Autore |
Messaggio |
paoloji
|
 Loop Station Jamman Stereo Digitech - Click Per Il Synch
Ciao a tutti, ho comprato la nuova loop station della Digitech, la Jamman stereo, vi scrivo per confermare alcune quesiti che ci eravamo chiesti con alcuni utenti di Megabass:
1- Confermo che la jamman stereo ha un uscita dedicata al click, per mandare il synch il resto del gruppo o semplicemente il batterista del gruppo, quando inserisci un jack nell'uscita si esclude il click del jamman all'esterno (cosi il pubblico non sente il click, cosa che precedentemente non si poteva fare..infatti non si poteva usare nel live, ma solo per fare a tempo i loop da memorizzare a casa) e puoi mandare il segnale in cuffia (da una parte hai il click e dall'altra il loop fatto) o nel mixer o dove vuoi tu e decidere naturalmente il volume del click rispetto al loop.
Per me ? una vera manna dal cielo, gli altri loop (a parte l'rc 50 boss) non hanno questa possibilit?, neanche i nuovi rc 3 e rc 30 (almeno cosi sembra vedendo il pannello posteriore del loop ), finalmente posso far suonare liberamente il batterista, che non sta pi? con la paura di perdersi il loop (sopratutto se fatto con un contrabbasso e quindi meno chiaro rispetto ad altri strumenti) e in pi? mi consente di essere pi? creativo con i loop perch? tanto il tempo ? stabilito dal click in cuffia (puoi scegliere che tipo di click mettere, ci sono suoni di cassa, charlie, campanaccio, click standard, ect.)
Nel passato sopperivo alla mancanza del click, mandando il mio segnale in un mixer o in un pre cuffie, cosi il batterista poteva prendere l'uscita e mettersela in cuffia, ma la cosa confusionaria era che non poteva escludere dal loop anche le parti che suonavo contemporaneamente (magari distorte o con effetti) e quindi era sempre difficile non perdersi il loop, ora finalmente pu? decidere anche di mettersi una cuffia sola con il click e sentire i loop e il resto del suono nei monitor.
2. Il campionamento lo trovo migliorato, avevo il primo modello del jamman e il suono perdeva sempre un p? rispetto all'originale (anche se era gi? molto buono), mentre ora l'impressione ? che sia esattamente come il suono alla fonte, cio? quello che esce dal mio ampli.
Poi per tutte le specifiche guardate il link senza che ve le spiego!
http://www.digitech.com/products/Pedals/JamManStereo.php
Ultima modifica di paoloji il Mer 09 Feb, 2011 14:04, modificato 2 volte in totale |
2 utenti hanno apprezzato questo messaggio • Condividi |
#1 Mer 09 Feb, 2011 14:01 |
|
 |
Clayton Summer
|
 Re: Loop Station Jamman Stereo Digitech - Click Per Il Synch
Ottima cosa e ottima segnalazione.
Ecco che la mia wishlist si allunga ancora
Io uso: plettro e dita
____________________ SMELL THE FLOWERS WHILE YOU CAN (D. W.)

|
Condividi |
#2 Mer 09 Feb, 2011 15:55 |
|
 |
paoloji
|
..? un dovere!!
|
Condividi |
#3 Dom 13 Feb, 2011 11:58 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
paoloji, si per? sei un bastardo... fattelo dire con ammmmore...
Domandona: hai provato anche la delay?
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
|
Condividi |
#4 Dom 13 Feb, 2011 12:38 |
|
 |
paoloji
|
Ohiaia che ? successo?!!...dove ho sbagliato?!!
...no purtroppo non l'ho provata, ma penso che convenga, la differenza di prezzo ? solo di 30 euro se non sbaglio,
io non l'ho presa solo per la grandezza e perch? ho gi? una pedaliera!
|
Condividi |
#5 Dom 13 Feb, 2011 15:40 |
|
 |
paolop
|
ciao paolo,
una domanda, seconto te posso usare la loop station con la mia tastiera sinth con cui faccio il basso?
sono un pianista e con la sinistra faccio il walking e mi chiedevo se poteva funzionare?
grazie in anticipo!
paolo
|
Condividi |
#6 Lun 14 Feb, 2011 00:19 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
paoloji, GAS... ecco che hai fatto... m'hai provocato una ricaduta!!!
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
|
Condividi |
#7 Lun 14 Feb, 2011 00:30 |
|
 |
paoloji
|
Ciao Paolop, dipende da come vuoi utilizzarla, sicuramente la Jamman va bene per tutti gli strumenti e anche per la tastiera synth...puoi tranquillamente loopparti il tuo synth basso e suonarci sopra o anche memorizzarlo precedentemente per parti pi? difficili e pi? lunghe, poi calcola che il jamman ha il footswitch incorporato (la possibilit? di passare da un loop all'altro), quindi puoi memorizzarti tranquillamente strofa e ritornello per esempio e scegliere te quando far entrare entrambe le parti da suonare.....se invece vuoi attaccare pi? strumenti, tipo basso, tastiera etc. ? meglio l'Rc 50 della boss che ti permette di gestire pi? loop e decidere quando spegnerne uno e farne entrare un altro ed ha anche i pan per i loop, usato lo trovi allo stesso prezzo della jamman stereo nuova (sui 300 e passa)!
