Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Inesistenza Sulle Frequenze Basse Del Digitech Bass Synth Wha
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Inesistenza Sulle Frequenze Basse Del Digitech Bass Synth Wha 

Ragazzi, vi è mai capitato che usando i synth del suddetto pedale, la parte effettata del suono fosse decisamente priva di basse e coperta completamente nel mix, lasciando udire il solo suono Dry?
Come avete risolto il problema?
Usate l'effetto solo con suoni mediosi?
Io ho provato a usarlo nel gruppo rock con cui suono con un Epiphone Jack Casady e un 500 watt valvolare Hartke.

Io uso: plettro e dita

Hyperboreos Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Inesistenza Sulle Frequenze Basse Del Digitech Bass Synth Wha 

dipende un po' dai volumi che avete in sala e dal genere che fate, diciamo che un suono synth spesso fa fatica a uscire in un contesto rock... se amplifichi i suoni separatamente dovresti alzare a stecca il volume della parte effettata, ma probabilmente con risultati non bellissimi.

FABRI4CORDE Invia Messaggio Privato

Sì, facciamo rock, ma i volumi in sala prove sono molto bilanciati, anzi ogni tanto sono io quello che risalta un po' di più perchè pesto come un dannato. Purtroppo ho un solo ampli, e quindi non potrei neppure alzare il solo synth però smanettando col mix, per quanto lo sbilanciassi a favore dell'effettato, sempre nulla ci usciva.

Hyperboreos, come si dice anche in quest'altro topic, che peraltro compare anche nel box qua sotto, quello dei topic simili, l'uscita del DBSW non è proprio roboante, e va un minimo gestita esternamente, perché il pedale non prevede regolazioni di questo tipo.

Come mi sembra di aver detto anche nel topic in questione, può servire un OD regolato pulito in coda al Synth, per incrementarne l'uscita.

EDIT: dimenticavo: nel pedale ci sono effetti che hanno anche un octaver in contemporanea all'inviluppo, hai provato con uno di quelli?

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Ultima modifica di Effegi il Mar 27 Mag, 2014 09:59, modificato 1 volta in totale 

Ok, e lo so, l'ho letto, ma non è un problema di volume, è un problema di mix. Da solo il volume rimane pressochè inalterato, quando suono nel gruppo il synth viene coperto perchè si "ammischia" selvaggiamente nel tutto tra chitarra e batteria, mentre il pulito che ha le basse coesiste pacificamente. il volume c'è e stona le orecchie ma il suono non si distingue.
Perciò mi chiedevo: ma è possibile che sono l'unico a cui succede, che tutti ci groovvano felici e contenti e io so la pecora nera che non ci riesce a cavare un ragno dal buco?
Per quanto riguarda l'envelope con l'octaver non l'ho usato, ma solo perchè a me servono quei fatidici sint belli spigolosi e cogli attacchi strani

Hyperboreos, allora credo proprio che dovrai andare di bi-amping. Hai provato la doppia uscita ampli e mixer?
 Io risolsi un pelino con un EQ a pedale post synth aumentando le medio basse e le cose migliorarono ma il suono non rimane quello bello di quando suoni "da solo"

Questa è una bella pensata! Quando avró a disposizione o un altro ampli o un mixer ci devo provare. Purtroppo ho due entrate all'ampli ma nessuna eq a pedale

Le chitarre elettriche distorte coprono una gamma di frequenze medie molto ampia e tendono a coprire synth e simili sulla stessa gamma. Bisogna lavorare di arrangiamento.

invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi