Euro" ho pensato ai Behringer dei poveri... Dopo il Digitech Bass Squeeze, che ho letteralmente odiato, ho iniziato a pensare che non esistono compressori economici decenti... adesso so che UNO di sicuro c'?.
E' molto robusto e pesante in quanto esternamente ? tutto in metallo massiccio mentre la parte centrale a "goccia" dove ci sono i Knob (in plastica) ? in spesso alluminio anodizzato. Posto una foto del mio nuovo gioiellino da 4 soldi
Foto Ep-41Cs
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di Erdrückt il Mar 02 Feb, 2010 02:21, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Mar 02 Feb, 2010 02:15 |
|
 |
TheSims
|
 Re: Pedali De Salvo
Ciao! ultimamente sento il bisogno di un compressore ma sono totalmente squattrinato...mi sono interessato alla tua recensione su questo pedale "miracoloso"...puoi descriverlo meglio e hai modo di registrare qualche sample con/senza compressione?!?
Grazie mille!!!
CIAO
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#2 Mar 27 Apr, 2010 19:20 |
|
 |
NikZ3
|
Sono curioso anche io di sentire qualche sample
Se costa 30 euro ed ? meglio del Digitech ci posso fare un pensierino...
Anche all'overdrive.
Aspetto speranzoso
|
| Condividi |
#3 Mar 27 Apr, 2010 19:34 |
|
 |
Migueldicarlo
Michele Di Carlantonio
Operatori del Settore

|
Erdr?ckt, confermo...ottimi prodotti a prezzi rasoterra.
li ho in negozio e tutti quelli che gli hanno provati sono rimasti a bocca aperta.
____________________ www.melacantomelasuono.it
|
| Condividi |
#4 Mer 28 Apr, 2010 13:29 |
|
 |
smile104
ma i cabinet come sono?io ho provato una stinger 4x10 e devo dire che abbinata alla mia hartke ha 3500 non aveva niente da invidiare ad altri cabinet di marche piu conosciute.....la produzione ? la stessa di stinger?
|
| Condividi |
#5 Mer 28 Apr, 2010 15:55 |
|
 |
johndeacon47
|
ripropongo questa discussione..magari puo' far comodo a qualcuno sapere che ho appena acquistato un pedale de salvo ,chorus ep 22 ch a 45 euro..Se avete bisogno e vi piace il chorus ,potete acquistare ad un ottimo prezzo questo pedale..Il suo lavoro lo fa in modo egregio..ti tira fuori dei suoni eccellenti..ne ho provati un sacco e alla fine ho preso questo
____________________ e' impossibile prefissarsi degli obbiettivi,perche li abbiamo raggiunti tutti(john deacon dei queen,intervista dell 86,ai tempi di wembley)
|
| Condividi |
#6 Sab 21 Gen, 2012 10:32 |
|
 |
ZelgadissHC
|
Io ho acquistato lo switch a 2 canali...bh? che dire...se me lo facevo io ci avrei rimesso soldi...13 euro...scatola in alluminio, 2 switch electro harmonix (o silili) 5 metri di cavo.
#7 Sab 21 Gen, 2012 10:50 |
|
 |
ancarano
|
date un'occhiata anche ai biyang e affini
|
| Condividi |
#8 Sab 21 Gen, 2012 13:15 |
|
 |
rok
|
Erdr?ck, volevo chiederti se hai provato il distorsore de salvo con il basso,
insomma se pensi che possa perdere frequenze o possa starci alla grande
come il comp di cui vai fiero!!
facce sape'
|
| Condividi |
#9 Sab 21 Gen, 2012 19:53 |
|
 |
Zio Omar
|
Io ho provato il compressore in sala prove, per un'oretta sola (non era il mio). Il pot del sustain si fa molto sentire, tanto che poco dopo la metà diventa ingestibile facendo risuonare qualsiasi vibrazione prodotta anche "a riposo". Piuttosto non son riuscito a capire se effettivamente il pedale comprima o meno la dinamica. A me è sembrato nullo
Qualcuno l'ha provato con più pazienza?
Ultima modifica di Zio Omar il Gio 20 Feb, 2014 03:48, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#10 Mer 19 Feb, 2014 17:16 |
|
 |
reveralex
|
Ciao ragazzi riuppo la discussione... qualcuno sa darmi un parere più dettagliato sul compressore in oggetto?
Al momento sono indeciso tra l'acquisto di questo o il boss limiter enhancer.
Grazie.
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#11 Lun 23 Mag, 2016 22:29 |
|
 |
|
|