Re: Trace Elliot Gp12 Fender Bassman 400
Io ti dico il mio parere..e considera che sono rimasto fuori dai giochi per più di 10 anni..ed adesso sto cercando di capire cosa è uscito a livello di finali ed amplificazione in questi anni....
io non ho capito che strumento hai..e neppure perchè hai dato via l'ashdown..dici per definire il suono...ma con che strumento?
per la dimensione che dici...fidanzata in acustica..magari amplificata? ed amici..allora per 150 E. con il combo TE ci fai pure il figo (daiii..diciamocelo..se c'è di mezzo la fidanzata è anche un po' per quello).....e se il Te funziona bene

...
sugli amici: considera che i chitarristi elettrici hanno la brutta abitudine di sovrastare..quasi che viene fuori un ego smisurato...e poi tocca al bassista fare i suoni..con il batterista che spesso pensa per conto suo..e questo nella dimensione "amici" (che amplificazione avranno questi amici?) ...in cui con il TE a 150 e. sicuro che ti fai sentire...
il bassmann ripeto non lo conosco....ma lo vedo già usare non a livello di "amici"...
Dovresti provare il TE con il tuo strumento e pure il Fender...e se ti piace il suono...vedere se ha dei problemi...ma per 150 e. puoi pure fare stò salto se ti sembra che vada bene.....poi se vuoi spendere di più..per quello che fai...hai una differenza di 250 E....CONSIDERA QUELLO che ci devi fare al momento...
il TE se va bene e considerando che sicuramente sarà un ampli prima del 98 (visto che viene dato a 150) anno in cui la Te è andata in crisi...è un bell'amplificatorino per far la ruota del pavone (tanto per intenderci mostri l'artiglieria agli amichetti)...con quello che rende in un certo contesto...
con le bande grafiche eq puoi giocarci molto per il livello di suono che dici..senza aggiungergi pedalini o cazzeggi vari...
Ripeto: per il tipo di livello che stai dicendo..già un semiprofessionista si muoverebbe in altro modo...ma tu non presenti un livello di fare musica..in questi termini...al momento..
certo...vuoi un suono pastorius..ma che musica ci devi fare? e con che "ferro"? hai un JB come aveva Pastorius? considera che Jaco aveva tolto i tasti ed un freetless ha un suono tutto suo...
io punterei intanto ad avere un suono tuo...tutto personale che ti piace...poi lungo il percorso puoi alzare il tiro...
io conosco il JB sul TE e non ho mai avuto problemi...e mi piaceva il suono senza pensare a Jaco...
certo il bassmann è un'altra storia...sicuramente anche per il prezzo rapportato al tuo utilizzo...sul suono non so dirti...
Se invece devi farci dei concerti..diciamo a dimensione "seria"..con il combo TE...ti gratifichi solo al chiuso e se esci poi nell'impianto...e qui aspetto pareri contrari...ma considerate anche ch eparliamo di un un combo TE per 150 euro..
sì..sotto i 400 ci puoi trovare soluzioni alternative e puoi aspettare a sentire pareri...
fra i due che dici..per il prezzo che dici e per l'uso che dici...sai già come la penso..(io ad arezzo wave '94 ho trovato sul posto una torre TE e ci ho fatto il porco mondo..ma io faccio un rock non alla pastorius...o ancora delta blues 2014 che ho seguito nel backstage.. il bassista con Fabio Treves ha usato Te 250 + cassa TE 4x10 con rickenbacker) anche se non ho capito perchè hai dato via ashdown per cercare i suono Trace...visto che ne viene considerata l'erede..a leggere qui...
io che vengo da Te sono molto tentato da ashdown..ma devo ancora capirci bene...quindi il mio è un giudizio di parte per quello che conosco e quando ho iniziato non avevo neppure la fidanzata con l'acustica (e tu la vuoi massacrare con un trace elliott? ma allora sei un maschio alfa!

)
ciao LvtD