Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Suono Di Fieldy Dei Korn
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Suono Di Fieldy Dei Korn 

panazza ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...tempo fa ho visto un live dei korn in tv, e il basso usciva tantissimo nel mix....suono enoooorme...

ci credo, col suonino del menga che ha il chitarrista!  

Io uso: plettro e dita

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina

Mmmmmhhhh, i Korn hanno anche un bassista?!?!     
Scusate ma non li digerisco molto, a mio parere troppo finto alternativi, con suoni troppo impastati ecc ecc..... i gusti son gusti!
Oltre alla discografia, avete presente la cover di The Wall? non voglio immaginare eventuali commenti del Signor Waters..........

Piespe Invia Messaggio Privato

Penso positivi visto che ha dato il benestare IMHO fino a Follow the Leader una delle band piu innovatrici nel genere, poi dopo si bei dischi a parte l' ultimo che fa cacca, ma nulla di piu

[

.ho sempre pensato che i suoni non dipendessero dal basso o dall'ampli, ma dal mio plettro...
Ric. Aka Dengia

signorush Invia Messaggio Privato MSN Live

Tempo fa ho letto un'ntervista a Fieldy (alle medie impazzivo per i Korn).
In Follow The Leader usava un Ibanez speciale per tagliare le medie e pompare bassi e alti.
Come effetti usava un equalizzatore Boss, un Syb-3 un chorus/flanger Ibanez e come dist non l'ODB-3 ma il famigerato FZ-2.

Io uso: solo il plettro

signorush ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fino a Follow the Leader una delle band piu innovatrici nel genere, poi dopo si bei dischi a parte l' ultimo che fa cacca, ma nulla di piu

Quoto tutto a parte l'ultimo disco che a me non sembra poi peggio di quelli dopo Follow...

riuppo questa discussione per avere delle dritte su come capire il suo strano modo di colpire le corde: se già si è scritto come regolarsi con l'amplificazione, accordatura, non riesco a capire l'altro movimento dopo il thumb. ho provato a vedere qualche video su youtube ma non mi è stato molto chiaro, sembrerebbe quasi uno stoppato con la mano, solo che non son riuscito a capire come applicarlo correttamente. qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? grazie!

lidel Invia Messaggio Privato

lidel,

YouTube Link

YouTube Link

..prova così...

KTT

Io uso: solo le dita

Se non sbaglio è come dici tu: da una polliciata, poi a seconda da un unghiata con piú di un dito oppure picchia le corde a mano aperta.
Lo spiega anche in questo video (che forse è quello che hai visto)

YouTube Link

Già che ci sono metto anche il video dell'ultima versione della strumentazione di tutti i korn

YouTube Link

Paolo Camera, mi hai battuto sul tempo  

Ultima modifica di Sanga94 il Sab 28 Dic, 2013 16:02, modificato 1 volta in totale 
Sanga94 Invia Messaggio Privato

Paolo Camera, avevo anche trovato un video nel quale prima di far vedere freak on a lesh, c'è una specie di tutorial nel quale si sente che il suono riprodotto è lo stesso, ( o quasi totalmente uguale), a quello dei korn. quello che davvero non capisco è come usare il palmo della mano: gli dà una botta su tutte le corde, fa scivolare il palmo? ho provato qualche soluzione ed il suono che mi esce mi fa schifo, quindi devo sbagliare qualcosa che mi sfugge.

lidel Invia Messaggio Privato

lidel, forse non stai sbagliando...devi solo picchiarci il naso un po' di più   , prova a stoppare con la sinista ( sempre che tu sia destro     ) le corde "grosse" o quelle "piccole" e trova la dimensione del tuo FieldyStyle...

..anche io provo le tecniche di slap alla Serino e il suono mi esce 'na chiavica   , non sbaglio la tecnica, semplicemente: A)non sono lui B)occorre un santantonio di tempo per cementare il feeling con determinati modi di suonare  

TT

Io uso: solo le dita

Paolo Camera, la cosa impressionante di Gianni Serino è che ha il pollice DX dotato di vita propria!!
Secondo me è il pollice che comanda lui e non viceversa... LOL
Grande!!!!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi