Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Problema Con Ampli
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Amplificatore... 

Altra tecnica per capire chi ti copre è fare così: fai suonare il batterista, poi ti aggreghi te e cerc di avere un buon bilanciamento di volume e di frequenze, poi fai entrare la chitarra ritmica e poi quella solista, così capisci bene chi ti copre.  

Io uso: plettro e dita

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Innanzitutto grazie delle risposte. ziofrenko ho già provato tutto quello che hai detto, non sono proprio alle prime armi e questi sono consigli che ho appreso cercando per il Forum    Per farti capire, io tengo sempre l'ampli vicino a me, con il gain quasi a tre quarti e alle volte stento a sentirmi, il batterista invece non mi sente quasi mai. Una cosa da provare invece è quella delle frequenze PS: il combo è quello formato da testata e cassa 1x15

Fenderissimo, è quello a cui avevo pensato sin da subito. Ma se prendessi una cassa da 4 ohm e successivamente volessi cambiare il combo e prendere una nuova testata potrei sfruttare tutti i watt della nuova testata, non sarebbe così utilizzando una 8 ohm. Dico bene?

Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Ant0nin0, vicino a te quanto?! meglio non meno di un metro e mezzo, almeno...

magari inclinalo anche verso la tua testa, le frequenze medio alte sono molto direttive e provengono dal centro del cono, se il cono non punta verso le orecchie non le sentirai mai, specialmente con un cono da 15. (e specialmente con quel tipo di bassi)

io quel combo ce l'ho avuto, e personalmente penso se sei costretto al massimo e comunque non ti senti c'è qualcosa che non va... ma non nel combo, ma nel modo in cui suonate e i volumi che tenete. (o forse anche il basso sicuramente non aiuta, per cui cercate tutti insieme di equalizzarvi bene).

il mix non si fà col volume, ma con le frequenze, non c'è da diventare sordi per avere un bel suono tutti e sentirsi tutti. (anche perchè alle alte pressioni sonore l'orecchio fatica molto e comprime, e non si sente bene).

per le casse e il loro volume percepito l'unica cosa che conta è la sensibilità della cassa, l'impedenza c'entra molto poco e riguarda "solo" l'interfaccia con l'amplificatore.

per cui: 1x15 (98 db) + 2x10 (98 db) fanno 101 db. la 4x10 fa lo stesso (indipendentemente dall'impedenza).

quindi dipende solo da te e da come vorrai andare avanti in futuro.

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Gio 21 Ago, 2014 11:33, modificato 1 volta in totale 

ziofrenko, Vorrei evitare il più possibile spendere soldi per qualcosa di inutile ma ho sempre avuto difficoltà coi volumi. Premettendo che prima di scegliere andrei nuovamente a rivalutare frequenze e volumi miei e degli altri compenti, con una cassa aggiuntiva andrei a migliorare la mia situazione? Si sentirà molto la differenza?
Grazie in anticipo.

Ant0nin0, anche io ho avuto quel combo e non ho mai avuto problemi di volumi, però non suonavo con due chitarristi spinti.
Con la seconda cassa dovresti avere la certezza di riuscirti a sentire, però se avrai problemi anche con due casse vuol dire che gli altri suonano troppo forte.

Io uso: solo le dita

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

http://www.google.com/cse?cx=003810...assa&gsc.page=1   

YouTube Link

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

Ultima modifica di summer63 il Gio 21 Ago, 2014 18:58, modificato 2 volte in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato

summer63, ahahah la situazione comincia a diventare ridicola. Vabbè grazie a tutti per l'aiuto.

Ant0nin0, comincia ora ad essere ridicola ?

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Jazz Mex:problema Di Pickup? piccolobass Bassi&Co. 5 Lun 03 Set, 2007 12:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Selfmade,problema! Fleappo BassBuilding© 13 Mar 14 Set, 2010 19:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Fleappo
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi EDEN WT400 - problema altobasso Ampli&Co. 41 Mar 20 Ago, 2024 22:14 Leggi gli ultimi Messaggi
abentini

Lista Permessi