Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Problemi Con EBS Drome Preso Sul MM
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problemi Con EBS Drome Preso Sul MM 

Salve a tutti,
premetto che  sono iscritto nel Forum dal 2006 e mi rivolgo a voi per risolvere  un  problema in riferimento ad un ampli EBS Drome 150 che ho acquistato
sul Mercatino Musicale.
Il venditore mi aveva assicurato del buon funzionamento dell’ampli e del cono da 15”
Il prezzo pagato è stato di 240.oo euro comprese s.s. (devo dire il più basso del mercatino….)
Arrivato l’ampli mi accorgo immediatamente che il cono è da 12” e che dopo una prima prova
il tweeter non funziona…..
Chiaramente contatto il venditore che mi assicura della sua buona fede
sia sul fatto del cono (“ mi hanno detto che era da 15”)  che del tweeter (“non me ne sono mai accorto”….).
Ci siamo chiariti e ci siamo messi d’accordo per un rimborso di 50.oo euro…..poi mi è venuto un dubbio, vuoi vedere che……insieme con un amico tecnico si è provveduto a smontare il tweeter e, incredibile, c’è un filo staccato!!! Non dissaldato ma letteralmente staccato e nastrato per evitare contatti indesiderati.
Ed il tweeter per se stesso, funziona!!!!!!Ma per quale motivo l’hanno staccato? Boh…..
Smontato anche il cono da 12” e…..sorpresona , è un italianissimo CIARE!!!!!
Ma possibile che un EBS, made in Sweden, abbia un cono CIARE?
E qui dovete aiutarmi voi a capire se c’è puzza di “sòla” oppure veramente il Drome della EBS monta coni CIARE….
Che io sappia, la Ashdown, monta sui combo MAG dei coni SICA ( ne ho uno a casa….) ma che la EBS montasse coni CIARE…..
Ho spulciato internet per vedere se c’era qualche foto di un Drome aperto o qualcosa del genere ma non ho trovato nulla.
Qualcuno del Forum ha avuto un Drome ed ha avuto la possibilità di vedere che tipo di cono monta
oppure che abbia notizie in merito?
Ringrazio chiunque che mi sarà d’aiuto.
Spero che , dopo tutto quello che ho scritto non sia andato fuori OT (forse dove scrivere nelle “Discussioni a 360°” …)
In ultimo sono stato presente all’NNAMO SHOW e devo dire che ho visto una Fiera Espositiva veramente a livello professionale!!!!
Saluti a tutti

Io uso: plettro e dita

luiartu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problemi Con EBS Drome Preso Sul MM 

Il cono sarà stato sostituito...

luiartu, ti conviene rimandarglielo indietro e chiedere il rimborso secondo me... a meno che suoni bene comunque in rapporto a quanto lo hai pagato

Io uso: solo le dita

stormaker Invia Messaggio Privato

luiartu, digli gentilmente che se non ti dà indietro i soldi ( poi restituisci la cassa) in tempi brevissimi ( massimo 10 giorni), una bella denuncia per truffa non gliela leva nessuno. odio TANTISSIMO individui del genere! l'importante è che tu abbia conservato tutte le mail che costituiscono prova legale ( parlo per esperienza personale e non tanto per dire) e le ho usate in tribunale.

lidel Invia Messaggio Privato

o ti fai dare un ulteriore rimborso o glielo mandi indietro; io ho un cono che proviene da una cassa ebs ed è un eminence.

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto e dato suggerimenti e dritte.
Contattato ulteriormente il venditore ( che si è scusato per i problemi procuratomi) mi rimborserà
la somma spesa e gli rispedirò l’ampli.
Della serie “tutto e bene ciò che finisce bene”…..resta il fatto che prendere-comprare sull’usato a distanza è sempre un incognita……
Saluti a tutti.

Ora, normalmente io sono uno di quelli che a pensar male si fa peccato, ma di solito ci si prende, come diceva un certo signore del passato, però in questo caso mi è parso d'intravvedere nel venditore forse una certa buona fede/dabbenaggine.

Nel senso che entrambe le modifiche, scollegamento del tweeter (cosa che non pochi fanno) e sostituzione del cono, potrebbero essere precedenti all'acquisto da parte dello stesso venditore.

Insomma, la sòla potrebbe averla presa prima lui di luiartu, poi resta da vedere se ne fosse consapevole, e non abbia o meno tentato elegantemente  di rigirargliela!

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Ultima modifica di Effegi il Mer 04 Feb, 2015 09:57, modificato 1 volta in totale 

UP: me l'hanno proposto in una permuta...qualcuno ha esperienza diretta?
Grazie.

Scusa spontbass, ma è proprio quello che ho descritto nella discussione o vuoi un parere in generale sul modello dell'EBS?
Gino

luiartu, in generale...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Warwick Thumb Bolt On:preso!!!! garby Bassi&Co. 8 Lun 06 Ago, 2007 23:33 Leggi gli ultimi Messaggi
OMR
No Nuovi Messaggi Hartke Vxl Bass Attack....preso..... nemslash Ampli&Co. 12 Mer 14 Dic, 2016 00:59 Leggi gli ultimi Messaggi
alex1974
No Nuovi Messaggi Patriot 5 Fretless....preso!!!FOTO pinguinoblu Bassi&Co. 30 Sab 12 Mar, 2011 10:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Maurizio Rolli
No Nuovi Messaggi Warwick Rock Bass Corvette $$ 2010..preso!!! jbm Bassi&Co. 73 Ven 17 Ott, 2014 15:58 Leggi gli ultimi Messaggi
diegoz
No Nuovi Messaggi Fender Squire Jazz Anni 80 Made In Japan..... Hiperi0n Bassi&Co. 28 Ven 26 Mag, 2006 18:11 Leggi gli ultimi Messaggi
wireanimal

Lista Permessi