Testata Valvolare 8 Ohms Su Cassa A 4 Ohms

Titolo: Testata Valvolare 8 Ohms Su Cassa A 4 Ohms
Ciao Ragazzi!

ho una cassa AMPEG Classic series - SVT410HLF con cui mi trovo da dio
e una testa mark bass vecchia, da 350 watt con cui mi trovo male

ho trovato una testata valvolare molto bella
che gira solo a 8 ohms

mentre la mia cassa va solo a 4 ohms..

Risolvibile?

Profilo PM  
Titolo: Re: Testata Valvolare 8 Ohms Su Cassa A 4 Ohms
AtkinsToms, scusa,per curiosita'...di che testata parliamo?

Profilo PM  
No o almeno in modo economico.

Mi pare di aver visto qualche trasformatore di impedenza prodotto dalla ATS oppure bisogna sostituire il trasformatore di uscita dell'amplificatore.

Profilo PM  
AtkinsToms ....non si capisce bene dov'? il problema

mi spiego meglio, la cassa ti va bene.....ma con cosa la piloti quando ritieni che vada bene?? con la MB??

cosidera che la hlf ?, da molti, ritenuta una cassa molto "gonfia" in basso.....se gi? il risultato, complessivo (MB + HLF), non ti piace sappi che passando ad una testata valvolare non potr? migliorare per partito preso.......i valvolari sono ampli che andrebbero (a gandi linee) accoppiati con casse chiuse.....soprattutto quelli pi? vecchietti.

sul fatto di lavorare con cassa da 4 ohm sull'uscita da 8 ohm......direi proprio di no....rischi di fondere il trasformatore d'uscita....si alzerebbero troppo le correnti in circolo.

sul mettere un altro trasformatore "aggiuntivo"...ti consiglio di usae la ricerca, se n'? parlato un po' ed in alcuni casi trovi dei post in cui si dice un po' di tutto......almeno ti fai un'idea

sul cambiare il trasformatore d'uscita.....direi anche no......nei valvolari, il trasformatore d'uscita ? il punto di transito della tensione d'alimentazione, e l'impedenza del suo primario stabilisce il carico per lo stadio stesso......non lo si pu? sostituire a caso.

Ultima modifica di monux il Ven 18 Mag, 2012 13:29, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
monux, temo che anche provandoci non sia cosa proprio economica (non ci ancora detto che testata sia). Si fa prima a cercare una cassa a 8 ohm..

Ultima modifica di Simoneisidoro il Ven 18 Mag, 2012 14:38, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
monux ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AtkinsToms
sul cambiare il trasformatore d'uscita.....direi anche no......nei valvolari, il trasformatore d'uscita ? il punto di transito della tensione d'alimentazione, e l'impedenza del suo primario stabilisce il carico per lo stadio stesso......non lo si pu? sostituire a caso.

Il trasformatore di uscita si pu? sostituire.

Profilo PM  
Simoneisidoro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
monux, temo che anche provandoci non sia cosa proprio economica (non ci ancora detto che testata sia). Si fa prima a cercare una cassa a 8 ohm..

O a cambiare testata,quando sapremo di cosa si parla...

Profilo PM  

Pagina 1 di 1