Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Bass Boost
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Bass Boost 

Tempo fa un amico chitarraio mi ha prestato l'MXR 10 band EQ. Pur costando un pochetto fa da equalizzatore e da booster. Il vantaggio ? quello di ottenere un aumento della "botta" e del volume (grazie ai controlli gain e volume) con la possibilit? di gestire la "voce" grazie all'equalizzazione (a patto di tagliare le frequenze a 31 hz che tendono a rendere il suono confuso e "lost in the mix").

Ciauz.

Io uso: plettro e dita

sirbastian80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Clauzanna, sembra bello ma ha un prezzo assurdo (per quello che devo dare io col boost). A questo punto mi
conviene prendere il BB9 e farlo modificare, temo. O farmi costruire un pedale su misura.

sirbastian80, interessante. Ma con un "semplice equalizzatore" si riesce a ottenere quella saturazione tipica del
booster di cui parlo? Questo pedale mantiene anche le frequenze basse quindi?

Ultima modifica di Henry Chinasky il Dom 25 Set, 2011 17:56, modificato 1 volta in totale 
Henry Chinasky Invia Messaggio Privato

Ma questo non ? un semplice equalizzatore proprio perch? ha i controlli"volume" e "gain" e dunque ti aiuta a far saturare la testata nello stesso modo in cui lavora un semplice booster, in pi? puoi modulare il carattere del pedale equalizzandolo come ti piace. Ergo il pedale "assume" la timbrica che pi? ti piace, per me ? l'uovo di colombo! Per quanto riguarda le frequenze basse stai tranquillo; ? totalmente trasparente in flat e, anzi, ti permette di esaltarle alle giuste frequenze con un p? di esperienza. Io lo comprer? appena avr? la pecunia, l'ho usato tutto agosto e mi ha fatto innamorare, sopratutto nei palchi all'aperto dove ho potuto intervenire immediatamente per tamponare le psicosi dei mixeristi dei service!!!!  

sirbastian80 Invia Messaggio Privato

sirbastian80, il tuo ? un consiglio d'oro allora. Aggiungo questo oggetto alla lista del
pedalame da provare assolutamente. Ti ringrazio!

P.S: non ? nemmeno cos? esagerato come prezzo. Io uso solo questo come pedale quindi
mi permetterei anche di spenderci un pochino di pi? (senza esagerare).

Ultima modifica di Henry Chinasky il Dom 25 Set, 2011 18:43, modificato 1 volta in totale 
Henry Chinasky Invia Messaggio Privato

riuppo la discussione perchè sono in cerca di un boost, niente sopra i 50€ visto la maggior parte dei boost sfruttano integrati tipo il tl071 che costerà 1€ a farla grande. Avete nulla da cosnigliare? graz...

ally Invia Messaggio Privato

Sicuramente sarà un metodo poco ortodosso.. ma quando suono con gruppi dove in alcuni brani mi serve una spinta maggiore setto il distorsore cosi: gain chiuso, tono regolato in base alle mie esigenze (in base alla resa col basso che utilizzo praticamente) e master a poco più di 3/4. Quando lo inserisco ho praticamente un booster senza tagli di frequenze particolari o altro.

Ripeto sarà un motodo sbagliato ma non facendo grandi utilizzi di suoni boostati non giustifico l'ingresso in pedaliera di un altro pedale. E mi sono arrangiato così

Quisdam, grazie ma a me serve esattamente un clean boost a pedale singolo con guadagno regolabile tra 6 e 15db circa...

Attualmente uso il Mark bass booster,di cui ho fatto una recensione sul Forum ... Costa 170€ ma ha un eq e un boost attivabili separatamente o insieme, cosi da scegliere quali frequenze alzare:)
Per quella cifra forse puoi trovare un boss geb7, eq e boost non separati ma sull usato dovresti star dentro

Io uso: solo le dita

jacopope Invia Messaggio Privato

ottimo grazie, il level dovrebbe permettere un +/- 15db su tutto lo spettro, eventualmente esistono soluzioni piu' specifiche e compatte? comincio a pensare che la strada dell'autocostruito non sia una pessima idea...

Ciao ragazzi, riuppo questo post per chiedervi un consiglio, quale boost secondo voi è valido per parti slappate e parti in cui il basso deve coprire i vuoti di una band formata da 4 componenti?
Senza spendere un capitale possibilmente Grazie a tutti

Lorcozzi, io fossi in te prenderei un equalizzatore di quelli a 6 o 10 bande, che hanno tutti anche un volume di uscita regolabile (quindi che può diventare un boost), così da poter avere anche un suono ben elaborato alla bisogna.

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

quoto!! Un Eq è meglio pure secondo me...
Anche un GEB7 della Boss (se non hai pregiudizi sulla marca ) riesce bene in quel che cerchi e sull'usato te ne esci anche a meno di 50 ciccioli...

6bfdc61343525449bcbedf1343525451

http://www.youtube.com/channel/UCKoNYQddFpkpsvgfqNKfA0g
https://soundcloud.com/pascdibrix
https://www.facebook.com/opinea.it
http://www.villaggiomusicale.com/artista/pascdibrix
http://www.opinea.it/
https://www.facebook.com/Wonderdrom...7/photos_stream
https://www.youtube.com/channel/UCiZpEo1oj6nBPH2gEK9xdsQ

Grazie alla vostra dritta mi sono messo un po' a spulciare internet e penso che la mia scelta, a questo punto, ricadrà sull'equalizzatore della source audio che ha anche 4 preset salvabili

Hai valutato l'ipotesi di una multieffetto tipo Zoom B3, che ha tutto quello che hai chiesto, diversamente configurabile, più 100 altri effetti di ogni tipo allo stesso prezzo di un buon  pedale equalizzatore singolo?

Lemmolo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Distorsore/boost Con Eq: Quale? invisible Ampli&Co. 17 Gio 27 Mag, 2010 13:23 Leggi gli ultimi Messaggi
invisible
No Nuovi Messaggi Fulltone Fat-boost E Saturazione Pre... jam Ampli&Co. 8 Gio 13 Dic, 2007 01:16 Leggi gli ultimi Messaggi
jam
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi F-bass BN5 Marco Di Marzio Bassi&Co. 129 Lun 03 Mar, 2008 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo

Lista Permessi