Stesso Ampli Ma Suono Diverso;

Titolo: Stesso Ampli Ma Suono Diverso;
Salve, ho scambiato la mia Ag500sc con una Ag500 doppio canale. Ora, ? possibile che nella seconda noti una maggiore presenza di bassi ma un suono meno articolato e con meno armoniche rispetto alla mia vecchia testa?
Non sono differenze notevoli e magari si tratta solo di suggestione ma ne approfitto per chiedervi se ? possibile riscontrare delle differenze su testate identiche anche come paese di fabbricazione per togliermi ogni dubbio, grazie.

Profilo PM  
Titolo: Re: Stesso Ampli Ma Suono Diverso;
E' importante confrontare solamente il suono derivante dal canale 1 della tua attuale testata col suono della testata che avevi in precedenza. Assicurati, per maggiore scrupolo, che non ci sia un'uscita di suono dal canale 2, selezionandolo con l'apposito footswitch. Selezionando il primo canale, non ci dovrebbe essere alcuna influenza da parte del canale 2, ma verifica anche questo per capire ancora meglio il funzionamento del tuo amplificatore.
Per il resto, non penso che i due amplificatori abbiano un suono diverso.
Prova e fammi sapere.

Profilo PM  
Il secondo canale distorto pur essendo indipendente da quello pulito mi ha detto Fabiofender che essendo posto in serie potrebbe seppur minimamente influenzare anche il canale pulito, si tratta di differenze minime, qualora ce ne fossero veramente e non siano frutto della mia suggestione.

Profilo PM  
Dipende da come e' stato concepito il pre.
Non mi azzarderei in partenza a definirle "stesso ampli".

Profilo PM  
"stesso ampli" perch? le specifiche del canale pulito sono identiche e gente che conosce molto bene le Aguilar lo ha sempre affermato Ehy auguri per la nomina di moderatore a meno che non me ne ero mai accorto:clap:

Ultima modifica di circuito il Gio 13 Gen, 2011 13:57, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
circuito, grazie
Le specifiche che da il Sito Aguilar sulle frequenze d'intervento dell'eq sono uguali.
Tuttavia con un "wiring diagram" si potrebbe averne la certezza (o meno).
Sul Sito pero' non ne ho trovati.

Profilo PM  
Wiring diagram??? Ora capisco perch? ti hanno fatto moderatore.. Che cos'?? Ad ogni modo ragazzi le differenze qualora ce ne fossero sono davvero sfumature minime, roba da fissati come me.

Profilo PM  
Prima di tutto ricordiamo che il bassista ? fissato per natura
Il Wiring Diagram non ? altro che lo schema elettrico e ti aiuta a capire i collegamenti tra le varie componenti dell'amplificatore. Se trovi differenze rispetto al precedente amplificatore, evidentemente il canale 2 influenza l'uscita del canale 1. Personalmente non lo ritengo un problema, perch? con i controlli della nuova testata, puoi tranquilamente arrivare a settare i parametri in modo da ottenere il suono che desideri, senza avere particolari differenze con il precedente amplificatore.

P.S.: il suono del basso ? stupendo e se trovi differenze, vai fiero di poterle percepire e condividere con noi!

Profilo PM  
circuito ha scritto:  
Wiring diagram??? Ora capisco perch? ti hanno fatto moderatore.. .

Schema elettrico...(o meglio elettronico,in questo caso...)
Parlo difficile solo perche' fa piu' figo.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1