Autore |
Messaggio |
ziofrenko
Contributor

|
 Re: Problema Amplificatore...
Altra tecnica per capire chi ti copre è fare così: fai suonare il batterista, poi ti aggreghi te e cerc di avere un buon bilanciamento di volume e di frequenze, poi fai entrare la chitarra ritmica e poi quella solista, così capisci bene chi ti copre.
Io uso: plettro e dita
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
|
Condividi |
#101 Mer 20 Ago, 2014 19:45 |
|
 |
Ant0nin0
Antonino Alesi
|
Innanzitutto grazie delle risposte. ziofrenko ho già provato tutto quello che hai detto, non sono proprio alle prime armi e questi sono consigli che ho appreso cercando per il Forum  Per farti capire, io tengo sempre l'ampli vicino a me, con il gain quasi a tre quarti e alle volte stento a sentirmi, il batterista invece non mi sente quasi mai. Una cosa da provare invece è quella delle frequenze PS: il combo è quello formato da testata e cassa 1x15
Fenderissimo, è quello a cui avevo pensato sin da subito. Ma se prendessi una cassa da 4 ohm e successivamente volessi cambiare il combo e prendere una nuova testata potrei sfruttare tutti i watt della nuova testata, non sarebbe così utilizzando una 8 ohm. Dico bene?
|
Condividi |
#102 Mer 20 Ago, 2014 21:08 |
|
 |
ziofrenko
Contributor

|
Ant0nin0, vicino a te quanto?! meglio non meno di un metro e mezzo, almeno...
magari inclinalo anche verso la tua testa, le frequenze medio alte sono molto direttive e provengono dal centro del cono, se il cono non punta verso le orecchie non le sentirai mai, specialmente con un cono da 15. (e specialmente con quel tipo di bassi)
io quel combo ce l'ho avuto, e personalmente penso se sei costretto al massimo e comunque non ti senti c'è qualcosa che non va... ma non nel combo, ma nel modo in cui suonate e i volumi che tenete. (o forse anche il basso sicuramente non aiuta, per cui cercate tutti insieme di equalizzarvi bene).
il mix non si fà col volume, ma con le frequenze, non c'è da diventare sordi per avere un bel suono tutti e sentirsi tutti. (anche perchè alle alte pressioni sonore l'orecchio fatica molto e comprime, e non si sente bene).
per le casse e il loro volume percepito l'unica cosa che conta è la sensibilità della cassa, l'impedenza c'entra molto poco e riguarda "solo" l'interfaccia con l'amplificatore.
per cui: 1x15 (98 db) + 2x10 (98 db) fanno 101 db. la 4x10 fa lo stesso (indipendentemente dall'impedenza).
quindi dipende solo da te e da come vorrai andare avanti in futuro.
____________________ La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)
Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)
ZioFrenko su My Space
Ultima modifica di ziofrenko il Gio 21 Ago, 2014 11:33, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#103 Gio 21 Ago, 2014 10:43 |
|
 |
Ant0nin0
Antonino Alesi
|
ziofrenko, Vorrei evitare il più possibile spendere soldi per qualcosa di inutile ma ho sempre avuto difficoltà coi volumi. Premettendo che prima di scegliere andrei nuovamente a rivalutare frequenze e volumi miei e degli altri compenti, con una cassa aggiuntiva andrei a migliorare la mia situazione? Si sentirà molto la differenza?
Grazie in anticipo.
|
Condividi |
#104 Gio 21 Ago, 2014 14:59 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Ant0nin0, anche io ho avuto quel combo e non ho mai avuto problemi di volumi, però non suonavo con due chitarristi spinti.
Con la seconda cassa dovresti avere la certezza di riuscirti a sentire, però se avrai problemi anche con due casse vuol dire che gli altri suonano troppo forte.
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#105 Gio 21 Ago, 2014 15:07 |
|
 |
summer63
|
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
Ultima modifica di summer63 il Gio 21 Ago, 2014 18:58, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#106 Gio 21 Ago, 2014 18:40 |
|
 |
Ant0nin0
Antonino Alesi
|
summer63, ahahah la situazione comincia a diventare ridicola. Vabbè grazie a tutti per l'aiuto.
|
Condividi |
#107 Gio 21 Ago, 2014 21:52 |
|
 |
summer63
|
Ant0nin0, comincia ora ad essere ridicola ?
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
Condividi |
#108 Gio 21 Ago, 2014 22:13 |
|
 |
|