| Autore |
Messaggio |
Mr Rabble
|
 Re: Suono Di Fieldy Dei Korn
...tempo fa ho visto un live dei korn in tv, e il basso usciva tantissimo nel mix....suono enoooorme...
ci credo, col suonino del menga che ha il chitarrista!
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#26 Ven 17 Nov, 2006 08:36 |
|
 |
Piespe
|
|
| Condividi |
#27 Ven 17 Nov, 2006 11:43 |
|
 |
signorush
|
Penso positivi visto che ha dato il benestare IMHO fino a Follow the Leader una delle band piu innovatrici nel genere, poi dopo si bei dischi a parte l' ultimo che fa cacca, ma nulla di piu
|
| Condividi |
#28 Ven 17 Nov, 2006 12:26 |
|
 |
Abanoise
|
Tempo fa ho letto un'ntervista a Fieldy (alle medie impazzivo per i Korn).
In Follow The Leader usava un Ibanez speciale per tagliare le medie e pompare bassi e alti.
Come effetti usava un equalizzatore Boss, un Syb-3 un chorus/flanger Ibanez e come dist non l'ODB-3 ma il famigerato FZ-2.
Io uso: solo il plettro
|
| Condividi |
#29 Ven 17 Nov, 2006 19:04 |
|
 |
derekale
Alessandro Carpo
Contributor

|
Fino a Follow the Leader una delle band piu innovatrici nel genere, poi dopo si bei dischi a parte l' ultimo che fa cacca, ma nulla di piu
Quoto tutto a parte l'ultimo disco che a me non sembra poi peggio di quelli dopo Follow...
____________________ "Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
|
| Condividi |
#30 Ven 17 Nov, 2006 19:17 |
|
 |
lidel
riuppo questa discussione per avere delle dritte su come capire il suo strano modo di colpire le corde: se già si è scritto come regolarsi con l'amplificazione, accordatura, non riesco a capire l'altro movimento dopo il thumb. ho provato a vedere qualche video su youtube ma non mi è stato molto chiaro, sembrerebbe quasi uno stoppato con la mano, solo che non son riuscito a capire come applicarlo correttamente. qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? grazie!
|
| Condividi |
#31 Sab 28 Dic, 2013 15:06 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
lidel,
YouTube Link
YouTube Link
..prova così...
KTT
Io uso: solo le dita
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
| Condividi |
#32 Sab 28 Dic, 2013 15:53 |
|
 |
Sanga94
|
Se non sbaglio è come dici tu: da una polliciata, poi a seconda da un unghiata con piú di un dito oppure picchia le corde a mano aperta.
Lo spiega anche in questo video (che forse è quello che hai visto)
YouTube Link
Già che ci sono metto anche il video dell'ultima versione della strumentazione di tutti i korn
YouTube Link
Paolo Camera, mi hai battuto sul tempo
Ultima modifica di Sanga94 il Sab 28 Dic, 2013 16:02, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#33 Sab 28 Dic, 2013 15:57 |
|
 |
lidel
Paolo Camera, avevo anche trovato un video nel quale prima di far vedere freak on a lesh, c'è una specie di tutorial nel quale si sente che il suono riprodotto è lo stesso, ( o quasi totalmente uguale), a quello dei korn. quello che davvero non capisco è come usare il palmo della mano: gli dà una botta su tutte le corde, fa scivolare il palmo? ho provato qualche soluzione ed il suono che mi esce mi fa schifo, quindi devo sbagliare qualcosa che mi sfugge.
|
| Condividi |
#34 Sab 28 Dic, 2013 16:04 |
|
 |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
lidel, forse non stai sbagliando...devi solo picchiarci il naso un po' di più  , prova a stoppare con la sinista ( sempre che tu sia destro  ) le corde "grosse" o quelle "piccole" e trova la dimensione del tuo FieldyStyle...
..anche io provo le tecniche di slap alla Serino e il suono mi esce 'na chiavica  , non sbaglio la tecnica, semplicemente: A)non sono lui B)occorre un santantonio di tempo per cementare il feeling con determinati modi di suonare
TT
Io uso: solo le dita
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
| Condividi |
#35 Sab 28 Dic, 2013 16:17 |
|
 |
maniandrea72
Andrea Esposito
Contributor

|
Paolo Camera, la cosa impressionante di Gianni Serino è che ha il pollice DX dotato di vita propria!!
Secondo me è il pollice che comanda lui e non viceversa... LOL
Grande!!!!
|
| Condividi |
#36 Sab 28 Dic, 2013 18:10 |
|
 |
|
|