Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Con 400 Euro Cosa Mi Consigliate?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Gp12 Fender Bassman 400 

No è non trovavo la sessione ampli e co e non so neanche adesso dove l'ho trovata. IO andavo su Forum e nell'elenco lo spazio più calzante mi pareva school day. Starò più attento.
Si per ora  sto suonando in casa , talvolta con la mia morosa che suona una acustica, ma ho qualche possibilità di fare nel prossimo futuro qualcosa che poi si vedrà con amici nei paraggi , quindi non vorrei limitarmi in partenza e buttarmi in qualcosa di anche sovradimensionato per la casa.
Dal trace elliot si può riuscire a tirar fuori qualcosa tipo il suono di pastorius o simili. O meglio il fender che avendo anche qualche watt in più potrebbe essere anche più versatile?

Io uso: solo le dita

el pachugo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

el pachugo, a 400 euro trovi robina accettabile

Io uso: plettro e dita

lidel Invia Messaggio Privato

Vuoi dire anche meglio del fender?

Io ti dico il mio parere..e considera che sono rimasto fuori dai giochi per più di 10 anni..ed adesso sto cercando di capire cosa è uscito a livello di finali ed amplificazione in questi anni....
io non ho capito che strumento hai..e neppure perchè hai dato via l'ashdown..dici per definire il suono...ma con che strumento?
per la dimensione che dici...fidanzata in acustica..magari amplificata? ed amici..allora per 150 E. con il combo TE ci fai pure il figo (daiii..diciamocelo..se c'è di mezzo la fidanzata è anche un po' per quello).....e se il Te funziona bene   ...
sugli amici: considera che i chitarristi elettrici hanno la brutta abitudine di sovrastare..quasi che viene fuori un ego smisurato...e poi tocca al bassista fare i suoni..con il batterista che spesso pensa per conto suo..e questo nella dimensione "amici" (che amplificazione avranno questi amici?) ...in cui con il TE a 150 e. sicuro che ti fai sentire...
il bassmann ripeto non lo conosco....ma lo vedo già usare non a livello di "amici"...
Dovresti provare il TE con il tuo strumento e pure il Fender...e se ti piace il suono...vedere se ha dei problemi...ma per 150 e. puoi pure fare stò salto se ti sembra che vada bene.....poi se vuoi spendere di più..per quello che fai...hai una differenza di 250 E....CONSIDERA QUELLO che ci devi fare al momento...
il TE se va bene e considerando che sicuramente sarà un ampli prima del 98 (visto che viene dato a 150) anno in cui la Te è andata in crisi...è un bell'amplificatorino per far la ruota del pavone (tanto per intenderci mostri l'artiglieria agli amichetti)...con quello che rende in un certo contesto...
con le bande grafiche eq puoi giocarci molto per il livello di suono che dici..senza aggiungergi pedalini o cazzeggi vari...
Ripeto: per il tipo di livello che stai dicendo..già un semiprofessionista si muoverebbe in altro modo...ma tu non presenti un livello di fare musica..in questi termini...al momento..
certo...vuoi un suono pastorius..ma che musica ci devi fare? e con che "ferro"? hai un JB come aveva Pastorius? considera che Jaco aveva tolto i tasti ed un freetless ha un suono tutto suo...
io punterei intanto ad avere un suono tuo...tutto personale che ti piace...poi lungo il percorso puoi alzare il tiro...
io conosco il JB sul TE e non ho mai avuto problemi...e mi piaceva il suono senza pensare a Jaco...
certo il bassmann è un'altra storia...sicuramente anche per il prezzo rapportato al tuo utilizzo...sul suono non so dirti...

Se invece devi farci dei concerti..diciamo a dimensione "seria"..con il combo TE...ti gratifichi solo al chiuso e se esci poi nell'impianto...e qui aspetto pareri contrari...ma considerate anche ch eparliamo di un un combo TE per 150 euro..

sì..sotto i 400 ci puoi trovare soluzioni alternative e puoi aspettare a sentire pareri...
fra i due che dici..per il prezzo che dici e per l'uso che dici...sai già come la penso..(io ad arezzo wave '94 ho trovato sul posto una torre TE e ci ho fatto il porco mondo..ma io faccio un rock non alla pastorius...o ancora delta blues 2014 che ho seguito nel backstage.. il bassista con Fabio Treves ha usato Te 250 + cassa TE 4x10 con rickenbacker) anche se non ho capito perchè hai dato via ashdown per cercare i suono Trace...visto che ne viene considerata l'erede..a leggere qui...
io che vengo da Te sono molto tentato da ashdown..ma devo ancora capirci bene...quindi il mio è un giudizio di parte per quello che conosco e quando ho iniziato non avevo neppure la fidanzata con l'acustica (e tu la vuoi massacrare con un trace elliott? ma allora sei un maschio alfa!   )

ciao LvtD

Ultima modifica di Lvtdiego il Mar 07 Ott, 2014 22:42, modificato 9 volte in totale 
Lvtdiego Invia Messaggio Privato

Ho un basso acustico e un tune twb 43. Nominavo jaco perchè è il suono di basso che ho sentito che sinora mi è piaciuto di più. Però il consiglio di trovare un suono mio lo prendo per buonissimo. E' che penso che si va prima verso dei modelli e poi si definisce meglio il gusto proprio. Comunque suono dal rock al blues al funky ,poi  country folk. Tutto un pò per tentativi e senza troppo metodo per ora

el pachugo, farei un sistema cassa+ testata usati.
hartke 3500 + mag 414 o

little mark 250 watt + mag 414

kustom de300 + mag 414

in entrambi i casi caschi bene e non hai problemi di volume, leggiti le discussioni di queste testate, ascoltati qualche sample e poi valuta. la hartke e la kustom han un volume mostruoso , la little mark è molto neutra

lidel Invia Messaggio Privato

sì...lidel..ma dai anche dei prezzi! Sta valutando una spesa dai 150 ai 400 per l'ampli...se quello che dici sta sotto i 400 eurozzi...lo prendo io....

Ultima modifica di Lvtdiego il Mer 08 Ott, 2014 00:19, modificato 2 volte in totale 
Lvtdiego Invia Messaggio Privato

Citazione:
E' che penso che si va prima verso dei modelli e poi si definisce meglio il gusto proprio. Comunque suono dal rock al blues al funky ,poi  country folk. Tutto un pò per tentativi e senza troppo metodo per ora

per curiosità, tutta questa roba la suoni con qualche gruppo, o solo in casa?

se la risposta è "solo in casa", lascia perdere per ora l'amplificazione, e preoccupatene quando saprai effettivamente con chi, come, dove e cosa suonerai.
preoccupati di avere un ampli con cui studiare in casa, sui 20/30w, che bastano ed avanzano.

____

stai paragonando un combo da 150w con uno da 350w, con coni differenti, prezzi differenti, suoni differenti, solo perchè ti sono stati proposti in negozio.

considera che il suono di Jaco è "a prescindere" dall'amplificazione, perchè fondamentalmente è il suono di un Jazz Bass suonato con il solo pickup al ponte, suonando sopra il pickup al ponte.
il segreto è là. hai un basso elettrico con due pickup. usando solo quello al ponte dovresti già stare in una botte di ferro, e se non sei riuscito ad usare l'Ashdown, secondo me il problema non era dell'ampli (io lo trovo eccellente, lo ho usato per tutto e di più, per altro con cassa 1x15).

come regolavi il gain dell'amplificatore? va regolato secondo un preciso parametro (cioè la lancetta del VU Meter che sfiora la zona rossa degli 0 o più decibel, perchè al finale arrivi un segnale chiaro.
usando l'equalizzazione hai mai provato a togliere basse o mediobasse, o ad enfatizzare le medioalte?

che corde usi? le cambi regolamente o hai su corde vecchie?  che amplificazione hai provato fino ad ora? in che contesti?

non è un campo in cui andare a caso, brancolando nel buio. con un po' di ricerca nel Forum puoi iniziare a farti un'idea di cosa c'è in giro, di che suoni puoi tirare fuori da quali amplificatori e via discorrendo.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Con 400 Euro Cosa Mi Consigliate? 

Unisco ad altro topic ugualmente inconcludente e chiudo. Di TUTTI gli ampli citati esiste ampia traccia sul Forum, se uno avesse voglia di cercare, ovvio.

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Warwick Corvette a 730 euro.... clark187 Bassi&Co. 6 Mer 31 Ott, 2007 11:45 Leggi gli ultimi Messaggi
pichu
No Nuovi Messaggi Basso Provvisorio budget 300 euro alabastro Bassi&Co. 12 Ven 23 Nov, 2007 10:36 Leggi gli ultimi Messaggi
faithfullsdv
No Nuovi Messaggi Yamaha Rbx 170 Che Upgrade consigliate? Metrone Bassi&Co. 30 Gio 07 Feb, 2008 17:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Fabio980
No Nuovi Messaggi Basso Fretless a meno di 200 euro crux1985 Bassi&Co. 17 Lun 18 Feb, 2008 23:42 Leggi gli ultimi Messaggi
OMR
No Nuovi Messaggi meccaniche music man '90 a 200 euro: che n... Gianni Le Affinità Bassistiche 28 Lun 14 Lug, 2014 17:20 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena

Lista Permessi