Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

AMPEG Testate E Casse
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: AMPEG Testate E Casse 

Mah per me il bello di queste casse cos? alte (includo anche la mia 2x15") ? che il suono ti arriva veramente in faccia. A parte che poi coricandola su un fianco si rovina il tolex!

Io uso: plettro e dita

Possiedo una SVT3 Pro e ne sono davvero stracontento.
Ma volendo alimentare un po' di sana GAS... facciamo finta che volessi sotituirla con qualcosa di mooooolto simile, ma interamente valvolare... sicuramente sempre Ampeg.. quale sarebbe il naturale "upgrade" della SVT3 Pro ?

Budget sotto i 1000 euro, chiaramente usato.

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di abcbass il Gio 19 Feb, 2015 17:30, modificato 1 volta in totale 
abcbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Svt2-pro

blackdog Invia Messaggio Privato

Dipende da cosa intendi per upgrade.... di sonorita' , di volume...?

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Ciao

Il suo ''naturale'' upgrade interamente valvolare ( a livello di controlli e di sezione di pre) e' la SVT2 PRO, ma a mio avviso prova anche una SVTVR che e' da sempre considerata ''IL SUONO'' Ampeg.

E' forse meno versatile a livello di controlli, ma comunque ci si tira fuori di tutto specie x i generi piu' classici.

Ad ogni modo se devi fare generi piu' moderni forse SVT2 e' piu' performante, anche se l'ho sempre trovata scarsa di volume rispetto la VR o altre valvolari, ma forse e' solo una mia impressione.

Zandor Invia Messaggio Privato

grazie per i riscontri.

Non mi serve più volume, per upgrade intendevo relativamente alla sonorità, o meglio: più o meno stessa testata, ma con anche il finale tube, quindi diciamo , un po' più calda e forse anche più "vera".

Ultima modifica di abcbass il Ven 20 Feb, 2015 14:15, modificato 1 volta in totale 

mi associo a chi suggerisce la svt 2 pro. la svt VR è probabilmente superiore, ma costa di più.

a proposito, con che cassa la utilizzeresti?

Quisdam,

cassa Ampeg 410, 8ohm, mi pare sia HLF

abcbass, se è da 8 ohm è la HE, non la HLF. E però attento, che le teste valvolari di casa Ampeg "accettano" solo casse da 2 o 4 ohm, quindi (in teoria) dovresti procurarti un'altra cassa da 8 ohm da accoppiare a quella che già hai. O, se vuoi rimanere in casa Ampeg, procurarti una HLF.

Ultima modifica di Simoneisidoro il Sab 21 Feb, 2015 00:21, modificato 5 volte in totale 
Simoneisidoro Invia Messaggio Privato

Simoneisidoro,
allora sicuramente HE. Questa cosa dei max 4 ohm non la sapevo proprio, grazie mille per la puntualizzazione.  

nel caso opterei per un cambio con HLF pero', preferisco rimanere "leggero" (se così si può dire...)

Ultima modifica di abcbass il Ven 20 Feb, 2015 15:35, modificato 1 volta in totale 

EDIT: tutte le valvolari a parte la V-4B che esce anche a 8 ohm

Ultima modifica di Simoneisidoro il Sab 21 Feb, 2015 00:21, modificato 1 volta in totale 
Simoneisidoro Invia Messaggio Privato

La v4 b ha 100watt però... non so se la prenderei.

Se vuoi fare un upgrade di testata quindi devi necessariamente cambiare anche la cassa. O prendere una gemella alla tua (ma poi devi portarti in giro il doppio della roba).

In questo periodo ho avuto il tuo stesso dilemma dato che abbiamo la stessa cassa. Alla fine ho deciso di guardare a full valve di altre case

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Canale Pulito Mesa 400+...testate Simili??? Madara Ampli&Co. 15 Sab 16 Lug, 2016 11:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Dave Mitraglia
No Nuovi Messaggi Richesta confronti fra i filtri delle vari... GRBASS Ampli&Co. 5 Mar 31 Gen, 2006 13:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Aguilar: Le mie casse... Black Tiger Ampli&Co. 35 Gio 19 Ago, 2010 14:39 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
No Nuovi Messaggi Prove Multiple Di Testate/casse alchemy Ampli&Co. 3 Sab 04 Mar, 2006 01:01 Leggi gli ultimi Messaggi
dee
No Nuovi Messaggi Hartke 5500 + 2 casse Beringher da 6, pare... Blackmamba Ampli&Co. 30 Gio 28 Giu, 2007 00:40 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko

Lista Permessi