|
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
enzsen
|
 Casse Attive GK MBP
Salve, ho da tempo un combo MB112-II che mi soddisfa parecchio in termini di suono e trasportabilita', ma quando utilizzo il 5 corde, G&L L2500 TS, rispetto al Fender Jazz AST, il cono da 12 non mi rende benissimo sulla 5 corda. Sto pensando all'acquisto della cassa attiva relativa, MBP112, ma non ne hanno nei negozi per provarle e vorrei sapere se qualcuno del Forum che le utilizza. Se si verifica solo un aumento di volume con i 200w in piu', o cambia anche la resa delle due casse modificandone il suono, quindi maggiore definizione sulle basse frequenze, nel caso dei 5 corde. Grazie
Io uso: solo le dita
Ultima modifica di enzsen il Lun 21 Apr, 2014 10:14, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#1 Lun 21 Apr, 2014 10:11 |
|
 |
PincoPallo
|
 Re: Casse Attive GK MBP
Se il prezzo di queste casse attive fosse inferiore, sarebbe un'ottima soluzione. A mio avviso, allo stesso prezzo conviene prendere un'altro combo "gemello". Hai lo stesso suono, visto che in entrambi i casi aumenti solo lo spostamento d'aria, e se dovessi avere problemi con uno dei due ampli, l'altro ti fà da backup.
|
| Condividi |
#2 Lun 21 Apr, 2014 11:16 |
|
 |
The Rocker
Se il prezzo di queste casse attive fosse inferiore, sarebbe un'ottima soluzione. A mio avviso, allo stesso prezzo conviene prendere un'altro combo "gemello". Hai lo stesso suono, visto che in entrambi i casi aumenti solo lo spostamento d'aria, e se dovessi avere problemi con uno dei due ampli, l'altro ti fà da backup.
Nnon lo so... nel suo caso converebbe, anzi con il combo 212-II "guadagnerebbe" anche un 100 di w. ma con queste casse MBP avende già il combo 212 o 410 raddoppieresti wattaggio e superficie dei coni. Puoi usarlo per demolire i palazzi
enzsen, Per quello che chiedi tu non so che dirti. Forse per la quinta corda serve una cassa che riesca a riprodurre frequenze più basse (ma, lo sttolineo, te lo dico da perfetto ignorante della materia).
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di The Rocker il Lun 21 Apr, 2014 17:34, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Lun 21 Apr, 2014 17:18 |
|
 |
gigineri
Contributor

|
io ho il combo MB212II e la cassa MBP 115: i totali (a memoria...) sono:
- peso. 36 kg (19 + 17);
- 700 W (500+200).
Il volume non manca mai anche solo con il combo. Chiaro che con tutte due c'e n'è ancora di più. Nei locali chiusi in realtà suonando con ambedue non ho abbassato i volumi di molto rispetto all'uso del combo da solo, ma ho soprattutto risolto la mia fissa di tenermi la cassa altezza schiena senza perdere le basse per il sollevamento dei coni da terra. Il 115 sotto fa proprio questa funzione.
Ci ho suonato con il Mi scordato in Re e lo tiene senza alcun problema anzi. Non uso 5 corde quindi non ho la riprova ma credo proprio che non ci sia alcun problema.
Sono casse veloci e molto definite (neo).
Per mettere su sta cosa ho dato via SVT3 e 410 Ampeg... e ne è valsa la pena!
OT: l'unica prova che non ho ancora avuto modo di fare è collegare la MBP all'uscita Di del Tech21 VT nuovo. Se funzionasse sarebbe una figata: pedaliera e cassa e i locali piccolini son fatti (con suono SVT). Proverò
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#4 Mar 22 Apr, 2014 12:28 |
|
 |
enzsen
|
Grazie per le risposte, siete gentilissimi!
Non ho bisogno di volume, ma di maggiore definizione per il 5 corde, che nel tuo caso, gigineri, con la 212 non avrei nessun problema, ma con il 112 non trovo quel che cerco. In effetti se l'accoppiata MB112 + MBP112 non mi da quel che cerco, ma solo due ampli col cono da 12, credo che valga la pena prendere il combo MB212 e si risolve. Non ne capisco molto di elettronica, ma credo che che i due coni da 12 devono stare in serie per darmi quel che cerco, mentre la soluzione MB112 + MBP112 li fa funzionare in parallelo...
Mi corregga chi ne sa di piu'!!!!
|
| Condividi |
#5 Mar 22 Apr, 2014 13:52 |
|
 |
gatto_verde
|
Io ho preso la gk mbp 115 da utilizzare da sola...
premetto che sul Sito ne sconsiglia l'uso stand alone ed effettivamente qualche problemino lo da:
prima di tutto non ha il volume
ho provato ad accoppiare diversi pre ma il risultato è sempre questo
con uscita -10 bisogna mettere a pacco il gain del pre ed il volume è poco
con uscita a +4 con il gain a 2/3 inizia a distorcere...
se qualcuno ha altre esperienze o suggerimenti da offrire....
|
| Condividi |
#6 Lun 12 Mag, 2014 14:03 |
|
 |
onoriumonte
Alessio Lo Monte
|
Ciao Gigineri, anche io ho un mb 212, avevo pensato di aggiungere un mbp 115, si nota la differenza? si sente che diffonde meglio?va bene per i luoghi all'aperto?
Enzsen,io ho il gk mb 212 e ti garantisco che è una bomba,la quinta corda la fa suonare alla grande
è sufficiente un post. sardsurfer
Ultima modifica di sardsurfer il Dom 10 Apr, 2016 22:34, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#7 Mar 05 Apr, 2016 22:23 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|