Scusate se vado un pochino
OT Jackbass, il mio rig iniziale SWR era Goliath III (8 omhs) + SWR big ben (1x18) + Testata swr 550x + compressore DBX 160a. Provato da un amico e rimasto folgorato dal suo suono. Il giorno dopo ho dato in permuta il mio vecchio ampli e preso tutto SWR.
Suono principalmente Blues, R&R, "Fusion", Swing, "jazz", Rock, Pop. Si può dire che suono di tutto.
Attualmente ho SWR 750x + SWR Goliath III (4 ohms). Ho venduto il big ben perchè troppo ingombrante e perchè mi dava un suono troppo (impastato). Lo usavo solo in sala prove. Ho vari bassi tutti fender (jazz), puoi vedere nel mio profilo.
Cosa cerco da un ampli?
Potenza, definizione, presenza, versatilità, suono HI-FI, pulizia, sustain. Ho trovato questo Marchio (SWR) l'unico in grado di soddisfare tutti questi requisiti e in grado di suonarci di tutto. Il suono è di una pulizia incredibile e molto fedele al suono naturale del basso. Poi SWR ha fatto la storia

, tra l'altro Miller è uno dei rappresentanti più famosi di questo marchio

. Ho provato di tutto: ampeg, eden, trace elliot, mark bass, ashdown, marshall, Hartke, etc... (davvero tutti tranne epifani

). L'unica che si avvicina è G&K ma "colora" un pò il suono ma mi garba ed infatti ho la MB fusion 500.
1) Cassa Goliath: definita, mediosa al punto giusto, presente, il SI low (5° corda) esce come "dio comanda" rispetto ad altre casse che ho provato e ti da quella sensazione di "pugno nello stomaco" ma NON con quella "spinta TROPPO carica di medio/basse" bensì più morbido. Ha il tweeter regolabile che ti da quel "frizzantino"

Questo effetto è merito anche della testata (SWR 750x) che credo essere stata progettata per sfruttare certe caratteristiche...un pò come tutti i marchi. Provandola con la G&K (mb fusion 500) il risultatato è simile ma la differenza si nota anche perchè parliamo di concezioni progettuali differenti. Oggi proverò la G&K Mb fusion 800.
2) Testata SWR 750x

: non ho mai trovato di meglio in una testata. Il suo unico difetto, per me, considerando le mie esigenze attuali, è il peso. Attualmente la uso solo in sala prove e spesso trovo tutto già con il service e per questo sto decidendo di venderla

anche per motivi di carattre economico (se hai fatto caso mi sto vendendo un pò di roba

). Purtroppo, attualmente, non posso permettermi di avere troppa strumentazione.
Jackbass se hai bisogno di altre info tranquillamente in privato.
Non voglio essere di parte per "conflitto di interssi" ma se avete modo di provare, e se cercate quello che cerco io in una strumentazione, non dico di acquistare, ma almeno "provate per credere"....