Salve a tutti,
premetto che sono iscritto nel Forum dal 2006 e mi rivolgo a voi per risolvere un problema in riferimento ad un ampli EBS Drome 150 che ho acquistato
sul Mercatino Musicale.
Il venditore mi aveva assicurato del buon funzionamento dell’ampli e del cono da 15”
Il prezzo pagato è stato di 240.oo euro comprese s.s. (devo dire il più basso del mercatino….)
Arrivato l’ampli mi accorgo immediatamente che il cono è da 12” e che dopo una prima prova
il tweeter non funziona…..
Chiaramente contatto il venditore che mi assicura della sua buona fede
sia sul fatto del cono (“ mi hanno detto che era da 15”) che del tweeter (“non me ne sono mai accorto”….).
Ci siamo chiariti e ci siamo messi d’accordo per un rimborso di 50.oo euro…..poi mi è venuto un dubbio, vuoi vedere che……insieme con un amico tecnico si è provveduto a smontare il tweeter e, incredibile, c’è un filo staccato!!! Non dissaldato ma letteralmente staccato e nastrato per evitare contatti indesiderati.
Ed il tweeter per se stesso, funziona!!!!!!Ma per quale motivo l’hanno staccato? Boh…..
Smontato anche il cono da 12” e…..sorpresona , è un italianissimo CIARE!!!!!
Ma possibile che un EBS, made in Sweden, abbia un cono CIARE?
E qui dovete aiutarmi voi a capire se c’è puzza di “sòla” oppure veramente il Drome della EBS monta coni CIARE….
Che io sappia, la Ashdown, monta sui combo MAG dei coni SICA ( ne ho uno a casa….) ma che la EBS montasse coni CIARE…..
Ho spulciato internet per vedere se c’era qualche foto di un Drome aperto o qualcosa del genere ma non ho trovato nulla.
Qualcuno del Forum ha avuto un Drome ed ha avuto la possibilità di vedere che tipo di cono monta
oppure che abbia notizie in merito?
Ringrazio chiunque che mi sarà d’aiuto.
Spero che , dopo tutto quello che ho scritto non sia andato fuori OT (forse dove scrivere nelle “Discussioni a 360°” …)
In ultimo sono stato presente all’NNAMO SHOW e devo dire che ho visto una Fiera Espositiva veramente a livello professionale!!!!
Saluti a tutti

roma

Oleggio (NO)