Buongiorno, a tutti, sono nuovo nel Forum ma vi seguo da sempre.
Ho da poco una testata GRbass One800. La uso (per ora) con MarkBass 121 New York (ne ho 2) o con la sua cassa da 12" (450w RMS su 4 Ohm).
Mi piacerebbe cambiare "suono". Ho avuto anche la 4x10 Ampeg serie classic USA e suonava benone, mi ha lasciato un bel ricordo. L'ho venduta per il peso.Solo ora ho visto questa "nuova" serie PRO NEO dell'aMpeg, e mi interessa la cassa in oggetto che promette 575w RMS, penso che potrebbe andare per la mia testata GR800.
Vorrei un parere sulla cassa in questione... qualcuno l'ha provata (anche con altre testate ovviamente) o la possiede? Grazie
Se ho sbagliato a inserire l'annucio, redarguitemi.
Consiglio Su Cassa Ampeg Pn-115hlf (serie PRO NEO) Cono Da 15
Titolo: Re: Consiglio Su Cassa Ampeg Pn-115hlf (serie PRO NEO) Cono Da 15
bembobembo, ciao scledense! Credo tu stia chiedendo notizie su di una specie di unicorno del mondo delle casse, parlato se n'è parlato ma non l'ha mai vista nessuno...
Se non ricordo male per essere una neodimio è pesantuccia e non so quanto sia coerente con il classico suono Ampeg .
Se può esserti utile io uso una Svt 15 che pur utilizzando un cono tradizionale è tranquillamente trasportabile senza ernia annessa e suona splendidamente anche come stand alone.
Se non ricordo male per essere una neodimio è pesantuccia e non so quanto sia coerente con il classico suono Ampeg .
Se può esserti utile io uso una Svt 15 che pur utilizzando un cono tradizionale è tranquillamente trasportabile senza ernia annessa e suona splendidamente anche come stand alone.
Beh, grazie della risposta! ;)... venerdi sono andato a bologna in un negozio dell'usato. Ne avevano una e l'ho provata per una mezzoretta. Il peso è sui 20 kg ed è abbastanza "trasportabile" perche le dimensioni sono accettabili, anche se sec. me è un po grandina. Il suono invece, ahime, sembra un cono da 12 Mark. Sui medi risponde subito. Il suono "ampeg" ovviamente non c'è, per arrivarci ho usato un precision con i toni quasi a zero. Avevo con me una cassa GR Bass TH12 con il reflex anteriore e suonava 100 volte meglio! Ho fatto il confronto con varie casse senza modificare nulla, ne basso ne equalizzazione... Insomma, dopo l'entusiasmo, l'ho lasciata li.
Ho provato anche una Classic Ampeg da 18... bella, ma era un armadio.
Ora valuto la SVT 15, ma preferivo avere un 400w perche la testa che uso appunto fa 400 a 8 ohm, e non vorrei sfondare una cassa costosa. Non saprei, cosa mi consigli con la SVT 15, quanti w fa? Da sola regge? Grazie e ciao!
Ho provato anche una Classic Ampeg da 18... bella, ma era un armadio.
Ora valuto la SVT 15, ma preferivo avere un 400w perche la testa che uso appunto fa 400 a 8 ohm, e non vorrei sfondare una cassa costosa. Non saprei, cosa mi consigli con la SVT 15, quanti w fa? Da sola regge? Grazie e ciao!
Guarda, sulla alla potenza dichiarata della SVT15 il problema non si pone. Sono 200watt RMS con 400 di picco. Io ne ho 2, hanno entrambe una ventina d'anni, le uso per lo più singolarmente con una all valve Ampeg da 100 watt e con una Mesa D800 che a livello di uscita è del tutto simile alla tua testata. Puoi tirare giù i muri, la cassa non fa una piega. Tra l'altro hanno una notevole capacità di proiezione sonora,una bellissima timbrica sui medi, e una risposta sugli alti insospettabile per un 15 (niente a che vedere con i moderni 15 in stile sub). Se ne vuoi provare una fammi sapere...
sihhhhh vorrei provare! E invece Glockenglang? Ahi mai provato la serie Art sempre da 15? Vabbeh questa è un po off.... comunque scrivimi!
bembobembo, ti ho scritto in privato
Pagina 1 di 1