salve ragazzi, avrei bisogno di un piccolo aiuto o meglio consiglio per non fare una grande CAVOLATA.
Attualmente possiedo una testata EBS Ed350 con cassa Ampeg 410 HLF, il timbro mi esce molto gonfio e le frequenze medie risaltano poco.
Venerdi da Berti musica a Conegliano ho provato una testata Hartke AH400 con cassa 410 Xl coni in alluminio: Codesta testata non ha l'EQ grafico a "slitta" ma un semi parametrico. Bassi Mediobassi con freq. Medioalti con freq ed acuti. Per i controlli dei mediobassi/alti ci sono 2 controlli perch? il taglio o incremento delle frequenze sia mirato solo su una frequenza o sul raggio attorno ad essa.
L'accoppiata mi sembrava molto carina e Versatile.
Premetto che suono Rock.
Vi chiedo, farei bene a cambiare il mio Stack oppure ? meglio che lo tenga?
Grazie mille ragazzi
Secondo Voi Vale La Pena?
Titolo: Secondo Voi Vale La Pena?
Ultima modifica di Roger0Glover il Lun 27 Lug, 2009 20:36, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Roger0Glover il Lun 27 Lug, 2009 20:36, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Testata Interessante?
se hai gi? provato a smaneggiare sulla tua eq. senza i risultati sperati prova a fare le prove del caso:
1. tua testata + cassa hartke
2. testa hartke + tua cassa
quello che ti piacer? di pi? sar? il tuo prossimo punto di partenza
1. tua testata + cassa hartke
2. testa hartke + tua cassa
quello che ti piacer? di pi? sar? il tuo prossimo punto di partenza

a me l'accoppiata piace da morire. La testata ? questa.
Ha 4000 scusate.
http://www.mercatinomusicale.com/allegati/1285213.jpg
Ma come qualit? andrei in peggio immagino
Ha 4000 scusate.
http://www.mercatinomusicale.com/allegati/1285213.jpg
Ma come qualit? andrei in peggio immagino
Io ho provato in casa Hartke la HA3500 (l'ho avuta) e praticamente tutte le casse serie XL. Mi sembra siano "vocalizzate" sui medio-alti. Se vuoi un suono rock medioso allora tieni la Ampeg ma per la testata probabilmente devi mollare EBS, che come SWR tende ad essere brillante ma un po' affossata. Con la cassa Ampeg nessuno dei due componenti d? il meglio IMHO. Per cui se vuoi un suono pi? medioso in stile Ampeg dirigiti altrove. Hartke mi sembra, di suo, meno caratterizzata. Ma per timbri vintage forse meglio Ashdown o roba simile. Comunque s?, quella Hartke costa meno della tua EBS.
Roger0Glover, attento alle sezioni
cambia titolo
contatta l'admin per l'indirizzo e-mail
cambia titolo
contatta l'admin per l'indirizzo e-mail
Ultima modifica di ziofrenko il Lun 27 Lug, 2009 19:54, modificato 2 volte in totale
Roger0Glover, io invece cambierei cassa... o almeno ce la aggiungerei una pi? mediosa.
volendo da scegliere a seconda del contesto (sul pop la ampeg dice il fatto suo)
perch? io provai la EBS 650 con la sua cassa proline 4x10 e tutto era tranne che gonfia in basso...
asciutta sotto e brillante in alto (non s? i ltweeter com'era regolato). forse effettivamente un filo bucata, ma di certo con bassi non gonfi...
con una MAG 4x10 secondo me gi? ci stai bene...
senn? prova a giocare un bel p? con l'eq della testa... che ricordati che ? un bel p? bastarda... vediti le istruzioni!
i bassi per? sono schelving a 100hz e la cosa ? buona... tagliali finch? non senti un suono meno gonfio. e se tagli i bassi vedi dai grafici del manuale che ti d? un boost sulle medie.
se non bastasse metti il selettore della frequenza dei medi intorno ai 400/500 hz o anche pi?, prove come ti esce meglio, e alzali un p?.
