Restauro Amplificatore Trace Elliot

Titolo: Restauro Amplificatore Trace Elliot
Salve a tutti
ho preso la settimana scorsa per 100€ un combo della Trace Elliot che monta un ampli GP7 Serie 6 e 4 coni Celestion
il venditore ma l'ha venduto per non funzionante ma ovviamente sapevo che bastava metterci un pò del mio per far tornare a suonare questa meravigliosa cassa.....
Volevo un paio di dritte estetiche più che altro
- Come si fa a rimuovere lo schifo che si deposita sul rivestimento esterno della cassa ??? (ho provato lo sgrassante ma non ho ottenuto effetto, per via della ''grana'' del materiale con cui è composto)

- la griglia che rimane a protezione dei coni la volevo riverniciare ma non so di che colore è l'originale (non è un nero ma un colore che non riesco a decifrare.....magari qualcuno sa che colore RAL è )

- volevo smontare le protezioni angolari ma sono messe con i chiodi, voi come li toglieresti ???

grazie a chi mi darà una mano

Ultima modifica di Dr-Slump il Ieri alle 14:28, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Restauro Amplificatore Trace Elliot
Dr-Slump ha scritto: [Visualizza Messaggio]

- Come si fa a rimuovere lo schifo che si deposita sul rivestimento esterno della cassa ??? (ho provato lo sgrassante ma non ho ottenuto effetto, per via della ''grana'' del materiale con cui è composto)

Il rivestimento è in Tolex ? Se si, io per il restauro della mia lavatrice (cioè il Fender Bassman 60w anni '80) ho usato diluente alla nitro per pulirlo e CRC spruzzato e strofinato con panno carta per "lucidarlo". Non so se la foto rende l'idea, però il risultato è discreto :

https://postimg.cc/fVzQTdHt

Dr-Slump ha scritto: [Visualizza Messaggio]

- volevo smontare le protezioni angolari ma sono messe con i chiodi, voi come li toglieresti ???

Toglierei i chiodi con le tenaglie e li sostituirei con delle viti a legno.

Profilo PM  
putroppo non è uguale al rivestimento che hai postato

https://postimg.cc/dDmYJj8R

ha una trama fitta fitta di minuscoli quadratini

Ultima modifica di Dr-Slump il Ieri alle 17:15, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Non vedo benissimo dalla foto, ma mi pare che sia comunque Tolex (anche se con una trama diversa).

Puoi fare una prova su un piccolo riquadro magari nella parte sotto, dove sono i piedini, così se sbiadisse (ma io non credo) non si vedrebbe niente

Profilo PM  

Pagina 1 di 1