Finale Muto (send Return?)

Titolo: Finale Muto (send Return?)
Ciao a tutti;

Allora,nella saletta che frequento, ? presente un vecchio testata e cassa della trace elliot; che uso quando non ho voglia di portare parte della mia strumentazione.,

Ha sempre funzionato,poi di colpo all'accensione la testata risultava accesa ma MUTA!
ho acceso e spento pi? volte e il risultato non cambiava (ho sostituito anche i cavi),poi ha ricominciato a suonare ma c'era una distorsione di fondo...che ? sparita cortocircuitando il loop efx.

Volevo sapere se ? possibile che un falso contatto del send return "escludesse" il finale o se potrebbe essere qualcosa di pi? grave.
Lo chiedo perch? l'ampli ? del mio chitarrista (la saletta ? sua), e mi aveva chiesto di informarmi da qualche parte.

Grazie.

Profilo PM  
Titolo: Re: Finale Muto (send Return?)
E' la presa return che pu? fare questi scherzi... la soluzione ? cambiarla. Non usare spray disossidanti perch? prima o poi riprende a darti gli stessi problemi.
Ciao

wideband ha scritto:  
E' la presa return che pu? fare questi scherzi...

Addirittura rendere il finale muto??

Profilo PM  
he si , nel jack del return c'? uno switch che scollega il segnale quando inserisci il cavo , se quel contatto si ? ossidato o sporcato nessun segnale giunge al finale, come dice wideband va cambiato , nel frattempo un cavetto da pedaliera fra send e return ti fa funzionare il tutto in modo provvisorio

Profilo PM  
artsan, penso che Enrico sappia ci? che afferma

Pagina 1 di 1