....OHIAIA...mi dispiace....troppe ne ho avute durante i mesi passati...ti capisco !!!
Ultima modifica di paoloji il Lun 14 Feb, 2011 12:19, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#8 Lun 14 Feb, 2011 10:59 |
|
 |
paolop
|
ciao paolo,
grazie per la risposta, quello che intendevo fare era, mentre suono live poich? con la destra suono il pianofortee con la sinistra il basso cio? la tastieta sinth, era registrare in diretta ci? che facevo con la sinistra per poter avere la possibilit? di improvvisare. posso mandare il click in diretta anche al batterista anche se non me lo sono registrato a casa?
comunque l'ho comprato ieri. e spero in breve tempo di smanettarci!
buona serata,
Paolo
|
Condividi |
#9 Mar 15 Feb, 2011 20:45 |
|
 |
paoloji
|
Ciao Paolop...penso che devi sdoppiarti il segnale del click, perch? anche tu hai bisogno del click per suonare insieme al batterista..non ho ancora sperimentato questa modalit?...non sono sicuro che se tu suoni la parte il jamman ti fa partire subito il click del loop che hai appena fatto a tempo, forse mettendo AutoREc, spingi il pedale di sinistra e inizi a suonare, il jamman ti registra la parte e quando finisci la manda in loop, ma non so se fa partire il click al tempo che hai suonato...bisogna sperimentare...ora ci provo anche io!
|
Condividi |
#10 Gio 17 Feb, 2011 12:38 |
|
 |
paolop
|
grazie mille appena hp news ti aggiorno,
nel frattempo se vuoi mi trovi qui!
www.sartoriadellamusica.IT
|
Condividi |
#11 Ven 18 Feb, 2011 09:15 |
|
 |
thebooze
|
Ciao. Ho un problema con la loopstation. In pratica non entra il segnale. Il led del peak non si accende e se giro la rotella dell instrument level non succede nulla. Con l'output nessun problema invece. Ho controllato pure tutti i cavi che ho e i vari settaggi della loopstation ma niente. Sapreste aiutarmi?
Grazie
|
Condividi |
#12 Lun 22 Set, 2014 13:09 |
|
 |
ally
|
ma nella versione stereo non c'è lo store a pedale? nella solo xt risulta limitante non poter salvare e creare loop piu' evoluti es:
loop 1 > loop 2 > richiamo il loop 1 and so on...
lo si puo' fare solo se i loop son salvati ma il tasto store è di difficile accesso in fase live...
|
Condividi |
#13 Lun 22 Set, 2014 14:09 |
|
 |
thebooze
|
ally ha scritto:
lo si puo' fare solo se i loop son salvati ma il tasto store è di difficile accesso in fase live...
No, c'è solo un pulsantino per lo store. Credo che questa loopstation sia pensata più per un utilizzo "domestico" che per i live.
Comunque il mio problema era il dry defeat. Premuto quello sparito il problema....
|
Condividi |
#14 Lun 22 Set, 2014 15:40 |
|
 |
ally
|
thebooze, si ma a comandi su pedale non fa nulla di piu' della solo xt + exp pedal. gran peccato...
|
Condividi |
#15 Lun 22 Set, 2014 15:51 |
|
 |
thebooze
|
Mah mi sembra più pratica come utilizzo dato i footswitch per i loop up e down e rec/play/overdub e tempo/stop separati e l'uscita rhytm per il tap tempo, credo.
Maledizione il problema non era il dry defeat e si è ammutolita di nuovo  Suggerimenti?
|
Condividi |
#16 Lun 22 Set, 2014 18:41 |
|
 |
ally
|
thebooze, il numero di pulsanti a pedale è analogo : 4 una e 1+3 l'altra...con un vantaggio in termini di spazio per la seconda...mi dispiace per il tuo problema non saprei cosa possa essere...
|
Condividi |
#17 Lun 22 Set, 2014 19:38 |
|
 |
violinist1
|
Scusate,vorrei comprarla e avrei bisogno di una info. Vorrei suonarci con un batterista e mi serve una info. Se stacco faccio un loop da usare nel ritornello e lo attacco e stacco solo li nella strofa continuo ad avere il click per il batterista o si stacca pure il click? Grazie mille a chiunque voglia rispondermi,per me è molto importante.
|
Condividi |
#18 Lun 23 Mar, 2015 17:02 |
|
 |
|