Salve ragazzi, visto che sul Forum non ? presente volevo fare una piccola recensione (mirata) del DELAY in questione.
Il pedale ? una esclusiva di Pro Guitar Shop, io l'ho acquistato su mercatino anche se se ne trovano ben pochi. In sostanza questo Delay ? identico al Flashback a cui sono stati aggiunti 2 interessanti preset ossia la simulazione di un Echorec Binson 2 e del famosissimo Deluxe Memory Man della Electro Harmonix.
Il pedale ha quindi 9 preset (2290- il famoso TC 2290, Analog Delay, Tape Delay,Echorec, Memoryman, Modulated delay con vibrato, PingPong stereo, Slapback e Reverse) un looper e la possibilit? di collegamento sul pc per scaricare altri preset. (naturalmente i due preset esclusivi non sono scaricabili sul flashback).
Veniamo al dunque. Da buon fan dei Pink Floyd ho deciso di acquistare l'Alter Ego per la simulazione del Binson Echorec. Ebbene la simulazione ? davvero molto bella, il suono viene "sporcato" dalle imperfezioni dei vecchi delay a nastro, la decadenza ? meravigliosa sempre pi? scura, e poi sembra che vi sia l'aggiunta di un leslie vero e proprio.
Dopo anni di ricerca devo dire di essere finalmente soddisfatto e consiglio vivamente alle cover band dei pink floyd di provare questo pedale.
Vi pubblico una demo sulle note di One of theese days (che ? il pezzo madre per l'utilizzo del Binson).
La prima parte ? suonata slappando con la simulazione del Binson e non mi convince granch?. Si avvicina poco a mio avviso al suono del disco.
La seconda parte ? suonata sempre slappando con la simulazione del Tape Delay (a nastro)ed ? un suono molto bello che io uso spesso.
La terza parte ? suonata con il plettro ed il Binson .... a mio avviso molto vicina alla versione di One of theese days live in Pompei ... considerate che ho registrato direttamente sul Pc con un Edirol ex 25 quindi senza amplificatore ... se ci si aggiunge un pochino di saturazione del pre .... ? davvero uguale al live in Pompeii.
Saluti.
http://www.youtube.com/watch?v=PNjF...=1&feature=plcp
.