il character chiaramente disattivato.
secondo me dovresti risolvere.
prova inoltre ad alzare la cassa da terra e a cambiargli posizione, se quando hai questi problemi suoni al chiuso...
anzi direi che questa cosa v? fatta come prima prova!
il succo ?: prima di spendere soldi, vedi se riesci a tirar fuori qualcosa di buono dal tuo sistema... sempre!!
volendo da scegliere a seconda del contesto (sul pop la ampeg dice il fatto suo)
perch? io provai la EBS 650 con la sua cassa proline 4x10 e tutto era tranne che gonfia in basso...
asciutta sotto e brillante in alto (non s? i ltweeter com'era regolato). forse effettivamente un filo bucata, ma di certo con bassi non gonfi...
con una MAG 4x10 secondo me gi? ci stai bene...
senn? prova a giocare un bel p? con l'eq della testa... che ricordati che ? un bel p? bastarda... vediti le istruzioni!
i bassi per? sono schelving a 100hz e la cosa ? buona... tagliali finch? non senti un suono meno gonfio. e se tagli i bassi vedi dai grafici del manuale che ti d? un boost sulle medie.
se non bastasse metti il selettore della frequenza dei medi intorno ai 400/500 hz o anche pi?, prove come ti esce meglio, e alzali un p?.
il character chiaramente disattivato.
secondo me dovresti risolvere.
prova inoltre ad alzare la cassa da terra e a cambiargli posizione, se quando hai questi problemi suoni al chiuso...
anzi direi che questa cosa v? fatta come prima prova!
il succo ?: prima di spendere soldi, vedi se riesci a tirar fuori qualcosa di buono dal tuo sistema... sempre!!
Ultima modifica di ziofrenko il Lun 27 Lug, 2009 19:54, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: Secondo Voi Vale La Pena?
Ultima modifica di GiuFango il Mar 28 Lug, 2009 08:55, modificato 1 volta in totale
se vuoi tenere la ampeg, oltre ad hartke potresti provare Gallien Kruger.
Frotte di pareri entusiasti tra le fila dei veri rocker, riguardo a questa marca.
Frotte di pareri entusiasti tra le fila dei veri rocker, riguardo a questa marca.
Ultima modifica di GiuFango il Mar 28 Lug, 2009 08:55, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Secondo Voi Vale La Pena?
Segui i consigli di ziofrenko che sono ben precisi e mirati (soprattutto alzare la cassa)
Se ci? non dovesse risolvere, personalmente concordo con Armando Pugliese.
Non ho mai apprezzato le EBS in campo rock.
L'ho anche trovata su un palco ed ho sofferto come un cane per tutta la sera.
A questo punto meglio Hartke, certo sulla bilancia "vale" meno, ma alla fine quello che conta ? il suono.
La HLF, seppur gonfietta, ? una delle casse classiche per il rock, quindi suggerirei di tenerla.
Buono anche il consiglio di GiuFango, una 700RB/1001RB sono cavalli di razza, ma col prezzo si sale.
Dipende se vuoi un suono rock "moderno" e allora Hartke/GK vanno benissimo o pi? "classico" e quindi darei una prova ad Ashdown.
Se ci? non dovesse risolvere, personalmente concordo con Armando Pugliese.
Non ho mai apprezzato le EBS in campo rock.
L'ho anche trovata su un palco ed ho sofferto come un cane per tutta la sera.
A questo punto meglio Hartke, certo sulla bilancia "vale" meno, ma alla fine quello che conta ? il suono.
La HLF, seppur gonfietta, ? una delle casse classiche per il rock, quindi suggerirei di tenerla.
Buono anche il consiglio di GiuFango, una 700RB/1001RB sono cavalli di razza, ma col prezzo si sale.
Dipende se vuoi un suono rock "moderno" e allora Hartke/GK vanno benissimo o pi? "classico" e quindi darei una prova ad Ashdown.
Pagina 1 di 1