| Autore |
Messaggio |
jigen
|
 Re: Il Miglior Big Muff Per Basso!
^^^
credo dipenda molto dl resto del circuito...
su un wahwah fu sufficiente questa operazione per renderlo utilizzabile col basso, cos? anche su un paio di modulativi...
su una distorsione la ritengo un "punto di partenza"...ma c'? da dire che in un fuzz le basse non sono mai piene piene infatti, alla fine, l'unica soluzione che ti garantisce l'uso del muff, anche con settaggi spinti, col basso...? quella del blend.
in tal modo hai sempre basse presenti, pulte, e utili a "riempire"...
Io uso: plettro e dita
____________________ "i am sitting in a room...".
|
| Condividi |
#26 Ven 22 Giu, 2007 10:05 |
|
 |
Brownstone
|
jigen, oltre alla soluzione di modificare il pedale per inserirci il Blend, cosa proponi? ci sono soluzioni esterne ed abbastanza economiche?
____________________ Powered by Fender, Spector, Orange, Ampeg
|
| Condividi |
#27 Sab 23 Giu, 2007 17:28 |
|
 |
GaruBass
|
Riapro... allora sto prendendo un big muff ma vorrei farlo modificare, e da quanto ho letto nel Forum vorrei cambiare i condensatori per evitare di tagliare i bassi e aggiungere un blend... quindi vi chiedo... secondo voi quali sono le modifiche per rendere il big muff praticamente perfetto? diciamo mi servirebbe un suono alla laquer head dei primus... grazie a tutti!
|
| Condividi |
#28 Dom 25 Apr, 2010 09:36 |
|
 |
MrCaterpillar
|
Ciao, riprendo il topic con la mia esperienza riguardo il double muff o muff overdrive (nano muff)
Inizialmente pensato per chitarra, come giustamente si diceva, taglia parecchi bassi... con una semplice modifica (bypass del condensatore in ingresso) ne riacquista e diventa molto pi? utilizzabile con il basso!!
ecco un piccolo sample
http://www.youtube.com/watch?v=iioVxfTbgEQ
|
| Condividi |
#29 Dom 17 Feb, 2013 22:34 |
|
 |
Drop
|
Rispolvero questo topic dato che sono alla ricerca di un big muff.
Fin'ora ho avuto modo di provare il bass big muff della electro harmonix e l'hoof della heartquaker devices. Tra i due l'hoof è sicuramente una spanna sopra benchè non sia un pedale dedicato al basso ma "all purpose"
Prima di puntare a testa bassa su quello volevo guardarmi in giro e capire se c'era anche altro sul mercato, considerando che ci sono molti piccoli/medi produttori di pedali che fanno cose eccelse copiando e reinterpretando i pedali più famosi...come appunto fa la heartquaker devices.
Avete qualche nome da suggerirmi parlando di big muff cloni?
|
| Condividi |
#30 Mer 30 Dic, 2015 11:09 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
Drop, budget?
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
| Condividi |
#31 Mer 30 Dic, 2015 11:48 |
|
 |
Drop
|
gioandjoy diciamo illimitato, parlando di pedali non credo sia possibile andare oltre un certo prezzo...vabbeh...tranne rare occasioni, tipo il clone centaur del mio chitarrista
Ultima modifica di Drop il Mer 30 Dic, 2015 14:02, modificato 2 volte in totale |
| Condividi |
#32 Mer 30 Dic, 2015 14:00 |
|
 |
Abanoise
|
Di pedali Muff - o sue varianti - molto buoni su basso senza dover ricorrere al fastidioso blend ce ne sono ormai tantissimi... Alcuni di quelli che ho provato e che su basso in drop C lavoravano magnificamente:
- Wren & Cuff Pickle Pie B
- Wren & Cuff Tall Front Russian
- Wren & Cuff Box Of War
- Earthbound Audio Super Collider
- Black Arts Toneworks Pharaoh
- Black Arts Toneworks Badascan
- D*A*M Ram Head
- Emanating Fist Dope Priest
- Sanford & Sonny Bluebeard Fuzz
- Dwarfcraft Devices Hair Of The Dog
- Dwarfcraft Devices Eau Claire Thunder
- Mountainking Megalith
- Fuzzrocious Grey Stache
...giusto per citarne alcuni che su basso lavorano decisamente bene! Versatili, rispettosi delle basse frequenze dello strumento, ecc.
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#33 Dom 03 Gen, 2016 13:17 |
|
 |
Drop
|
Abanoise Grazie mille! in generale le varianti che amo di più son quelle derivanti dai green russian...ho sentito dei video sample degli wren&cuff tall front e box of war e suonavano benissimo...stessa cosa per supercollider anche se ha un suono base un po diverso dal classico green russian...
la mia preoccupazione sta un po sulla mancanza di medie tipica dei muff che rischia poi di farti sparire nel mix...il bello dell Hoof è che hanno aggiunto un potenziometro per agire sulle medie in caso di necessità...
ti è capitato di suonare tall front o BOW? il problema è che salvo botte di culo è difficile poterne provare uno e sarebbero da prendere a scatola chiusa
|
| Condividi |
#34 Mer 06 Gen, 2016 21:25 |
|
 |
AgapitoMalteni
Email non valida

|
Beh ma il Pickle Pie B, che poi è quello "fatto" per basso, ha il blend, quindi non avresti problemi di medie...
oltretutto suona benissimo, a trovarne uno di usato!
Oltre a quelli suggeriti da Abanoise, ci sono lo Swollen Pickle (che se non ricordo male è sulla base del green), che è facile da trovare/provare, e gira a prezzi contenuti, ed il Blackout Effectors Musket, che ha il controllo dei medi.
Poi ci sarebbe il Colossus della Mojo Hand (non l'ho mai provato, ma anche questo ha il controllo dei medi), ed ho letto grandi cose (però neanche questi li ho mai provati) sugli Stomp Under Foot (in particolare il Civil Unrest, che ha il controllo dei medi)
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#35 Gio 07 Gen, 2016 00:06 |
|
 |
Max R70
Massimiliano Rancati
Contributor

|
Personalmente ho provato pochi Big Muff ma molti fuzz/distorsori/overdrive e in definitiva a me il mio Bass Big Muff Deluxe senza modifiche piace veramente parecchio!
Io uso: solo le dita
____________________  Max
Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo - Maestro Oogway
|
| Condividi |
#36 Gio 07 Gen, 2016 11:25 |
|
 |
Paolone
|
Io ho il Little Big Muff di fine anni '70 (quello con un solo Knob) senza modifiche e mi ci trovo alla grande
____________________ "Ti far? dimagrire.. a calci nel culo!"