Cavo Segnale Ciare "Double Shielded": ? Adatto X I

Titolo: Cavo Segnale Ciare "Double Shielded": ? Adatto X I
Ho chiesto a mia madre la cortesia di passare al negozio x a prendere un po' di cavo di sengale che avevo difficolt? a muovermi, cos? se n'? tornata con il cavo in oggetto, nel pdf sotto dovrebbe essere il modello CSO220

http://www.ciare.com/pdf/component/129.pdf

Ci vorrei fare dei cavetti segnale per la pedaliera costruenda... Che dite ? adatto?

Titolo: Re: Cavo Segnale Ciare "Double Shielded": ? Adatto
boh boh... la calzetta ? isolata dal conduttore?! se la risposta ? si puoi fare due cavi con ogni conduttore.... se la risposta ? no devi utilizzare il filettino pi? piccolo per la massa, per? poi non utilizzi l'altro conduttore...

cos? a occhio sembrerebbe un cavo stereo...

av1hmwca

Come si vede nell'immagine il cavo con il conduttore ? contornato da una calza di fili di rame e da una specie di "carta argentata"... la "carta argentata" la devo lasciar perdere e taglliar via?

Grazie...

La calza in rame serve a schermare il cavo dalle basse frequenze, mentre la schermatura, la "carta argentata", serve per le alte frequenze...entrambi i conduttori sono massa cmq, se devi collegare un jack puoi anche tagliare il foglio argentato in eccesso, perch? c'? cmq contatto tra la calza e il foglio

Profilo PM  
mitchn82, si, ma se la carta argentata ? a contatto col conduttore non lo pu? fare! ci deve essere un isolante tra calza e conduttore! mi sembra di intravedere un rivestimento bianco sopra al conduttore..o sbalgio?! se quella ? plastica allora puoi fare come hai detto!

Si, c'? la plastica sotto...? un po come il coassiale delle antenne televisive, dove il cavo segnale ? rivestito da plastica dura...;)

Profilo PM  
ziofrenko ha scritto:  
mi sembra di intravedere un rivestimento bianco sopra al conduttore..
Non sbagli... ? proprio cos?...
Perfetto quindi posso utilizzarlo... Ma ora, a parte la possibilit? di usarlo o meno pu? essere considerato di buona o cattiva qualit?? a vederlo sembra robusto....

Usalo tranquillamente senza farti troppe paranoie

Pagina 1 di 1